muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cippi
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

muay thai

salve sono nuovo del forum..e volevo alcuni consigli riguardo l assunzione di integratori e di fare 1 programma di nutrizione per i miei allenamenti.
    pratico muay thai da quasi 2 mesi allenandomi 2 volte a settimana e 3 in palestra e quando mi è possibile faccio anche box per cercare di migliorare con i pugni.
    Purtroppo non intendendomi di nutrizione e non capendo molto delle varie marche di integratori cerco l aiuto di chi realmente conpetente in materia e vorrei che gli utenti meno esperti trasformassero o deviassero questo mio nuovo topic.. grazie a tutti e complimenti per il sito
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

non si possono fare diete da zero per regolamento. devi postarne una tu che noi possiamo modificare. poi mancano dati e obiettivi.
    comunque puoi anche postare nelle sezioni specifiche.

Commenta

• NakMuay84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 911
      • 50
      • 27
      • Send PM

Originariamente Scritto da cippi Visualizza Messaggio
      pratico muay thai da quasi 2 mesi allenandomi 2 volte a settimana e 3 in palestra e quando mi è possibile faccio anche box per cercare di migliorare con i pugni.
      anche io ho fatto l'errore di fare un po' di boxe per migliorare la parte pugilistica della thai... anche io come te avevo appena iniziato.
      non farlo!

muay thai e boxe sono due sport DIVERSI.
      la thai NON è la boxe + calci/ginocchia/gomiti.

quando comincerai a fare sparring di thai e tenterai di jabbare usando il footwork come nella boxe te ne accorgerai... o meglio, se ne accorgerà la tua gamba sinistra devastata dai low kick!
      l'impostazione del corpo è troppo diversa, cambia la guardia, il modo di schivare (non puoi abbassare il busto in avanti pena ginocchiata nei denti), ma anche le tattiche.
      nella boxe è comune fare "scherma" con i pugni... nella thai i pugni non fanno punto, e ogni colpo si tira quasi come se dovesse essere definitivo.
      sulla corta distanza montanti e ganci sono sostituiti dai gomiti...e poi c'è il clinch...

tutto questo per dire che a me la boxe non mi ha aiutato per niente nella thai... il contrario...
      poi quando sarai avanzato forse sarà più facile praticare entrambi gli sport SEPARANDOLI...
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• cippi
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

certo..capisco...infatti la maggior parte delle volte faccio il lavoro di riscaldamento e preparazione alla lezione e poi dp aver riscaldato per bene i muscoli vado a fare addominali e altri esercizi in sala attrezzi..cmq per quanto riguarda gli obbiettivi aumentare massa e forza e zona addominali perchè a resistenza ed elasticità non ho problemi..ma riguardare o incrementare ulteriormente anche quelli non m dispiacerebbe..ma successivamente

Commenta

• Son of the Sun
          ***SQUAT THE WORLD***
          • Oct 2008
          • 1948
          • 129
          • 247
          • De Finibus Terrae
          • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
          anche io ho fatto l'errore di fare un po' di boxe per migliorare la parte pugilistica della thai... anche io come te avevo appena iniziato.
          non farlo!

muay thai e boxe sono due sport DIVERSI.
          la thai NON è la boxe + calci/ginocchia/gomiti.

quando comincerai a fare sparring di thai e tenterai di jabbare usando il footwork come nella boxe te ne accorgerai... o meglio, se ne accorgerà la tua gamba sinistra devastata dai low kick!
          l'impostazione del corpo è troppo diversa, cambia la guardia, il modo di schivare (non puoi abbassare il busto in avanti pena ginocchiata nei denti), ma anche le tattiche.
          nella boxe è comune fare "scherma" con i pugni... nella thai i pugni non fanno punto, e ogni colpo si tira quasi come se dovesse essere definitivo.
          sulla corta distanza montanti e ganci sono sostituiti dai gomiti...e poi c'è il clinch...

tutto questo per dire che a me la boxe non mi ha aiutato per niente nella thai... il contrario...
          poi quando sarai avanzato forse sarà più facile praticare entrambi gli sport SEPARANDOLI...
          D'accordissimo
          COME SE FOSSE ANTANI
          sigpic

Commenta

• cippi
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

certo..so anche questo,infatti il mio allenatore m dice sempre d farlo solo se riesco a separare i due allenamenti e nn facendomi influenzare perchè sono due cose nettamente differenti .. ma tornando al mio discorso iniziale come posso fare?rispondete alla mia domanda sopra grazie

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              non si possono fare diete da zero per regolamento. devi postarne una tu che noi possiamo modificare. poi mancano dati e obiettivi.
              comunque puoi anche postare nelle sezioni specifiche.
              comunque non ho capito se ti interessa una dieta o solo cosa mangiare in prossimità del wo..

Commenta

• cippi
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

entrambi perche sto scendendo di peso ma sto definendo e aumentando i muscoli...e non mi va di diminuire il mio peso...vorrei che aumentasse assieme ai risultati...help me please

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Anche io venendo dal body building e avendo una discreta massa muscolare vorrei sapere che integratori assumere per evitare o cmq minimizzare la perdita di muscolo....

Commenta

• rocky marciano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 427
                    • 18
                    • 0
                    • treviso provincia
                    • Send PM

secondo me devi imparare solo la difesa del pugilato non l'offesa perchè i colpi di pugni nella boxe sono molto potenti in quanto scaricano il peso dal suolo ma necessitano di aderirvi perfettamente nella thai invece stai quasi in punta di piedi perchè le gambe devono essere mobili e non colonne portanti da dove far partire l'energia l'energia dei colpi di thai parte dai fianchi non dalle gambe anche nei pugni.
                    sarà perchè son pugile e lottatore ma ti consiglio di tenere la boxe come sport principale e la thai (e eventualmente il jujitsu) come secondario... eheheheh

Commenta

• Son of the Sun
                      ***SQUAT THE WORLD***
                      • Oct 2008
                      • 1948
                      • 129
                      • 247
                      • De Finibus Terrae
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                      Anche io venendo dal body building e avendo una discreta massa muscolare vorrei sapere che integratori assumere per evitare o cmq minimizzare la perdita di muscolo....
                      Innanzitutto alza i carbo nei giorni di allenamento di thai.
                      COME SE FOSSE ANTANI
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X