aaaalllenamento...un aiutino????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -DIESEL-
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 324
    • 27
    • 3
    • Send PM

aaaalllenamento...un aiutino????

raga skusate....ma sekondo voi se io faccio kik e pesi come mi dovrei organizzare????xke vado a 2 palestre differenti...
    ke dite e da due mesi ke vado 3 volte a kik e 3 volte a pesi nalla settimana...ma onestamente sono sfinito xke nn ho mai il tempo x riposarmi...mi konsigliate???
    inoltre potreste darmi un aiutino kon la dieta???forse è proprio quello il mio punto debole nn assumo abbastanza carboidrati...al mattino 3 biskotti sekki...a pranzo 100g di pasta e a cena solo 70g di pane cioe 2 fettine
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

a parte la dieta che è da rivedere, io ti consiglierei di guardare cosa è più importante per te, così da regolarti di conseguenza e togliere un giorno di allenamento
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Quoto matt:la dieta è da rifare in toto
      6 giorni a settimana tra kick e palestra sono troppi effettivamente (fare 2 wo palestra e 2 kick non si può vero? )
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggio
        raga skusate....ma sekondo voi se io faccio kik e pesi come mi dovrei organizzare????xke vado a 2 palestre differenti...
        ke dite e da due mesi ke vado 3 volte a kik e 3 volte a pesi nalla settimana...ma onestamente sono sfinito xke nn ho mai il tempo x riposarmi...mi konsigliate???
        inoltre potreste darmi un aiutino kon la dieta???forse è proprio quello il mio punto debole nn assumo abbastanza carboidrati...al mattino 3 biskotti sekki...a pranzo 100g di pasta e a cena solo 70g di pane cioe 2 fettine
        questo è il solito problema, non si puo fare bene tutti e 2.
        Quali sono le tue priorità? La kick o il BB?
        Magari quella bassa assunzione di carboidrati è giusta per il BB (non è di mia competenza) ma non di certo per uno SDC...
        Comunque ti ripeto i carbo vengono dopo, devi secondo me prendere una decisione.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggio
          più che il numero di allenamenti settimanali il vero problema è che è impossibile conciliare bodybuilding e sport da combattimento/arti marziali...c'è un incompatibilità di fondo.
          e nn mi riferisco al fatto che facendo sdc/am si catabolizza e nn si rende al massimo nel bb, e che facendo bb si diventa sì più forti e veloci rispetto a nn fare nulla, ma si potrebbe diventare più forti e veloci con un allenamento stile powerlifting/weigtlifting.
          il problema nn è l'ostacolarti dei 2 o il nn essere l'accopiata migliore per la carriera da ring.
          anche favorendo uno dei 2 o decidendo di nn eccellere in nessuno dei 2 campi la convivenza delle 2 attività è insostenibile..è come voler allenarsi sia per i 100 m sia per la maratona..oltre a nn ottenere risultati grandi come li si otterrebbero facendo una sola cosa nn credo sia tollerabile a livello fisico/neurale.
          il vero problema è che a lavorare con canoni da BBer, con serie a cedimento, volumi alti e qunt'altro si stanca troppo il snc e i muscoli..cose che vengono stancate in maniera pesante già nelle AM.
          l'unico modo per conciliare pesi e arti marziali è lavorare dal PLer/WLer....e tenere presente di lavorare con buffer medio-alto, e volumi nn esagerati (allenamento da PLer sì, ma non sheiko o smolov squat assault gente ).
          così puoi anche allenarti 7 gg su 7, 2 volte al gg (anche se dubito che uno abbia il tempo per farlo...nn siamo mica pro).
          se potete spezzattate i volumi in più volte...come già detto se fai 2 ore di pesi a settimana meglio 4 volte da mezz'ora che 2 da un ora...ne guadagneranno i risultati ottenuti e la freschezza muscolare e del snc.
          (attenzione però a nn usare la multifrequenza incrementando il volume settimanale, se no son cazzi)

questo naturalmente sempre IMHO... ma neanche troppo, queste nozioni oramai sono di dominio pubblico.
          Last edited by Dorian00; 10-01-2009, 12:46:38.

