Originariamente Scritto da ZeRoITA
Visualizza Messaggio
Ecco in giro cosa ho trovato, sotto alcuni punti di vista mi sembra simile a quella ke proponi tu.
Come associare Kick-Boxing e Body-Building
Ecco un esempio (tra i tanti possibili), su come distribuire le sedute di allenamento durante la sett
ESERCIZI Risc. Serie Ripet. Riposo
Squat o Pressa 3 x 5 3-4 7-10 120
Lat machine 1 x 5 2-3 7-10 90
Panca orizzontale
con bilanciere 2-3 x 5 3-4 7-10 90
Alzate laterali 2-3 x 5 3-4 7-10 90
Leg Curl 1-2 x 5 3-4 7-10 60
Distensioni su
panca con impugnatura
stretta 1 x 5 2-3 7-10 60
Bicipiti con bilanciere 1 x 5 2-3 7-10 60
Calf Machine 1 x 5 3-4 7-10 60
Hiperextension 3-4 serie da 10-15 ripetizioni, non al limite; riposo: 60 secondi.
nn mi piace l'aumeto finale di rep alla fine..inutile a stanca soltanto
cioè fà tre serie da 5 e poi una da 3, una da 4, poi 7 rep e poi 10?
volume assurdo e progressione no sense...al massimo scendi , fai così
6rip/5 rip/4 rip/3 rip/3 rip
NOTE E RACCOMANDAZIONI:
- Prima delle serie “allenanti”, riscaldarsi con alcune serie (sono indicate) a basse ripetizioni, con carichi via via crescenti;
ok
- Nel giorno PESANTE, bisogna tirare le serie “allenanti” al limite (le serie di riscaldamento, ovviamente no), cioè il numero di ripetizioni è puramente indicativo.
aspè ma quello è un unico gg o più? come è diviso? qual'è il pesante?
po dice di arrivare al limite di rep che puoi fare (cedimento) senza badare al numero..doppio errore...si tiene sempre buffer, nn arrivare mai a cedimento..e resta sotto le sei rep...preferibilemente dai enfasi a l'intervallo tra 3-4 rep.
- Non ho messo esercizi per gli addominali, in quanto se ne fanno già nella Kick-Boxing.
meglio dedicarsi a altro in palestra..gli abs si fanno una sola volta con tante serie a medio-basse rep e carico..cosa che forse nn 'è in palestra di kick
- Occorre sottolineare che i pesi non vanno “slanciati” o alzati “tanto per fare qualcosa”. L’esecuzione deve essere sempre controllata e consapevole.
giusto..esecuzione controllata..ma nn troppo....4 secondi in salita abitua solo il sistema nervoso a lavorare a quelle velocità..1 secondo di salità è l'ideale, 2 in discesa.
Ora devo solo capire bene l'alimentazione da seguire, ma prima devo conoscere i miei valori di massa grassa, magra e l'apporto calorico di cui ho bisogno...tu ne segui una in particolare?
Come associare Kick-Boxing e Body-Building
Ecco un esempio (tra i tanti possibili), su come distribuire le sedute di allenamento durante la sett
ESERCIZI Risc. Serie Ripet. Riposo
Squat o Pressa 3 x 5 3-4 7-10 120
Lat machine 1 x 5 2-3 7-10 90
Panca orizzontale
con bilanciere 2-3 x 5 3-4 7-10 90
Alzate laterali 2-3 x 5 3-4 7-10 90
Leg Curl 1-2 x 5 3-4 7-10 60
Distensioni su
panca con impugnatura
stretta 1 x 5 2-3 7-10 60
Bicipiti con bilanciere 1 x 5 2-3 7-10 60
Calf Machine 1 x 5 3-4 7-10 60
Hiperextension 3-4 serie da 10-15 ripetizioni, non al limite; riposo: 60 secondi.
nn mi piace l'aumeto finale di rep alla fine..inutile a stanca soltanto
cioè fà tre serie da 5 e poi una da 3, una da 4, poi 7 rep e poi 10?
volume assurdo e progressione no sense...al massimo scendi , fai così
6rip/5 rip/4 rip/3 rip/3 rip
NOTE E RACCOMANDAZIONI:
- Prima delle serie “allenanti”, riscaldarsi con alcune serie (sono indicate) a basse ripetizioni, con carichi via via crescenti;
ok
- Nel giorno PESANTE, bisogna tirare le serie “allenanti” al limite (le serie di riscaldamento, ovviamente no), cioè il numero di ripetizioni è puramente indicativo.
aspè ma quello è un unico gg o più? come è diviso? qual'è il pesante?
po dice di arrivare al limite di rep che puoi fare (cedimento) senza badare al numero..doppio errore...si tiene sempre buffer, nn arrivare mai a cedimento..e resta sotto le sei rep...preferibilemente dai enfasi a l'intervallo tra 3-4 rep.
- Non ho messo esercizi per gli addominali, in quanto se ne fanno già nella Kick-Boxing.
meglio dedicarsi a altro in palestra..gli abs si fanno una sola volta con tante serie a medio-basse rep e carico..cosa che forse nn 'è in palestra di kick
- Occorre sottolineare che i pesi non vanno “slanciati” o alzati “tanto per fare qualcosa”. L’esecuzione deve essere sempre controllata e consapevole.
giusto..esecuzione controllata..ma nn troppo....4 secondi in salita abitua solo il sistema nervoso a lavorare a quelle velocità..1 secondo di salità è l'ideale, 2 in discesa.
Ora devo solo capire bene l'alimentazione da seguire, ma prima devo conoscere i miei valori di massa grassa, magra e l'apporto calorico di cui ho bisogno...tu ne segui una in particolare?
dieta da domani inizio una IF...sono curiossissimo.
Commenta