Internation fight league (IFL) su FX (canale 113 di sky)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Internation fight league (IFL) su FX (canale 113 di sky)

Ragazzi proprio mezz'oretta fà mi è capitato di vedere una puntata della IFL (International fight league) che si presenta come lega professionistica di MMA nata nel 2006 e composta da 12 team di cui 10 negli USA e gli altri 2 a Toronto e Tokyo.
    Sinceramente il livello dei fighter non mi è sembrato proprio eccelso...
    Da segnalare come commentatore/opinionista Bas Rutten, come arbitro Mario Yamasaki e all'angolo di un fighter Brasiliano (un certo Leopoldo) 2 esponenti della famiglia Gracie.
    Per chi è curioso e soprattutto ha sky.
    FX (calale 113 di sky): ogni Giovedi alle 22:50
    ogni sabato dalle 23 in poi (probabilmente è la replica)
    Qualche parere di chi conosce meglio questa IFL???

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    Ragazzi proprio mezz'oretta fà mi è capitato di vedere una puntata della IFL (International fight league) che si presenta come lega professionistica di MMA nata nel 2006 e composta da 12 team di cui 10 negli USA e gli altri 2 a Toronto e Tokyo.
    Sinceramente il livello dei fighter non mi è sembrato proprio eccelso...
    Da segnalare come commentatore/opinionista Bas Rutten, come arbitro Mario Yamasaki e all'angolo di un fighter Brasiliano (un certo Leopoldo) 2 esponenti della famiglia Gracie.
    Per chi è curioso e soprattutto ha sky.
    FX (calale 113 di sky): ogni Giovedi alle 22:50
    ogni sabato dalle 23 in poi (probabilmente è la replica)
    Qualche parere di chi conosce meglio questa IFL???
    L' IFL è stata probabilmente la prima federazione a squadre delle MMA, nel senso che era un vero e proprio campionato delle varie accademie (le migliori) : Team Quest, Team Tompkins (una "sottomarca" della XtremeCouture), Ruas Vale Tudo, ATT, Lions Den (Ken Shamrock), World Class Fight Center (nato dal BTT) Miletich Fighting Systems ed altri (questo nel 2008). Negli anni precedenti al 2008, le varie squadre avevano nomi di fantasia come Silverbacks, Condors, Anacondas, Pitbulls ecc.
    Inoltre erano previste anche le sfide fra gli allenatori dei vari camps, di conseguenza il format era veramente interessante ed originale.

Consideriamo che i fighters impegnati nelle competizioni erano o debuttanti o impegnati anche in altri eventi (in particolare brasiliani) e sport da combattimento. Dalla IFL si sono distinti fighters interessanti come Gerald Harris (Team Quest), Vladimir Matyushenko e Jay Hieron. Inoltre ha attirato anche lottatori fortemente legati ai circuiti di MMA/Grappling brasiliani come Alexandre Ferreira (Luta Livre) che purtroppo ha disputato solo un incontro, a causa dei problemi finanziari della federazione USA. Ne consegue che il livello medio degli atleti era più basso rispetto all' UFC, ma l' IFL rappresentava un ottimo trampolino di lancio e permetteva di combattere anche ai fighters meno in vista delle varie squadre. I combattimenti avvenivano sul ring (simile a quello del Pride FC), ma nell'ultimo anno doveva debuttare un mix di gabbia e ring, in pratica un ottagono con le corde.
    All' inizio del 2007, la IFL e la USA Wrestling siglarono un accordo per promuovere congiuntamente la Lotta Libera/Greco-Romana/Folkstyle con le MMA e sono furono organizzati diversi seminari tecnici nelle palestre di Lotta.

La crisi ha inghiottito anche la IFL (già in dissesto finanziario da tempo) e purtroppo ha chiuso i battenti proprio nel 2008. Evidentemente hanno svenduto le registrazioni ed ora le trasmettono anche in Italia.

Approfittatene
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      L' IFL è stata probabilmente la prima federazione a squadre delle MMA, nel senso che era un vero e proprio campionato delle varie accademie (le migliori) : Team Quest, Team Tompkins (una "sottomarca" della XtremeCouture), Ruas Vale Tudo, ATT, Lions Den (Ken Shamrock), World Class Fight Center (nato dal BTT) Miletich Fighting Systems ed altri (questo nel 2008). Negli anni precedenti al 2008, le varie squadre avevano nomi di fantasia come Silverbacks, Condors, Anacondas, Pitbulls ecc.
      Inoltre erano previste anche le sfide fra gli allenatori dei vari camps, di conseguenza il format era veramente interessante ed originale.

