legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    thanks e rep

si hai ragione, ma se fossi normale nn mi farei manco ste pippe, mi comporterei come le persone normali senza pensare neanche alla reazione....

grazie infinite a tutti....
    le mie risposte le ho avute....lascierei il 3d se uno vuole raccontare esperienze personali.
    vedrò di ricordarmi bene queste parole d'ora in avanti..perchè in effetti ragionandoci su se può far venire il sangue marcio l'idea di fare il vigliacco o dover dare i tuoi soldi a un reietto della società, doversi fare il carcere o pagare decine di migliaia di euro migliorandogli la vita a un simile elemento e rovinandoti la tua credo faccia venire il sangue marcio ancora di più.
    purtroppo la legge è questa, nn la condivido..soprattutto perchè se denunci il tizio e questo si fa solo 1 mese di carcere una volta uscito visto che ha preso i tuoi documenti e sa dove abiti ti viene ad aspettare sotto casa.
    e se prende te è un conto, ma un tuo familiare è un altro.
    quindi o scappi, o subisci e però nn denunci neanche...
    se no altro che tutelartie far rispettare i tuoi diritti.
    rimango ancora pure stranito per la scelta delle pene, come già detto se uno stupra una 15enne deve pagargli dai 2000 a 10000 euro soltanto (telegiornale docet) mentre se gli rompi uno zigomo devi pagarli 50,000 euro.
    se il tizio ammazza ubriaco al volante una persona si pija i mesi, idem per altri omicidi...se uno al suo negozio reagisce a una pistola sparandoe uccidendo si prende glia nni di carcere...sembra quasi che fare la prima mossa convenga..meglio trasgredire la legge, che far valere i tuoi diritti...

la vedo così
    in Italia abbiamo dalle 150.000 alle 200.000 leggi (forse pure di piu)
    Negli altri paesi UE dalle 3.500 (UK) alle 7.000 (francia)...
    Peccato che pur essendo di piu la maggior parte delle leggi italiane faccia schifo.
    Poi qualcuno di nostra conoscenza non fa altro che tirar fuori delle leggi spudoratamente "ad personam" ma questo è un altro discorso
    Dai amico ti auguro di nn avere piu di questi problemi.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      in Italia abbiamo dalle 150.000 alle 200.000 leggi (forse pure di piu)
      Negli altri paesi UE dalle 3.500 (UK) alle 7.000 (francia)...
      Peccato che pur essendo di piu la maggior parte delle leggi italiane faccia schifo.
      Poi qualcuno di nostra conoscenza non fa altro che tirar fuori delle leggi spudoratamente "ad personam" ma questo è un altro discorso
      Dai amico ti auguro di nn avere piu di questi problemi.
      grazie bello per le parole...son contento di averle lette adesso che ancora nn è capitato nulla, e nn a cose accadute dopo aver fatto il danno.
      per le leggi l'italia da il vomito, sia che ci sia la destra che la sinistra.....la politica nn la seguo, e nn voto neanche....poi in italia ci sta anche la chiesa che fa danni...gli altri paesi come hai già detto sono avanti anni luce.

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Scusate, nn ho letto tutto... ma il ns amico voleva pestare uno perkè gli ha kiesto un euro...?
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

cusate, nn ho letto tutto... ma il ns amico voleva pestare uno perkè gli ha kiesto un euro...?
          no vabbè nn l'avrei mai fatto ...quello è il preambolo di tutto per dire come è nata la discussione...ho solo detto che la tentazione ce l'avevo..ma se per questo ho la tentazione di menar le mani ogni volta che qualcuno ti taglia la strada o fa cavolate simili..ma nn lo faccio...bisogna ingoiare i rospi ogni gg.
          la discussione vera è stata sul come reagire senza passare nel torto nel caso di rapina, stupro, o altro....
          il punto era cosa consente la legge italiana in termini di autodifesa...ed è uscito fuori dalla discussione che uno ha il sacrosanto diritto costituzionale di prenderselo nel culo, possibilmente in silenzio e senza lamentarsi.