Commenta

• full
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 946
            • 22
            • 6
            • Send PM

pero credo, che anche se è molto soggettivo, se uno è disposto anche a scendere di bf o aumentare di massa lentamente (mi riferisco a chi pratica sdc/am) basterebbe aggiustare molto bene la dieta...
            alla fine è quella che principalmente ci fa aumentare o scendere di peso
            IMHO
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• -DIESEL-
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 324
              • 27
              • 3
              • Send PM

(attenzione però a nn usare la multifrequenza incrementando il volume settimanale, se no son cazzi)????ke signifika?
              un altra cosa FULL allora sekondo te è la dieta il vero problema???
              inoltre raga dunque sekondo voi la lotta e il bodybilding sono due cose totalmente diverse????(quindi dovrei decidere ho una o l altra altrimenti nn ottengo ne risultati li ne li)giusto?

Commenta

• full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

secondo me, sono due sport diversi, poi il fatto che alcuni fighter siano grossi e hanno bei fisici non è un obbiettivo dei loro allenamenti, ma una conseguenza.
                prima di tutto bisogna stabilire la priorità:
                in caso il bb venga dopo, a mio parere bisgogna aggiustare la dieta per bene senza aspettarsi ''trasformazioni'' fisiche veloci.
                in caso venga il bb prima, bisognerebbe a mio parere lavorare nelle sdc/am solo sulla tecnica, altrimenti con l aerobica e con i circuiti si comprometterebbe tutto
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• vis-voluntatis
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 222
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ciao, parlo per esperienza personale.
                  Per un periodo ho cercato di affiancare le due cose ma mi trovavo senza forze e facievo male entrambe le cose. Quidni anche il mio consiglio eè di sciegliere una delle due.
                  Se scegli di praticare kick e tenere l'allenamento con i pesi come contorno per migliorare le tue capacità, posso consigliarti l'uso dei kettlebell: ti alleni a casa, quando e come vuoi. Io ho risolto in questo modo: £ volte a settimana kick e tre volte kettlebells nel mio garage... i muscoli li ho tenuti tutti sono dimagrito e nella kick mi sento molto meno legato.

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                    secondo me, sono due sport diversi, poi il fatto che alcuni fighter siano grossi e hanno bei fisici non è un obbiettivo dei loro allenamenti, ma una conseguenza.
                    prima di tutto bisogna stabilire la priorità:
                    in caso il bb venga dopo, a mio parere bisgogna aggiustare la dieta per bene senza aspettarsi ''trasformazioni'' fisiche veloci.
                    in caso venga il bb prima, bisognerebbe a mio parere lavorare nelle sdc/am solo sulla tecnica, altrimenti con l aerobica e con i circuiti si comprometterebbe tutto
                    come già detto nn è questione di risultati .... è incompatibilità di base..l'allenamento di body building prevede il cedimento e un volume troppo alto..ciò porta il sistema nervoso a essere esaurito..naturalmente se si fa solo questo va bene..ma se si fa anche kick o boxe si va in "negativo"...è una cosa fisiologica...nn dipende dall'individuo.

è come mangiare il latte con le cozze ogni mattina...alla fine vomiti (anche se c'era un utente che lo faceva .....poi bannato per fortuna)

combinare pesi con lo sdc è fondamentale, ma nn il body building...bisogna imparare a lavorare per la forza e con buffer...se no il sovrallenamento è inevitabile, e una volta che il snc si esaurisce è impossibile anche solo continuare le 2 attività.
                    inutile parlare di volontà, o obbiettivi di riuscita in uno dei 2 sport.

e nn sono fantasie queste sulla nn compatibilità...infatti diesel ha aperto 2 3d per dire che si sta esaurendo a fare BBing e kick....se no il topic nn lo apriva.

ciao, parlo per esperienza personale.
                    Per un periodo ho cercato di affiancare le due cose ma mi trovavo senza forze e facievo male entrambe le cose. Quidni anche il mio consiglio eè di sciegliere una delle due.
                    Se scegli di praticare kick e tenere l'allenamento con i pesi come contorno per migliorare le tue capacità, posso consigliarti l'uso dei kettlebell: ti alleni a casa, quando e come vuoi. Io ho risolto in questo modo: 3 volte a settimana kick e tre volte kettlebells nel mio garage... i muscoli li ho tenuti tutti sono dimagrito e nella kick mi sento molto meno legato.
                    rep
                    vanno bene anche i normali pesi..basta privilegiare i fondamentali e nn andare a cedimento..se possibile usare la multifrequenza con lavoro spezzettato.

(attenzione però a nn usare la multifrequenza incrementando il volume settimanale, se no son cazzi)????ke signifika?
                    che se ti alleni 2 volte alla settimana con i pesi e fai un volume X alla settimana...se ti alleni 4 volte nn è che devi fare il doppio, dividi il volume.
                    faccio un esempio semplicissimo con solo i fondamentali e la scheda la butto alla ***** senza una logica o complementari..è per dare un idea....

