thai boxe...cerco consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gualt891
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 75
    • 4
    • 0
    • Send PM

    thai boxe...cerco consigli

    ciao a tutti..sn nuovo del forum...io ho 19 anni peso 69 kg e sono alto 1.78...
    faccio palestra da un anno cn l'intendo di mettere su massa ecc...ho messo su ben 12 kg e ora mi sn definito in qst ultimo periodo...cn la definizione ho fatto anke molto streching xke prima giocavo a calcio e qll sport del ***** rende dei pezzi di legno...mi piacerebbe da gennaio iniziare thai boxe o kick boxe..e sapendo ke bis essere molto elastici mi sn allenato x qst...la mia domanda è...se faccio uno di qst 2 arti, devo smettere palestra?? o posso mantenere 1 o 2 giorni di palestra x mantenere il fisico ke ho ora ke mi piace molto?? seconda domanda..facendo uno di qst 2 arti un po mi ingrosso o xdo il fisico??

    attendo risposte...grazie a tutti!!!
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

    #2
    Allora, premetto che è tutto molto soggettivo.
    Io ho fatto 2 anni di thai senza toccare un peso e mi sono trovato benissimo.

    Facendo Muay Thai o kick ti asciugherai, inutile negarlo.
    Cura bene la dieta se non vuoi scomparire.

    Scegli poi in base a quello che più ti sta a cuore.

    La palestra puoi benissimo continuare a farla se vuoi, ti consiglio però di optare per una scheda mirata allo sport da combattimento e non al BB.
    Quindi esercizi fondamentali come panca, trazioni, rematore ..

    In bocca al lupo per tutto
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

    Commenta

    • gualt891
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 75
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      ah ok..ti ringrazio tnt...io cmq cm dieta l'ho molto curata...x qnt riguarda la palestra se decidessi di fare qlcs farei cm ora i multiarticolari trazioni rematore squat panca stacco ke cmq posso impostarli x massa o forza...

      x iniziare è difficile thai o cmq si impara?? il fisico facendo thai cm si evolve??

      Commenta

      • Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gualt891 Visualizza Messaggio

        x iniziare è difficile thai o cmq si impara?? il fisico facendo thai cm si evolve??
        Dipende dalla base di partenza, quindi ti posso parlare della mia esperienza personale.

        Io ho cominciato a fare Thai per cambiare totalmente stile di vita.
        Facevo pesi ma ormai senza senso, senza dieta e giusto per fare qualcosa.
        Tieni conto che i pesi sono stati il mio primo amore, che poi ho totalmente trascurato...

        Fisicamente sono partito da quasi 80 kg (naturalmente non tutti di muscoli per le ragioni di cui sopra) e sono arrivato a 75 kg tiratissimi.
        Per tiratissimi intendo pelle e muscolo con un six pack ben visibile e ben definito.

        La Thai ha perà avuto un effetto strano sul mio fisico...

        Cioè:
        ho quasi totalmente perso i pettorali, le gambe si sono irrobustite da morire e per quanto riguarda l'addome...la mia ragazza diceva che sembravo una tartaruga ninja....
        Ero diventato tutto un pezzo anche a causa della postura tipica della thai che mi ha fatto perdere anche un pò di ampiezza nelle spalle (Tieni però conto che avevo totalmente abbandonato i pesi)
        Mi era praticamente uscito lo stesso fisico del mio maestro

        Riguardo all'apprendimento delle tecniche devi avere costanza ma soprattutto passione.
        Più frequentemente ti allenerai, più diventerai padrone delle innumerevoli tecniche di questa fantastica disciplina del Siam.
        E' molto immediata, stai tranquillo futuro Nakmuay

        Se però vuoi farla per bene, dovrai trascurare un pò i pesi.
        O fai bene una o l'altra cosa IMHO

        Sawadi Kap

        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

        Commenta

        • NakMuay84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 911
          • 50
          • 27
          • Send PM

          #5
          Ti consiglio di non allenarti più di 5 volte a settimana, sommando pesi e thai...

          se fai thai 2 volte, puoi fare pesi con una scheda tipo A/B/A/B... sconsiglio l'approccio classico del BB in cui ogni giorno si massacra un gruppo muscolare diverso.

          ti consiglio un programma basato sul 5x5 di Bill Starr, tipo questo:
          Bill Starr 5x5 - Madcow Intermediate or Linear Version
          oppure uno più semplice tipo il 3x5 a peso fisso (stessi esercizi del bill starr).

          cmq dipende tanto da come mangi... a fare thai con me ci sono persone con i fisici più diversi. C'è quello grosso che viene dal BB, quello secchissimo, quello non grosso ma scolpitissimo ecc... quelli che non fanno pesi di solito sono quelli meno muscolosi (con delle eccezioni inspiegabili..)
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

          Commenta

          • Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

            #6
            Io invece consiglierei di fare Thai 3 gg (2 sono pochi) e pesi 2 coi multiarticolari.

            IMHO
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

            Commenta

            • .:GIAMMA:.
              Bodyweb Senior
              • Aug 2008
              • 1369
              • 62
              • 146
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
              Io invece consiglierei di fare Thai 3 gg (2 sono pochi) e pesi 2 coi multiarticolari.

              IMHO
              quoto. questo è il mio programma. 3 giorni kick./k1, 2 giorni pesi e la domenica mattina leggera corsetta se il recupero dal venerdì è completo, altrimenti riposo

              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
              e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

              Commenta

              • NakMuay84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 911
                • 50
                • 27
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                Io invece consiglierei di fare Thai 3 gg (2 sono pochi) e pesi 2 coi multiarticolari.

                IMHO
                è quello che faccio anche io
                ma di solito chi viene dal BB comincia a fare corsi da 2gg a settimana... per questo lo davo un po' per scontato
                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                Commenta

                • Son of the Sun
                  ***SQUAT THE WORLD***
                  • Oct 2008
                  • 1948
                  • 129
                  • 247
                  • De Finibus Terrae
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                  è quello che faccio anche io
                  ma di solito chi viene dal BB comincia a fare corsi da 2gg a settimana... per questo lo davo un po' per scontato
                  COME SE FOSSE ANTANI
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X