fare il peso (x Rampage e chi combatte)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

fare il peso (x Rampage e chi combatte)

Sono 1,84 per 74kg... vorrei arrivare a 71 "tirati" per rientrare nella categoria.
    Ho visto che Rampage ha un fisico simile al mio, 1,84, e combatte nei 69kg.
    Nei suoi filmati ho visto che è supertirato... io invece penso di avere almeno 2-3 kg di grasso di troppo (gli addominali ci sono ma si vedono poco, c'è un po' di ciccia che li appanna) in quanto ora sono in ipercalorica per mettere su massa magra.

Quali sono le strategie migliori per perdere quei 2-3 kg senza intaccare i muscoli? Ci sono dei trucchi per riuscire a risultare "leggero" il giorno della pesa? ad esempio giocare con le quantità di acqua presenti nel corpo?

attualmente nella mia dieta assumo molti carboidrati (pasta e latte in primis), non so che relazione hanno con l'acqua...

non ho fretta perchè il combattimento è ancora tutto da programmare... però mi interessa l'argomento perchè devo decidere se continuare con la massa ancora per qualche mese oppure no... non vorrei mettere troppi muscoli, visto che voglio combattere nei 71kg e non nei 75.
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
  • Drakkan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 336
    • 5
    • 29
    • Schweiz
    • Send PM

mi permetto di dire la mia: forse sarebbe il caso di diminuire un pò i carbo e aumentare proteine e grassi e probabilmente eliminerei il latte.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• NakMuay84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 911
      • 50
      • 27
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
      mi permetto di dire la mia: forse sarebbe il caso di diminuire un pò i carbo e aumentare proteine e grassi e probabilmente eliminerei il latte.
      in effetti mi rendo conto che sto assumendo una grande quantità di carbo... ora lo faccio per sostenere gli allenamenti di thai e con i pesi, ma appunto, non so se posso continuare così e poi tagliare poco prima dell'incontro oppure devo pensare più a lungo termine...

sapete anche se mangiare tanti carbo ha a che fare con il trattenere tanta acqua?
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Drakkan
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 336
        • 5
        • 29
        • Schweiz
        • Send PM

che io sappia di certo è che il latte provoca ritenzione idrica, dei carbo nn ti so dire sentiamo gli altri

The fighter's Blog

Commenta

• NakMuay84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 911
          • 50
          • 27
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
          che io sappia di certo è che il latte provoca ritenzione idrica
          davvero? merda... ne bevo un litro al giorno

Commenta

• Drakkan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 336
            • 5
            • 29
            • Schweiz
            • Send PM

ti ho trovato una discussione a proposito del latte-ritenzione

cmq bisogna valutare quanto effettivamente risolvi eliminando il latte, nel senso che nn so sia cmq una ritezione idrica tale da addossarti tutto quel peso.

io penserei piuttosto a limitare i carbo...
            Last edited by Drakkan; 05-01-2009, 23:16:01.

The fighter's Blog

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

beh è facile, mangia di meno e allenati di più

almeno così facevano gli antichi, e funzionava..
              .

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                in effetti mi rendo conto che sto assumendo una grande quantità di carbo... ora lo faccio per sostenere gli allenamenti di thai e con i pesi, ma appunto, non so se posso continuare così e poi tagliare poco prima dell'incontro oppure devo pensare più a lungo termine...

sapete anche se mangiare tanti carbo ha a che fare con il trattenere tanta acqua?
                i carbo, in generale, trattengono acqua per azione osmotica. il latte invece, se non sbaglio, a causa del sodio.

comunque per tirarsi, secondo me, in linea generale, bisogna solo pensare alle calorie. io reggo bene i carbo e mi tiro, in teoria (perchè poi sgarro spesso e volentieri), a riso e pollo e bassi fats. se mi tirassi a bassi chos avrei un risultato sicuramente peggiore e avrei poche energie. se tu reggi bene i carbo tirati a bassi fats viceversa abbassa i carbo, ma non troppo, lontano dagli allenamenti. oltre un tot ti sconsiglio di abbassarli altrimenti gli allenamenti diventano insostenibili. l'importante in fondo è che la dieta sia ipocaloria, difficilmente allenandoti sia di pesi che di thai manterrai il grasso e perderai muscolo..

Commenta

• NakMuay84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 911
                  • 50
                  • 27
                  • Send PM

sì, sicuramente diminuirò i carboidrati...

sv4, ok, ma vorrei cercare di ottimizzare il tutto perdendo meno muscolo possibile... non facendo BB non ho mai fatto "definizione", e ho pensato che forse i fighter hanno qualche "trucco"...
                  ad esempio "perdere" peso smettendo di bere il giorno prima della pesa... oppure bere di più per pisciare di più... boh?

