Allenamento Boxe e BB: consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZeRoITA
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 430
    • 20
    • 1
    • Send PM

Ok mi metto sotto!

Ps: speriamo ke la visita ortopedica nn porti brutte notizie....ho un dolore in zona sacro/coccigea ke nn se ne và...e si presenta ogni volta ke finisco di allenarmi...m'ah...speriamo bene

Cmq jinx grazie come sempre dei consigli!!

Commenta

• BloodOnIce
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 716
      • 26
      • 0
      • Sibillini
      • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
      allora sono messo così

altezza 1,75cm peso sui 68 kg

bf è di 13,7 % misurata in base all'altezza circonf vita, fianchi e collo
      Come si fà a calcolare la percentuale di grasso con questi dati?

Commenta

• ZeRoITA
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 430
        • 20
        • 1
        • Send PM

guarda io l'avevo trovata su internet

ma informandomi ho capito ke è una cosa molto approssimativa....

Commenta

• ZeRoITA
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 430
          • 20
          • 1
          • Send PM

guarda io l'avevo trovata su internet

ma informandomi ho capito ke è una cosa molto approssimativa....

Commenta

• ZeRoITA
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 430
            • 20
            • 1
            • Send PM

Pongo un quesito che è sorto oggi parlando con il ragazzo da cui compro le Pro/crea.

Allora secondo lui l'assunzione dovrebbe essere sia di crea che di pro tutti i giorni, anche quando uno nn si allena

mi ha consigliato di prendere le pro la mattina (30g) e post wo (30g), mentre quando faccio boxe prenderle prima di allenarmi dato che poi finiti gli allenamenti ceno subito dopo( gli allenamenti finisco intorno alle 22:00)...il prima di allenarmi però secondo voi significa qualche ora prima oppure una mezz'ora prima...essendo un attività prettamente aerobica ho paura di sentirle pesanti

per la crea mi diceva di iniziare a prenderla con delle dosi più alte nella prima settimana per far "abituare" l'organismo(?) cmq diceva di berle con molta acqua anche se poi nn mi ha detto secondo lui quando conviene prenderle....
            io pensavo 3 gr la mattina e 3 gr prima di allenarmi

mentre nei giorni di nn allenamento solo 3 gr la mattina

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

le info che ti ha dato sono un po' decontestualizzate ma abbastanza sensate.

per quanto riguarda l'assunzione di pro essa dovrebbe essere tutti i giorni nel caso in cui la tua dieta lo preveda, con però nel wo un discorso a parte. prendile alla mattina se non mangi pro solide.

vicino al wo il discorso è diverso infatti prendere pro idrolizzate, velocemente digeribili, può aver un senso per sfruttare la finestra anabolica (che non riguarda solo il post wo ma anche il pre e il during). le whey nel pre wo hanno senso rispetto a un'altra fonte proteica solo le prendi nell'immediato pre wo(e se non ti danno problemi di digestione nel wo) altrimenti mangia pure cibo solido.

per quanto riguarda la crea ci sono due filoni di pensiero. c'è che fa dei carichi e chi no. chi li fa inizia con dosi pesanti di circa 20 gr frazionati nella giornata e poi diminuisce fino a scaricare. invece c'è chi la prende costantemente e poi scarica. io ad esempio la prendo in modo costante per due ragioni, uno per comodità, due per non dover dover impostare la dieta intorno all'assunzione di creatina (intendo indurre spike insulini, tamponare ecc). la prendo pre e post insieme a un botto di zuccheri e brioschi e ogni tanto scarico. se poi uno si trova bene a prendere brioschi e zuccheri 4 volte al giorno può pure fare carichi. poi si può anche fare una via di mezzo magari caricare con 15 gr divisi in 5 gr alla mattina, 5 pre, 5 post e via via diminuire tenendo 10 o meno grammi come mantenimento.

2 dosi da 3 gr cmq sono un po' pochine secondo me..

Commenta

• ZeRoITA
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 430
                • 20
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio

per quanto riguarda l'assunzione di pro essa dovrebbe essere tutti i giorni nel caso in cui la tua dieta lo preveda, con però nel wo un discorso a parte. prendile alla mattina se non mangi pro solide.

vicino al wo il discorso è diverso infatti prendere pro idrolizzate, velocemente digeribili, può aver un senso per sfruttare la finestra anabolica (che non riguarda solo il post wo ma anche il pre e il during). le whey nel pre wo hanno senso rispetto a un'altra fonte proteica solo le prendi nell'immediato pre wo(e se non ti danno problemi di digestione nel wo) altrimenti mangia pure cibo solido.

per quanto riguarda la crea ci sono due filoni di pensiero. c'è che fa dei carichi e chi no. chi li fa inizia con dosi pesanti di circa 20 gr frazionati nella giornata e poi diminuisce fino a scaricare. invece c'è chi la prende costantemente e poi scarica. io ad esempio la prendo in modo costante per due ragioni, uno per comodità, due per non dover dover impostare la dieta intorno all'assunzione di creatina (intendo indurre spike insulini, tamponare ecc). la prendo pre e post insieme a un botto di zuccheri e brioschi e ogni tanto scarico. se poi uno si trova bene a prendere brioschi e zuccheri 4 volte al giorno può pure fare carichi. poi si può anche fare una via di mezzo magari caricare con 15 gr divisi in 5 gr alla mattina, 5 pre, 5 post e via via diminuire tenendo 10 o meno grammi come mantenimento.

