SDC e calo di bf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

SDC e calo di bf

pratico thai boxe il lunedi e il mercoledi, martedi e giovedi submission, il venerdi boxe, mentre il sabato a volte se capita faccio un ripasso generale delle tecniche.
    cmq resta il fatto che vorrei continuare a calare di bf, dato che svolgo un sacco di attività aerobica, e sforzi ad alta intensità, ho impostato una presunta dieta def con alti carbo, con pro principalmente di origini animali, ma tengo conto anche di quelle vegetali, e grassi abbastanza bassi, prevalentement insaturi.

COLAZIONE 7:30

20gr di marmellata senza zucchero + 300gr di latte parzialmente scremato + 30gr di pro (dymatize) + 100gr di banana + 2 fette biscottate + 50gr di cereali

PRANZO 13:30

125gr di pasta integrale + insalata + 20gr di olio d'oliva + 150gr di petto di pollo + 55gr di tonno al naturale

SPUNTINO 17:00

50gr di prosciutto cotto

PRE-WORK 19:45/20:15

180gr di albumi

POST-WORK 22:00/22:30

200gr di petto di pollo + 35gr di maionese +insalata

167gr Carbo - 178gr Pro - 60gr Grassi

note: il petto di pollo lo impano sempre con semplice pane grattuggiato, la pasta la condisco con abbastanza parmiggiano e cipolle cotte - i 178gr di pro, comprendono sia le pro animali che quelle vegetali, naturalmente le prime sono in prevalenza

se avete suggerimenti fatevi avanti

in modalità normale (tanita)

15.1% bf-->12.7%
    81.7kg peso-->79.1kg
    59% acqua-->61.7%
    65.9kg massa magra-->65.7kg
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

nessuno commento?
    DIARIO

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

io mi approccerei a una dieta di definizione ad alti carbo dividendo le kcal in 50/60 gr di fat, 1,5/2 gr di pro per kg, e il resto delle cal in carbo a basso ig.

bisogna però vedere se rispondi bene ad alti carbo, se in questo modo tendi a ingrassare sarebbe meglio stare in low-carb con i carbo soprattutto pre e post wo. se però sei un agonista io non rinuncerei a buone quantità di carboidrati anche a discapito di una peggiore definizione.

almeno una seduta di pesi alla settimana, secondo me, renderebbe le cose più facili.

Commenta

• full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

grazie per la risposta jinx!!! era da giorni che aspettavo una risposta su un mio topic!

cmq si, la dieta che ho postato, ha intorno ai 60gr di grassi, 2pro x kg animali + quelle vegetali, e il resto carboidrati limitati fino a pranzo.
        le kcal sono poco piu di 2000kcal
        pre work: solo albumi
        post work: coincide col prenanna e la cena.
        (il petto di pollo lo impano sempre :-D)
        ora controllo i risultati di questa settimana, se va bene tutto, procedo in questo modo

(ho scalato di altri 10gr i cereali XD)
        DIARIO

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

io parte dei carbo li sposterei pre e post wo anche perchè sono molti a colazione e pranzo, prediligi quelli a basso ig a parte il post wo..

Commenta

• full
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 946
            • 22
            • 6
            • Send PM

mmm...carbo nella seconda metà della giornata? non mi convince molto, anche perche quando vado ad allenamento riesco ad allenarmi meglio se sono leggero, e non assumo carbo, cmq potrei provare una settimana come dici tu per vedere come va.

ti ringrazio, appena ho tempo do una riguardata alla dieta!
            DIARIO

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              mmm...carbo nella seconda metà della giornata? non mi convince molto, anche perche quando vado ad allenamento riesco ad allenarmi meglio se sono leggero, e non assumo carbo, cmq potrei provare una settimana come dici tu per vedere come va.

ti ringrazio, appena ho tempo do una riguardata alla dieta!
              si soprattutto per metterli nel post wo. se ti interessa stare leggero basta usare carbo liquidi..

Commenta

• full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

ma la sera il metabolismo non rallenta? i carbo non so se vanno bene, anche perche dopo due ore dal post wo vado a letto a dormire...

cmq se dici che va bene i carbo nel post wo, le patate come le vedi? 2etti di patate lesse?
                DIARIO

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                  ma la sera il metabolismo non rallenta? i carbo non so se vanno bene, anche perche dopo due ore dal post wo vado a letto a dormire...

cmq se dici che va bene i carbo nel post wo, le patate come le vedi? 2etti di patate lesse?
                  il metabolismo calerà anche ma tu sei post wo. i carbo difficilmente andranno in grasso a differenza degli altri momenti della giornata. se l'apporto calorico è corretto per le tue esigenze perdi comunque peso e, secondo me, con carbo post wo rispetto, ad esempio, al pranzo migliori la composizione corporea.

Commenta

• full
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 946
                    • 22
                    • 6
                    • Send PM

ieri ho avuto l'incontro di freefight
                    spalla semi lussata, piedi distrutti, e anche infiammate
                    oggi non sono riuscito ad allenarmi per bene...ho fatto quello che potevo, quindi finche non sono in piena forma da poter dare il max negli allenamenti, scala un po di carbo
                    tolgo 20gr di pasta 10gr di cereali, e le fette biscottate con marmellata
                    DIARIO

Commenta

• full
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 946
                      • 22
                      • 6
                      • Send PM

15.1% bf-->12.7%-->12.4%
                      81.7kg peso-->79.1kg-->78.1kg
                      59% acqua-->61.7%-->61.9%
                      65.9kg massa magra-->65.7kg-->65kg

la penultima e l ultima pesata hanno una distanza di due settimane, dove la seconda settimana non ho svolto nessun tipo di attività fisica, niente allenamenti ne di thai ne di lotta, e dove ho iniziato a scalare appunto le kcal per questo periodo di stop.
                      ora assumo intorno alle 1500kcal, ho portato i cereali a 20gr , la pasta a 80gr, niente fette biscottate e marmellata, e ho tolto i 180gr di albumi.

credo che tutta quella massa magra persa che viene indicata dalla bilancia, sia dovuta al taglio di carbo, almeno credo no?

pareri, commenti?XD
                      grazie raga
                      DIARIO

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

se i dati della bilancia sono attendibili non mi sembra ci sia una grande perdita di massa magra anche perchè la bf è scesa di tre punti. anzi sarebbe un buon lavoro. però non so quanto possano essere attendibili i dati, lo specchio di solito funziona meglio

Commenta

• rocky marciano
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 427
                          • 18
                          • 0
                          • treviso provincia
                          • Send PM

***** complimenti per il tuo allenamento innanzitutto!!!
                          quoto jinx secondo me dovresti perlomeno allenarti un giorno coi pesi magari il sabato così la domenica puoi recuperare interamente e ripassare le tecniche in maniera leggera senza grossi sforzi nè contatto......
                          io faccio lunedì e giovedì pugilato, martedì e venerdì lotta freestyle e sabato pesi.
                          recupero sia dallo sport che dal lavoro mercoledì pomeriggio e domenica salvo stage o aggiornamenti di arti marziali vari di wingtsun o jujitsu.

Commenta

Working...
                          X