Sacco da 40 o da 50 kg?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aragorn
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sacco da 40 o da 50 kg?

Ciao a tutti, sono una newentry,
    ho letto molti topic prima di iniziare a scrivere su questo forum e so che la domanda che vi porrò non è del tutto nuova, abbiate pazienza.
    Faccio Full Contact e dovo attaccare un sacco nel box di casa, sono alto 1,75 e peso 70 kg. Dai topic precedenti indicavate un peso non inferiore di 40 kg meglio se sono 50 kg. Per le mie caratteristiche fisiche una da 40 kg basta o potrebbe oscillare troppo con i kick. Meno peso appendo e meglio è considerando che non riesco a capire con cosa è costruito il solaio del box (non è certo di cemento) e quindi non posso prevedere la sua tenuta.
    Grazie
  • Ronin
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1398
    • 45
    • 55
    • Friuli
    • Send PM

Io ne avevo appeso in garage uno da 40 kg ed oscillava parecchio con i calci tanto che diventava difficile seguirlo,percui meglio da 50 credo
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Quoto 50 kg

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, sono una newentry,
        ho letto molti topic prima di iniziare a scrivere su questo forum e so che la domanda che vi porrò non è del tutto nuova, abbiate pazienza.
        Faccio Full Contact e dovo attaccare un sacco nel box di casa, sono alto 1,75 e peso 70 kg. Dai topic precedenti indicavate un peso non inferiore di 40 kg meglio se sono 50 kg. Per le mie caratteristiche fisiche una da 40 kg basta o potrebbe oscillare troppo con i kick. Meno peso appendo e meglio è considerando che non riesco a capire con cosa è costruito il solaio del box (non è certo di cemento) e quindi non posso prevedere la sua tenuta.
        Grazie
        50.
        secondo me con 40 non ne vale la pena..

Commenta

• rocky marciano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 427
          • 18
          • 0
          • treviso provincia
          • Send PM

resto dell'idea che i sacchi più grossi sono e meglio è.
          io ne ho comprato uno da 65 kg alto 180 cm e sono contentissimo lo uso anche per allenarmi nei sollevamenti tipici della lotta quando lo tiro giù dal supporto inoltre ci si abitua a colpire con molta più potenza che con un sacco più leggero.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
            resto dell'idea che i sacchi più grossi sono e meglio è.
            io ne ho comprato uno da 65 kg alto 180 cm e sono contentissimo lo uso anche per allenarmi nei sollevamenti tipici della lotta quando lo tiro giù dal supporto inoltre ci si abitua a colpire con molta più potenza che con un sacco più leggero.
            anche io ho un sacco sui 60 kg, è davvero ottimo..

Commenta

• Aragorn
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Mi avete convinto, non sotto i 50 kg.
              Considerando che non riesco a capire con cosa è costruito il solaioi del box
              dove attaccherò il sacco ma con sicurezza non è cemento (praticando dei fori col trapano ho visto che in alcuni punti è mattone pieno e poco distante è vuoto come un forato) ho pensato quindi di farmi costruire una piastra di ferro 20x30 cm con 4 fori in cui applicherò 4 stop da 12/14 e al centro un gancio a cui appenderò il sacco.
              Lì dove il mattone è pieno applicherò lo stop normale, dove invece è vuoto applicherò uno stop chimco (mi pare si chiami così).
              che ne dite? reggera?
              Ciao a tutti e buon anno!

Commenta

• Drakkan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 336
                • 5
                • 29
                • Schweiz
                • Send PM

Io avevo usato un prodotto e due componenti che si mescolano e formano una struttura chimica che riempie il mattone e si solidifica di densita quasi metallica, sicuramente se vai in negozi specializzati ti sapranno consigliare.
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
                  Mi avete convinto, non sotto i 50 kg.
                  Considerando che non riesco a capire con cosa è costruito il solaioi del box
                  dove attaccherò il sacco ma con sicurezza non è cemento (praticando dei fori col trapano ho visto che in alcuni punti è mattone pieno e poco distante è vuoto come un forato) ho pensato quindi di farmi costruire una piastra di ferro 20x30 cm con 4 fori in cui applicherò 4 stop da 12/14 e al centro un gancio a cui appenderò il sacco.
                  Lì dove il mattone è pieno applicherò lo stop normale, dove invece è vuoto applicherò uno stop chimco (mi pare si chiami così).
                  che ne dite? reggera?
                  Ciao a tutti e buon anno!
                  la maggior parte dei sacchi SERi hanno gia dei ganci in dotazione specifici perfetti appositi e forti.
                  Certo se poi li metti su una parete di foratini non reggono...
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• rocky marciano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 427
                    • 18
                    • 0
                    • treviso provincia
                    • Send PM

evita di mettere la piastra specie su sacchi di queste carature ad un mio amico è volata su un piede insieme al sacco dopo un pesante middle kick... piuttosto comprati un supporto a parete!

Commenta

• Vittorio1980
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 1
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

50kg sicuramente...vai tranquillo!!!

Commenta

Working...
                      X