Ok perfetto

quindi nn assumendo pro solide la mattina( prendo cereali special k + latte e mandorle) posso aggiungerle.

poi direi ke provo a vedere come sono nel pre wo di boxe, se riesco ad assimilarle bene.

per la crea dici ke devo aumentare allora?

allora io provo con 5 mattina, 5 pre wo e 5 post wo nei giorni di allenamento e 5 mattina + 5 pom nei giorni di riposo.

questo regime lo mantengo? per tutto un mese? oppure faccio una settimana così e poi mantengo per il resto del mese con 10 gr?

poi bnel post wo di pesi posso mettere delle maltodestr con la crea come fonte glucidica, mentre invece dopo boxe (dato ke ceno) posso aumentare i carbo ok?

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

puoi fare una cosa simile a quella che hai detto. iniziare con 5+5+5 per una settimana e poi mantieni per altre 2 settimane. nel mantenimento nei giorni di wo puoi prendere 5 gr pre e 5 post e nei giorni di riposo solo 5 gr alla mattina magari tamponata o con i carbo.

un post wo nella giornata di boxe può essere maltodext+crea dato che si assimilano in fretta e subito dopo ceni.

Commenta

• enzq
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 239
                    • 5
                    • 5
                    • Foggia
                    • Send PM

ma con tutti questi integratori, non si spendono un sacco di soldi?
                    creatina, maltodestrine, polveri proteiche...beati voi che state messi così bene ^^'

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

un po si spende ma se si fanno scelte accurate nemmeno troppo. se mangio pro e malto dext non mangerò altro cibo solido.. comunque prendendo pro con buoni rapporti qualità prezzo in quantità grandi si spende poco. le maltodestrine/destrosio costano pochissimo. la vit c in farmacia e i multivitaminici sono irrisori. anche la creatina monoidratata non costa molto.

certo che se uno prende bcaa, vitargo, whey e creatina di "ultima generazione", gluta, arginina, taurina ecc allora spende un capitale..

Commenta

• enzq
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 239
                        • 5
                        • 5
                        • Foggia
                        • Send PM

un po si spende ma se si fanno scelte accurate nemmeno troppo. se mangio pro e malto dext non mangerò altro cibo solido.. comunque prendendo pro con buoni rapporti qualità prezzo in quantità grandi si spende poco. le maltodestrine/destrosio costano pochissimo. la vit c in farmacia e i multivitaminici sono irrisori. anche la creatina monoidratata non costa molto.

certo che se uno prende bcaa, vitargo, whey e creatina di "ultima generazione", gluta, arginina, taurina ecc allora spende un capitale..
                        a me piace un sacco mangiare, ma cosa comporterebbe l'assunzione di queste sostanze?!

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

li intendi nei gg di wo o in tutti e 7 i gg?
                          per chi fa per la prima volta il ciclo di crea consigli al settimana di carico o no?
                          scusate per l'ot.

edit:
                          scusa ho visto ora la risposta a zeroita....
                          10 i gg di wo, 5 i non.
                          per gg di wo intendi qualsiasi tipo di wo (AM, conditioning, corsa) o solo i pesi?

le quantità cambiano tra mono e cee?

un carico fisso per i 7 gg della settimana per non stare troppo a sbattersi come lo vedresti?
                          9 g di CEE a gg, per 7 gg per 5 settimane...senza carica intendo.
                          Last edited by Dorian00; 09-05-2009, 15:34:55.

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            li intendi nei gg di wo o in tutti e 7 i gg?
                            per chi fa per la prima volta il ciclo di crea consigli al settimana di carico o no?
                            scusate per l'ot.

edit:
                            scusa ho visto ora la risposta a zeroita....
                            10 i gg di wo, 5 i non.
                            per gg di wo intendi qualsiasi tipo di wo (AM, conditioning, corsa) o solo i pesi?

le quantità cambiano tra mono e cee?

un carico fisso per i 7 gg della settimana per non stare troppo a sbattersi come lo vedresti?
                            9 g di CEE a gg, per 7 gg per 5 settimane...senza carica intendo.
                            se non hai mai preso la crea ti consiglio di partire piano, se parliamo di monoidratata, se no rischi di correre diretto in bagno

la cee non la considero perchè non è stata molto studiata. gli studi sono sempre stati fatti sulla mono ed in più questa costa molto meno..

io cmq la prendo in tutti i giorni di wo pesanti anche se non sono di pesi.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                              a me piace un sacco mangiare, ma cosa comporterebbe l'assunzione di queste sostanze?!
                              possono dare miglioramenti di prestazione, massa, recuperi..

Commenta

• ZeRoITA
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 430
                                • 20
                                • 1
                                • Send PM

oggi sono andato in bici con dopo 2 giorni di assunzione di whey...forse sarà stato un caso...ma si filava una meraviglia...e soprattutto molta meno fatica muscolare!

da domani si inizia la crea

Commenta

Working...
                                X