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Scusate, nn ho letto tutto... ma il ns amico voleva pestare uno perkè gli ha kiesto un euro...?
            beh non è proprio così...
            Dorian ha parlato di uno sbandato che comunque ha accennato un sorta di minaccia: "non farmi fare pazzie"
            Sicuramente il nostro Dorian dopo questa frase avrà pensato che se non gli avesse dato quell' euro, il tipo avrebbe potuto reagire violentemente.
            Io non lo biasimo, sinceramente ... di questi tempi è lecito aver paura.

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Dorian ha parlato di uno sbandato che comunque ha accennato un sorta di minaccia: "non farmi fare pazzie"
              Ma figurati.. ad uno ke mi dice cosi gli dico "sparisci" e lui sparisce

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

Sicuramente il nostro Dorian dopo questa frase avrà pensato che se non gli avesse dato quell' euro, il tipo avrebbe potuto reagire violentemente.
                Io non lo biasimo, sinceramente ... di questi tempi è lecito aver paura.
                thanks...perchè a essere sincero la cosa che più mi spaventa di sta gente persino più di un coltello, è che possa tirare fuori una siringa.
                lì si che ti rovini la vita.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  thanks...perchè a essere sincero la cosa che più mi spaventa di sta gente persino più di un coltello, è che possa tirare fuori una siringa.
                  lì si che ti rovini la vita.
                  Si vabbè ascolta... davvero mi sembra assurda come situazione
                  Un drogato come l'hai descritto nn dovrebbe far paura ad un ragazzo nel pieno delle forze... Fermo restando ke mettersi le mani addosso, soprattutto con qualcuno ke nn ha niente da perdere, è sempre una scelta sbagliata.. basta allontanarsi.. nn credo ke ti corra dietro...

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Ma figurati.. ad uno ke mi dice cosi gli dico "sparisci" e lui sparisce
                    si la maggior parte delle volte, ma altre volte non succede
                    che ne sappiamo noi?

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

basta allontanarsi.. nn credo ke ti corra dietro...
                      questa è una giusta decisione, se davvero è un drogato di certo non ti insegue.

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

si comunque queste situazioni ormai sono al'ordine del giorno...e le leggi non tutelano gli onesti...qui da me quando vai allo stadio devi dare 1 euro a dei "delinquenti" che passano tra le macchine che ,a loro dire, controllano le auto...chiedendotelo ti fanno intendere che ,se non glielo dai, avrai alla fine della partita una bella sorpresa..vi sembra giusto? non è per l'euro in se ...è una questione di principio

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                          si comunque queste situazioni ormai sono al'ordine del giorno...e le leggi non tutelano gli onesti...qui da me quando vai allo stadio devi dare 1 euro a dei "delinquenti" che passano tra le macchine che ,a loro dire, controllano le auto...chiedendotelo ti fanno intendere che ,se non glielo dai, avrai alla fine della partita una bella sorpresa..vi sembra giusto? non è per l'euro in se ...è una questione di principio

ciao bello come va??

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

ciao bello come va??
                            ciao eca

ero serio eca..già il sant'elia sta cadendo a pezzi..poi devo dare l'euro a questi che ti minacciano velatamente
                            a parte questo tutto bene

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

è questo il punto che dicevo io bravo..un euro nn mi cambia nulla, e sicuramente avrò sprecato più soldi in maniera persino più inutile , ma perchè tu devi venirmi a dire o mi dai un euro o ti trovi la macchina con un aereografia nuova?

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

ciao eca

ero serio eca..già il sant'elia sta cadendo a pezzi..poi devo dare l'euro a questi che ti minacciano velatamente
                                a parte questo tutto bene
                                no lo so lo so caro.
                                Anche alla fiera li trovi.

Commenta

Working...
                                X