scusate se mi intrufolo nel post con il passo felpato del ghepardo striato delle ande settentrionali...
Volevo iniziare anche io un ciclo di forza, e sono andato a vedermi il link di jinx... ARGH bisogna aver dato analisi 2 prima di poter fare un ciclo di forza?
Quello che volevo sapere: un allenamento come quello postato
A
Squat 5x5
stacco 5x5
panca 5x5
trazioni 3x8
B
panca 5x5
Squat 5x5
stacco 5x5
dip 3x8
ha senso SOLO se si utilizzano le progressioni di percentuali indicate nel link, oppure anche provando a completare tutti le serie con lo stesso carico, ovvero quello con cui si riescono a fare 5 ripetizioni?
Nel mio caso, al momento sui fondamentali sto sul 4X6.
70 chili alla panca
120 negli stacchi
75 nello squat (lo so, una ciofeca, io e lo squat stiamo cercando di socializzare ma proprio non ci troviamo simpatici)
Se spostassi gli stessi carichi sul modulo 5X5 questo potrebbe aiutarmi a migliorare la forza o senza quel tipo di progressione sarebbe un cambio senza valore?
Domanda probabilmente stupida, ma di cicli di forza non so nulla
grazie!
Volevo iniziare anche io un ciclo di forza, e sono andato a vedermi il link di jinx... ARGH bisogna aver dato analisi 2 prima di poter fare un ciclo di forza?
Quello che volevo sapere: un allenamento come quello postato
A
Squat 5x5
stacco 5x5
panca 5x5
trazioni 3x8
B
panca 5x5
Squat 5x5
stacco 5x5
dip 3x8
ha senso SOLO se si utilizzano le progressioni di percentuali indicate nel link, oppure anche provando a completare tutti le serie con lo stesso carico, ovvero quello con cui si riescono a fare 5 ripetizioni?
Nel mio caso, al momento sui fondamentali sto sul 4X6.
70 chili alla panca
120 negli stacchi
75 nello squat (lo so, una ciofeca, io e lo squat stiamo cercando di socializzare ma proprio non ci troviamo simpatici)
Se spostassi gli stessi carichi sul modulo 5X5 questo potrebbe aiutarmi a migliorare la forza o senza quel tipo di progressione sarebbe un cambio senza valore?
Domanda probabilmente stupida, ma di cicli di forza non so nulla
grazie!
Commenta