Commenta

• NakMuay84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 911
                    • 50
                    • 27
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    i carbo, in generale, trattengono acqua per azione osmotica. il latte invece, se non sbaglio, a causa del sodio.

comunque per tirarsi, secondo me, in linea generale, bisogna solo pensare alle calorie. io reggo bene i carbo e mi tiro, in teoria (perchè poi sgarro spesso e volentieri), a riso e pollo e bassi fats. se mi tirassi a bassi chos avrei un risultato sicuramente peggiore e avrei poche energie. se tu reggi bene i carbo tirati a bassi fats viceversa abbassa i carbo, ma non troppo, lontano dagli allenamenti. oltre un tot ti sconsiglio di abbassarli altrimenti gli allenamenti diventano insostenibili. l'importante in fondo è che la dieta sia ipocaloria, difficilmente allenandoti sia di pesi che di thai manterrai il grasso e perderai muscolo..

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

sì, sicuramente diminuirò i carboidrati...

sv4, ok, ma vorrei cercare di ottimizzare il tutto perdendo meno muscolo possibile... non facendo BB non ho mai fatto "definizione", e ho pensato che forse i fighter hanno qualche "trucco"...
                      ad esempio "perdere" peso smettendo di bere il giorno prima della pesa... oppure bere di più per pisciare di più... boh?
                      i fighter fanno anche saune e non bevono, e in giro si sente anche di peggio..
                      la cosa più sensata è fare il grosso del lavoro prima del match. io mi porto vicino al peso un mese emmezzo prima, generalmente ci metto poco a perdere quei 4/5 kg in più. aumento anche il volume degli allenamenti e mangio molti cibi a basse cal tipo frutta e verdura per sentirmi più pieno. il giorno prima bevo poco e mangio cibo ad "ad altà densità" di nutrienti così da non buttare giù troppa roba inutile. però il grosso del lavoro si fa prima. la cosa più sensasata credo sia semplicemente quella che ha detto sv4..

Commenta

• maury86
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 20
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

secondo me devi semplicemente nn fare piu massa e diminuire i carbo in meno 2 mesi li tiri giu 4 kg.......tanto prima degli incontri fare massa e controproducente!!!!

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Sono 1,84 per 74kg... vorrei arrivare a 71 "tirati" per rientrare nella categoria.
                          Ho visto che Rampage ha un fisico simile al mio, 1,84, e combatte nei 69kg.
                          Nei suoi filmati ho visto che è supertirato... io invece penso di avere almeno 2-3 kg di grasso di troppo (gli addominali ci sono ma si vedono poco, c'è un po' di ciccia che li appanna) in quanto ora sono in ipercalorica per mettere su massa magra.

Quali sono le strategie migliori per perdere quei 2-3 kg senza intaccare i muscoli? Ci sono dei trucchi per riuscire a risultare "leggero" il giorno della pesa? ad esempio giocare con le quantità di acqua presenti nel corpo?

attualmente nella mia dieta assumo molti carboidrati (pasta e latte in primis), non so che relazione hanno con l'acqua...

non ho fretta perchè il combattimento è ancora tutto da programmare... però mi interessa l'argomento perchè devo decidere se continuare con la massa ancora per qualche mese oppure no... non vorrei mettere troppi muscoli, visto che voglio combattere nei 71kg e non nei 75.
                          Perchè non vuoi gareggiare in categorie superiori?
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• NakMuay84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 911
                            • 50
                            • 27
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Perchè non vuoi gareggiare in categorie superiori?
                            In effetti il mio obbiettivo, al di là della thai, era di arrivare a 75-76kg, che è il limite della categoria superiore.

Però il mio allenatore fa dimagrire tutti i suoi atleti per farli combattere in categorie inferiori... a me ha addirittura proposto un ridicolo 66kg!
                            Visto che TUTTI quelli che già combattono fanno a gara nel diventare super secchi (un ex BB ha buttato via 15kg di massa e vuole scendere ancora), ho cominciato a pensare che combattere in categorie superiori dev'essere davvero difficile... in effetti se si è più alti dell'avversario, si ha un bel vantaggio.
                            Quindi ho messo da parte velleità "estetiche" e ho abbracciato la filosofia "pragmatica" della mia palestra... che cmq mi sembra condivisa da gran parte degli atleti.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

In effetti il mio obbiettivo, al di là della thai, era di arrivare a 75-76kg, che è il limite della categoria superiore.

Però il mio allenatore fa dimagrire tutti i suoi atleti per farli combattere in categorie inferiori... a me ha addirittura proposto un ridicolo 66kg!
                              Visto che TUTTI quelli che già combattono fanno a gara nel diventare super secchi (un ex BB ha buttato via 15kg di massa e vuole scendere ancora), ho cominciato a pensare che combattere in categorie superiori dev'essere davvero difficile... in effetti se si è più alti dell'avversario, si ha un bel vantaggio.
                              Quindi ho messo da parte velleità "estetiche" e ho abbracciato la filosofia "pragmatica" della mia palestra... che cmq mi sembra condivisa da gran parte degli atleti.
                              anche secondo me, nella maggior parte dei casi, è meglio scendere che salire..

Commenta

Working...
                              X