Consideriamo che i fighters impegnati nelle competizioni erano o debuttanti o impegnati anche in altri eventi (in particolare brasiliani) e sport da combattimento. Dalla IFL si sono distinti fighters interessanti come Gerald Harris (Team Quest), Vladimir Matyushenko e Jay Hieron. Inoltre ha attirato anche lottatori fortemente legati ai circuiti di MMA/Grappling brasiliani come Alexandre Ferreira (Luta Livre) che purtroppo ha disputato solo un incontro, a causa dei problemi finanziari della federazione USA. Ne consegue che il livello medio degli atleti era più basso rispetto all' UFC, ma l' IFL rappresentava un ottimo trampolino di lancio e permetteva di combattere anche ai fighters meno in vista delle varie squadre. I combattimenti avvenivano sul ring (simile a quello del Pride FC), ma nell'ultimo anno doveva debuttare un mix di gabbia e ring, in pratica un ottagono con le corde.
      All' inizio del 2007, la IFL e la USA Wrestling siglarono un accordo per promuovere congiuntamente la Lotta Libera/Greco-Romana/Folkstyle con le MMA e sono furono organizzati diversi seminari tecnici nelle palestre di Lotta.

La crisi ha inghiottito anche la IFL (già in dissesto finanziario da tempo) e purtroppo ha chiuso i battenti proprio nel 2008. Evidentemente hanno svenduto le registrazioni ed ora le trasmettono anche in Italia.

Approfittatene
      Grazie mille Sig!
      Nella puntata che ho visto io effettivamente i nomi dei team erano di pura fantasia (ricordo i pitbulls).
      Il ring è simile a quello del pride, ed il livello dei fighters è decisamente piu basso di quello dell'UFC (va be quelli sono alieni )
      Spero tanto che trasmettano anche puntate piu recenti così da potermi godere anche i team veri e propri come il team quest ecc, (sicuramente il livello dei fighters così sarà piu alto)
      Last edited by Ecatombe; 09-01-2009, 11:47:20.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

com'era l'IFL agli inizi (le puntate che stanno trasmettendo)

YouTube - Jamal Patterson vs. Matt Horwich - IFL

piu simile alle MMA che conosciamo (presumibilmente i fighter sono di livello piu alto)

YouTube - IFL Grand Prix Highlights

Commenta

• rocky marciano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 427
          • 18
          • 0
          • treviso provincia
          • Send PM

domani sera me lo guardo allora grazie mille!!!!

Commenta

• Kiichi Miyazawa
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 261
            • 11
            • 12
            • Torino
            • Send PM

bella lì comicerò a guardarlo allora!!!
            VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• rocky marciano
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 427
              • 18
              • 0
              • treviso provincia
              • Send PM

visto ieri sera molto bello devo dire anche se un pò troppo incentrato sul grappling e per niente sullo striking.... da segnalare l'abilità di un combattente di cui non ricordo il nome nelle proiezioni velocissimo negli slam e anche molto potenti!

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                visto ieri sera molto bello devo dire anche se un pò troppo incentrato sul grappling e per niente sullo striking.... da segnalare l'abilità di un combattente di cui non ricordo il nome nelle proiezioni velocissimo negli slam e anche molto potenti!
                è un fighter di colore che ha perso con Leopoldo ai punti per caso?

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

non ho sky
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

Non ho visto l'incontro ma immagino che sia Gerald Harris, al debutto in IFL.
                    Una decisione "arbitrale" più scandalosa l'ho vista solo in due casi, il primo è nell' incontro fra Johil de Oliveira e Darrel Gholar, l'altro è nell' incontro fra Michael Bisping e Matt Hamill.

Ai tempi del video Gerald Harris non si dedicava ancora al 100% alle MMA, evidentemente farlo vincere al debutto contro un professionista come Fabio Leopoldo (fra l'altro 3 volte campione del mondo di bjj) non avrebbe giovato all'immagine della IFL...
                    Last edited by Sigfrid; 26-01-2009, 18:31:57.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• rocky marciano
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 427
                      • 18
                      • 0
                      • treviso provincia
                      • Send PM

mi sembra di si dovrebbe aver perso ma non se lo meritava.

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                        Non ho visto l'incontro ma immagino che sia Gerald Harris, al debutto in IFL.
                        Una decisione "arbitrale" più scandalosa l'ho vista solo in due casi, il primo è nell' incontro fra Johil de Oliveira e Darrel Gholar, l'altro è nell' incontro fra Michael Bisping e Matt Hamill.
                        sei un grandeeeee hai indovinato.
                        Decisione scandalosa... Harris non ha fatto altro che dominare il match.
                        Leopoldo invece cercava solo di chiuderlo con improbabili triangoli...
                        Come dice rocky un Harris velocissimo nelle proiezioni e moooooooolto potente!

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

sei un grandeeeee hai indovinato.
                          Decisione scandalosa... Harris non ha fatto altro che dominare il match.
                          Leopoldo invece cercava solo di chiuderlo con improbabili triangoli...
                          Come dice rocky un Harris velocissimo nelle proiezioni e moooooooolto potente!

Era uscita una piccola polemica ai tempi dell'incontro, ricordo che ne avevano parlato direttamente sul sito della IFL e che la maggior parte dei fighters erano dalla parte di Harris.

Ecco un HL del lottatore in questione :

YouTube - Gerald HURRICANE Harris

Commenta

Working...
                          X