Ciao ragazzi...come si chiama la disciplina di lotta con i bastoni?? mi piacerebbe tanto iniziare...C'è qualcuno che la pratica e saprebbe dirmi com'è?
Consigli
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Consigli
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. HenleyTag: Nessuno
-
credo tu ti stia riferendo al Kendo.
Però non saprei darti altre informazioni!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiocredo tu ti stia riferendo al Kendo.
Però non saprei darti altre informazioni!
William come mai questa scelta?COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza MessaggioSi, dovrebbe essere il Kendo
William come mai questa scelta?
no ragazzi non è il kendo...comunque un mio amico fa un po tutte le arti marziali e mi ha parlato di questa disciplina.... Vorrei avvicinarmi a qualcosa che oltre che le solite mosse ti insegnano anche a usare il cervello, ad allenare la menteSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Se te ne ha parlato dovrebbe saperti dir eanche il nome...
Di arti marziali con bastoni (di varie forme, dimensioni e materiali), conosco:
Kendo 8che in realtà sarebbe scherma con spade di bamboo al posto delal katana)
Yoseikan Budo
Vari stili di Kung Fu
Le arti marziali del sud est asiatico (kali filippino, silat, arti vietnamite,..)
Kobudo
Bastone europeo o americano (varie scuole di diversi paesi)
Ju Jitsu
E sicuramente ne diemntico altre.
Dacci qualche dettaglio in più se vuoi uan mnao. Coem sono i bastoni? Di che lunghezza, di che materiale,...
Ne usano 1 solo o 2? Presa singola o a 2 mani? E' un arte orientale o no,...
Commenta
-
-
Ce ne sono tante, ma se si usano solo i bastoni penso sia una tra escrima, JOjitsu (non è un refuso), Bojitsu, bastone europeo o americano, altrimenti detto stick-fighting. Pure io però potrei dimenticarmi di qualcuna...
Tra l'altro tutte molto interessanti.VSQVE AD FINEM
Forza legionarius!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggioil tai ci credo........comunque io lo pratico uso bastoni9 prevalentemente........a qualkuno interessa....vabbè pratiko kik box jujitzue anke con le armi me la cavo è spettakolare fai bene ad esserne affascinato è devastante.........sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
Commenta