legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    è questo il punto che dicevo io bravo..un euro nn mi cambia nulla, e sicuramente avrò sprecato più soldi in maniera persino più inutile , ma perchè tu devi venirmi a dire o mi dai un euro o ti trovi la macchina con un aereografia nuova?

lo so..ciònondimeno rischiare per un euro è da supidi..più che altro "rischio" quando mi chiedono la sigaretta visto che non fumo

Commenta

• rocky marciano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 427
      • 18
      • 0
      • treviso provincia
      • Send PM

il problema in italia non è tanto la legge ma l'applicazione della stessa...
      è inutile metterle se poi non le fanno rispettare...
      è un sistema giudiziario da far schifo che tutela sempre chi non ha nulla da perdere cioè drogati, criminali ed extracomunitari senza permesso nè lavoro.

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

sempre meglio controllarsi, in sti casi c'è solo da rimetterci..

p.s. dove vai in uni?

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
          è un sistema giudiziario da far schifo che tutela sempre chi non ha nulla da perdere cioè drogati, criminali ed extracomunitari senza permesso nè lavoro.

temo. .

" Quando il leone e' sazio. .non temere. . ma e' nato per uccidere. . ricordalo e sii saggio. . "

citazione Zoe monaco taoista.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            sempre meglio controllarsi, in sti casi c'è solo da rimetterci..

p.s. dove vai in uni?
            politecnico

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            temo. .

" Quando il leone e' sazio. .non temere. . ma e' nato per uccidere. . ricordalo e sii saggio. . "

citazione Zoe monaco taoista.
            bellissima cit come sempre...voi poliziotti master fino che libertà avete per difendervi?

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
              rep

edit: nn posso

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

.
                Last edited by jinx; 22-01-2009, 18:11:25.

Commenta

• Kingbalez
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 911
                  • 116
                  • 210
                  • Send PM

Dorian capisco benissimo quello che vuoi dire e anche la tua voglia di pestarlo da subito.
                  Trovo che cmq anche se magari è stupido per le possibili conseguenze per una questione di onore non bisogna lasciarsi "calpestare" da questo genere di persone.

Anche a me sarebbe venuto un nervoso incredibile a sentirmi dire una frase del genere... L'euro se me l'avesse chiesto gentilmente magari glielo avrei dato, ma dopo il suo "non vorrei fare follie" non avrebbe beccato un cent questo è sicuro. Penso che istintivamente gli avrei chiesto cioé? Preparandomi ad un eventuale uno scontro... E secondo il seguito sarebbe andata come sarebbe andata....

Secondo me non bisogna esagerare nel pensare alle conseguenze legali... Personalmente penso proprio che certe cose, che fortunatamente per adesso non mi sono ancora mai capitate, come per esempio un tizio che ti vuole derubare e ti minaccia per avere portafogli e telefonino, non le sopporterei... Sempre per una ragione di onore anche se magari al giorno d'oggi è stupido...
                  Penso che preferirei andare in prigione per un po' avendo sciagattato il tipo di botte che il fatto di essermi fatto derubare e sopraffare... La rosicazione sarebbe troppo grossa temo....

Poi chiaramente non si sa mai magari reagisci e ti va pure peggio ma è un altro discorso. Secondo me cmq sia, muscolosi, giovani è forti o non, è sempre meglio andare in giro con qualcosina per difendersi nel caso... Non dico di usare un'arma alla minima cosa, ma nell'urgenza puo' fare la differenza.

Poi per le conseguenze legali di fronte ad un drogato penso che la tua versione conti di piu' e idem per gli eventuali testimoni veri o finti che siano...

P.S. Per questo genere di cose conta molto l'aspetto fisico temo, piu' intimidisci, piu' sei gruoss meno rischiano di capitarti temo allora magna e spigni

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

direi che molto dipende dagli avvocati...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      si comunque queste situazioni ormai sono al'ordine del giorno...e le leggi non tutelano gli onesti...qui da me quando vai allo stadio devi dare 1 euro a dei "delinquenti" che passano tra le macchine che ,a loro dire, controllano le auto...chiedendotelo ti fanno intendere che ,se non glielo dai, avrai alla fine della partita una bella sorpresa..vi sembra giusto? non è per l'euro in se ...è una questione di principio
                      avevo sentito questa cosa, ma il bello è che questi lo fanno come se fosse un lavoro, avevano se non sbaglio, fatto un servizio alle iene
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• rocky marciano
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 427
                        • 18
                        • 0
                        • treviso provincia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kingbalez Visualizza Messaggio
                        Dorian capisco benissimo quello che vuoi dire e anche la tua voglia di pestarlo da subito.
                        Trovo che cmq anche se magari è stupido per le possibili conseguenze per una questione di onore non bisogna lasciarsi "calpestare" da questo genere di persone.