Lunedì
                    panca 8 serie x4 rep 6 RM
                    stacco 5x2 rep 4RM, 2x1 rep 2RM
                    trazioni con sovraccarico 5x6 8 RM
                    one arm row 5x5 6RM

Giovedì
                    squat 7x4 rep 6 RM
                    panca stretta 4x6rip 7RM
                    swing manubrio 4x6rip 9 RM
                    crunches sovraccarico 8x12 rep 15 RM

se ne fai 4 giorni a settimana
                    puoi fare

lunedì
                    panca 8 serie x4 rep 6 RM
                    panca stretta 4x6rip 7RM

mercoledì
                    swing manubrio 4x6rip 9 RM
                    crunches sovraccarico 8x12 rep 15 RM

venerdì
                    stacco 5x2 rep 4RM, 2x1 rep 2RM
                    trazioni con sovraccarico 5x6 8 RM

sabato
                    squat 7x4 rep 6 RM
                    one arm row 5x5 6RM

o anche mettere in multifrequenza il singolo gesto..ma senza aumentarne il volume
                    esempio dividi la panca in 2 giorni
                    lunedì
                    panca 4 serie x4 rep 6 RM
                    giovedì
                    panca 4 serie x4 rep 6 RM

(4+4=8)

o 2 serie di apnca a ognuna delle 4 sedute (2+2+2+2=8)
                    o fare così per ognuno dei 3 fondamentali in 3 gg alternando l'ordine a seduta in modo da nn previlegiarne uno solo

lunedì
                    panca/squat/stacco + altro
                    martedì
                    stacco/panca /squat + altro
                    giovedì
                    squat/panca /stacco + altro

vendrdì
                    Resto degli esercizi
                    Last edited by Dorian00; 11-01-2009, 15:53:37.

Commenta

• ZeRoITA
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 430
                      • 20
                      • 1
                      • Send PM

Dorian secondo te un allenamento full body 2 volte a settimana da unire a 2-3 volte di allenamento boxe può andare?

ho trovato questo nella sezione allenamento postato da HulkHogan
                      Un'ottima scheda di questo tipo (adattissima ai neofiti o agli avanzati dopo un lungo stop) è questa:

Squat 3x8 / 120''
                      Leg extension 2x12 / 90''
                      Panca piana 3x8 / 120''
                      Croci alte 2x12 / 90''
                      Rematore bilanciere 3x8 / 120''
                      Alzate a 90° 2x12 / 90''
                      Curl man 3x10 / 90''
                      Abs 3x10 / 90''

Stacchi rumeni 3x8 / 120''
                      Leg curl 2x12 / 90''
                      Lento avanti 3x8 / 120''
                      Alzate laterali 2x12 / 90''
                      Lat machine 3x8 / 120''
                      Pullover 2x12 / 90''
                      French press 3x10 / 90''
                      Calf raise 3x15 / 90''

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

hulk è un genio nel fare scheda..ma quella è una scheda per obbiettivi da body builder....
                        ci sono esercizi che servono a dare forma al musoclo che a noi nn servirebbero..leg curl, leg extension(questya con velcoità elevate e carichi alti come devi lavorare ti spacca le ginocchia di crto), croci alte..french press (come leg extension..ma perdi i gomiti) il pullover evitalo..nn serve e usi leve troppo utili che a carico alto fan danni.
                        troppo volume, da ridurre e rep troppo alte..bisogna stare sotto le 6 rep e tenere un buffer di 1-2 colpi

modificando la scheda di hulk

riscaldamento:
                        corda 3 min.
                        stretching dinamico: 1) slanci frontali 2x6 rip a gamba 2)slanci a pendolo 2x8 a gamba

giorno 1
                        Squat 6x3rip 5RM
                        Panca piana 6x4rip 6RM
                        Rematore manubrio 4x6
                        Alzate laterali gomiti a 90 2x8
                        weighted crunches 8x10

giorno 2

Stacchi da terra 6x2 rip 3-4 RM
                        Lento avanti 3x5 7 RM
                        Lat machine 3x6 8RM
                        panca piana presa stretta 3x5 7 RM(per i tricipiti, meglio della french e simula il pugno meglio della piana)
                        Hummer Curl man 2x6 o curl bilanciere 2x6
                        Calf raise 3x15 (io li fare subito dopo lo stacco..abbinati agli shrungs con bilanciere)

alcuni potresti metterli in SS per fare prima....

