Straking e Grappling

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakkan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 336
    • 5
    • 29
    • Schweiz
    • Send PM

Straking e Grappling

Salve ragazzi, pratico kick da poco 1 anno ca e mi stavo chiedendo quale fosse il momento piu adatto per iniziare a curare anche il lato grappling,se è meglio fare entrambi assieme (quindi una grande fatica a livello fisico) oppure chessò terminare un ciclo di 2-3 anni dove ci si concentra solo sullo straking e poi passare al grappling.

Voi cosa ne pensate?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

dipende quali sono le tue passioni su cose sei portato meglio ecc.
    non è mica necessario passare per forza dalla kick al grappling...
    potevi farti direttamente un corso di valetudo o MMA da subito se avevi queste intenzioni.
    Comunque dopo un anno di kick , e magari senza neanche fare mai un incontro serio, non sai fare molto e ti consiglierei (SEMPRE SE TI PIACE E VUOI) continuare la kick e migliorarti prima già di passare ad altro...

io ho completato la kick con il Brazilian Ju jitsu, ma dopo 12 anni che la facevo e ne ero abbastanza saturo e "preparato"

saluti
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Drakkan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 336
      • 5
      • 29
      • Schweiz
      • Send PM

Palestra di MMA purtroppo che io sappia in zona nn esistono percui mi interessava cmq se non ora in futuro completare la mia formazione con uno sport da grappling. Cmq come dici 1 anno e pochissimo è dunque meglio concentrarsi ancora sulla kick.
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

se nn hai palestre di MMA intorno casa o cmq a disposizione, credimi concentrati su una cosa ancora per un po...prima di passare ad altro "come completamento" devi avere una base solida in qualcosa altrimenti fai solo un palese minestrone di competenze ma tutte superficiali...

Commenta

• full
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 946
          • 22
          • 6
          • Send PM

io ho iniziato con la thai, e poco dopo anche con la lotta a terra, sinceramente mi trovo benissimo, non c'è nessun tipo di confusione, anzi, si contemplano bene
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

ok fatti 2-3 incontri di MMA o valetudo che siapoi ti renderai presto conto che si contemplano male!

oh meglio, non che si contemplano male, ma che ti sei formato come un fighter che non è nè carne ne pesce.

l'impatto concreto ti a fa capire cio a volte nn ci rendiamo conto che siamo delle perfette seghe...

poi per carità tutto è soggettivo le eccezioni ci sono sempre... ma comunque i piu grandi dell'UFC di oggi sono nati in una disciplina hanno sputato sangue in essa si sono fatti il callo e esperienza, tanta. poi si sono completati e sono diventati "atleti assurdamente forti e di livello"... tutti nascono o come grapplers puri o come strikers puri... non esiste in fondo un MMA man completo e formato solo con le MMA e se esiste non sarà mai a livello di questi che ho detto.

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Quoto Rampage, prima è meglio farsi una solida base di una disciplina e poi completarsi.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
              X