Anche a me sarebbe venuto un nervoso incredibile a sentirmi dire una frase del genere... L'euro se me l'avesse chiesto gentilmente magari glielo avrei dato, ma dopo il suo "non vorrei fare follie" non avrebbe beccato un cent questo è sicuro. Penso che istintivamente gli avrei chiesto cioé? Preparandomi ad un eventuale uno scontro... E secondo il seguito sarebbe andata come sarebbe andata....

Secondo me non bisogna esagerare nel pensare alle conseguenze legali... Personalmente penso proprio che certe cose, che fortunatamente per adesso non mi sono ancora mai capitate, come per esempio un tizio che ti vuole derubare e ti minaccia per avere portafogli e telefonino, non le sopporterei... Sempre per una ragione di onore anche se magari al giorno d'oggi è stupido...
                        Penso che preferirei andare in prigione per un po' avendo sciagattato il tipo di botte che il fatto di essermi fatto derubare e sopraffare... La rosicazione sarebbe troppo grossa temo....

Poi chiaramente non si sa mai magari reagisci e ti va pure peggio ma è un altro discorso. Secondo me cmq sia, muscolosi, giovani è forti o non, è sempre meglio andare in giro con qualcosina per difendersi nel caso... Non dico di usare un'arma alla minima cosa, ma nell'urgenza puo' fare la differenza.

Poi per le conseguenze legali di fronte ad un drogato penso che la tua versione conti di piu' e idem per gli eventuali testimoni veri o finti che siano...

P.S. Per questo genere di cose conta molto l'aspetto fisico temo, piu' intimidisci, piu' sei gruoss meno rischiano di capitarti temo allora magna e spigni
                        vedrai che quando per una cazzata dovrai pagare fior di quattrini duramente gudagnati ti passerà la voglia di seguire le questioni di principio...
                        purtroppo io pur essendo d'accordo con te mi rendo conto che in un sistema come il nostro o non hai nulla da perdere ( come chi commette certe cose) oppure ti conviene dargli l'euro e star buonino perchè il gioco non vale la candela non tanto per paura della galera ( che tanto non ci mandan neanche quelli che dovrebbero qui in italia) ma per paura di dover pagare o che ti tolgano la casa.
                        Non siamo in america che se uno ti entra in casa di notte e gli spari in testa il processo va per direttissima e sei fuori di un pensiero qui anche se sei un poliziotto devi stare attento a non far male a nessuno anche se teoricamente sarebbe il tuo lavoro tutelare l'ordine.

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                          lo so..ciònondimeno rischiare per un euro è da supidi..più che altro "rischio" quando mi chiedono la sigaretta visto che non fumo
                          devi farti furbo (e grosso)

hai presente la marmaglia da arst ? io quando andavo alle superiori, aspettando il pulman x tornare a casa ,classica scena coi tuoi amici e compagni di scuola (complice il fatto che ho una spiccata allergia verso il morfotipo del teppistello e che quando c'è possibilita' di creare equivoci con quel tipo di gente non faccio certo complimenti):

1- con sigaretta in bocca
                          q: me la offri una sigaretta ?
                          a-non fumo

2 senza sigaretta in bocca :
                          q-scusa cel'hai una sigaretta ?
                          a-si
                          (silenzio)
                          q-e me la offri ?
                          a-no

don't try this at home senza i necessari requisiti fisici.
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                            devi farti furbo (e grosso)

hai presente la marmaglia da arst ? io quando andavo alle superiori, aspettando il pulman x tornare a casa ,classica scena coi tuoi amici e compagni di scuola (complice il fatto che ho una spiccata allergia verso il morfotipo del teppistello e che quando c'è possibilita' di creare equivoci con quel tipo di gente non faccio certo complimenti):

a-non fumo

a-si
                            (silenzio)
                            q-e me la offri ?
                            a-no

don't try this at home senza i necessari requisiti fisici.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio

(complice il fatto che ho una spiccata allergia verso il morfotipo del teppistello e che quando c'è possibilita' di creare equivoci con quel tipo di gente non faccio certo complimenti):

a-non fumo

a-si
                              (silenzio)
                              q-e me la offri ?
                              a-no

allora siamo della stessa razza caro!
                              P.S. scusate il doppio post ma la mia connessione oggi mi da problemi

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • sopra la panca assieme alla capra
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                                mmmhhh no, una volta.....nn so se hai presente il tipo di x la strada sport....è venuto a chiedere monete quando ero con la mia ragazza di allora ,l'ho mandato in quel posto vicino a quel paese...ha reagito malino senza pesare le parole e l'ho scartonato.
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                                X