post wo:
                        strertching statico o sei sei oltrei 20 pnf

Commenta

• ZeRoITA
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 430
                          • 20
                          • 1
                          • Send PM

thanks dorian, troppo buono. cmq penso ke questo allenamento sia più adatto. anche perchè vado anche in mountain bike, corrò, quindi penso una scheda così sia adatta.

dato ke sono un niubbone, mi dai una mano ad interpretare la scheda?
                          ad esempio stacchi da terra 6x2 rip 3-4 RM come lo devo intendere? cioè 2 serie da 6 ripetizioni con un peso massimo ke mi consente di farne 3-4?

gli slanci a pendolo come si eseguono?

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

no no attento...ho messo prima le serie e poi le rip....sono 2 ripetizioni con peso con cui puoi farne 3-4.
                            cmq la scheda è buttata lì e è stata fatta modificando una da BBing.
                            si può stilare una migliore e più adatta a te.

pure per le serie/rep nn c'è una regola fissa..potresti fare un 5x5, come un 6seriex4ripetizioni....il volume è lo stesso...dipende cosa da miglior risultati a te..io per esempio mi trovo meglio a basse rep che con 5-6..ottengo più risultati..per altri è il contrario.
                            per il tempo di esecuzione dimenticati i 4 secondi, a secondo a salire, 2 a scendere circa......

ora sto sperimentando un piramidale di john mckein modificato da me per la panca....in cui anzichè tre volte panca piana faccio 2 volte piana e una stretta..son partito da buffer altisimo questa settimana e spero di nn esaurirlo e progredire a buffer invariato....

le vie sono infinite....

edit:

aspè..trovato questo..qui c'è tutto
                            li chiama i primi leg swing front to back
                            e i secondi leg swing side to side

YouTube - Dynamic Stretching: Lower Body (5/20/2007)

poi cis ono altro che nn conoscevo...

cmq tieniti su quel volume di stretching dinamico...sembra poco...ma nel dinamico meno si fa meglio è.
                            stancandosi si riesce a ottenere minor allungamento e questo viene registrato dal snc.
                            2 serie da 6 ripetizioni 2 volte a settimana ti darà un apertura di gambe sorprendente in pochi mesi...provato su di me....
                            Last edited by Dorian00; 11-01-2009, 17:25:21.

Commenta

• ZeRoITA
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 430
                              • 20
                              • 1
                              • Send PM

Ecco in giro cosa ho trovato, sotto alcuni punti di vista mi sembra simile a quella ke proponi tu.

Come associare Kick-Boxing e Body-Building

Ecco un esempio (tra i tanti possibili), su come distribuire le sedute di allenamento durante la sett
                              ESERCIZI Risc. Serie Ripet. Riposo

Squat o Pressa 3 x 5 3-4 7-10 120
                              Lat machine 1 x 5 2-3 7-10 90
                              Panca orizzontale
                              con bilanciere 2-3 x 5 3-4 7-10 90
                              Alzate laterali 2-3 x 5 3-4 7-10 90
                              Leg Curl 1-2 x 5 3-4 7-10 60
                              Distensioni su
                              panca con impugnatura
                              stretta 1 x 5 2-3 7-10 60
                              Bicipiti con bilanciere 1 x 5 2-3 7-10 60
                              Calf Machine 1 x 5 3-4 7-10 60
                              Hiperextension 3-4 serie da 10-15 ripetizioni, non al limite; riposo: 60 secondi.

NOTE E RACCOMANDAZIONI:
                              - Prima delle serie “allenanti”, riscaldarsi con alcune serie (sono indicate) a basse ripetizioni, con carichi via via crescenti;
                              - Nel giorno PESANTE, bisogna tirare le serie “allenanti” al limite (le serie di riscaldamento, ovviamente no), cioè il numero di ripetizioni è puramente indicativo.
                              - Non ho messo esercizi per gli addominali, in quanto se ne fanno già nella Kick-Boxing.
                              - Occorre sottolineare che i pesi non vanno “slanciati” o alzati “tanto per fare qualcosa”. L’esecuzione deve essere sempre controllata e consapevole.

Ora devo solo capire bene l'alimentazione da seguire, ma prima devo conoscere i miei valori di massa grassa, magra e l'apporto calorico di cui ho bisogno...tu ne segui una in particolare?
                              Last edited by ZeRoITA; 11-01-2009, 17:53:37.

Commenta

Working...
                              X