Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come è meglio eseguire la panca piana allo scopo di aumentare la potenza esplosiva? presa larga o stretta? poche rip tante rip carichi grossi?
Panca Piana Forza Esplosiva
Collapse
X
-
Panca Piana Forza Esplosiva
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza MessaggioQualcuno mi sa dare qualche dritta su come è meglio eseguire la panca piana allo scopo di aumentare la potenza esplosiva? presa larga o stretta? poche rip tante rip carichi grossi?
poi può darsi mi sbagli.. aspettiamo qualche esperto venga a illuminarci
-
-
io lavoreri con:
- serie submassimali: alti carichi, buffer, alti recuperi, poche ripetizioni
- serie dinamiche: triple, carichi bassi, tante serie, massima velocità di esecuzione, bassi recuperi
la panca stretta simula meglio il pugno però su quella normale carichi di più, io le ciclizzerei.
Commenta
-
-
presa larga appena più delle spalle fase concentrica più veloce possibile ed eccentrica sui 4 secondi evita di toccare il petto causa rischi per spalle e il blocco in distensione causa rischi di traumi ai gomiti
allenati seguendo uno schema 5x5 con carichi rispetto al tuo massimale del 60% nella prima serie, 70% nella seconda e 80% nelle ultime tre.
la cosa migliore che puoi fare poi è trasfomare la forza in velocità ad ogni serie scaricando 30 secondi di pugni al sacco in una ripetuta alla massima velocità e poi riposare per altri 30 secondi prima di affrontare un altra serie.
questo genere di allenamento ti farà raggiungere la massima potenza possibile dalla tua genetica nei colpi DIRETTI.
l'importante è che non devi mai sacrificare la velocità rispetto al peso caricato ma aumentarlo in maniera graduale fino a quanto riesci nel corso del tempo.
ma sempre esplodendo in un secondo nella fase positiva della ripetizione.
ciao!!!
Commenta
-
-
grazie per i consigli rocky, l'unica cosa è che la vedo un pò dura mantenere la velocita dopo 5 serie con l'80% del massimale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggiograzie per i consigli rocky, l'unica cosa è che la vedo un pò dura mantenere la velocita dopo 5 serie con l'80% del massimale
Commenta
-
Commenta