Quale mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da fomme91 Visualizza Messaggio
    Ok non ce lo fatta a non vedere cosa rispondevate

Ora fate gli innocenti...ma nelle altre conversazioni non avete indugiato nell'insultare o semplicemente a dare dell'incompetente/ignorante (non parlo solo di me ma di tutti quelli che sono intervenuti) mentre i veri ignoranti siete solo voi o per meglio dire siete magari espertissimi nella vostra am sdc non dico di no ma oltre quelle quattro cazzate non riuscite ad andare o comunque non sento un minimo di rispetto verso gli altri praticanti e solo questo che vorrei il rispetto è facile per i soliti 4/5 criticare a caso chi scrive e poi dire che si è stati provocati...sopratutto una eresia è quella che conta l'arte ma non il praticante enorme cazzata! per strada conti tu non quello che fai come arte se sei allenato bene i risultati arrivano sempre e comunque...x allenato bene intendo allenato in un arte di difesa ma anche un rugbysta può benissimo menare...cmq ora non voglio fare una polemica anche perchè non ho tempo da perdere non so voi...peccato che non ci sia piu un altro forum dove vigeva il rispetto e si aveva un minimo di coerenza

TORNANDO IN ARGOMENTO

Voi potete dire quello che volete ora...è scontato dire che è meglio evitare la rissa ma certe volte una persona ha bisogno di fare un arte marziale per imparare a difendersi solo per sentirsi psicologicamente più sicuro se si combatte sul serio si sà come si può finire e quindi magari si è più propensi a evitare il combattimento...cmq mi sono incazzato cosi tanto perchè sopporto le vostre ironie e le vostre ERESIE (tipo il judo è statico e fermo povero jigoro kano)ma non sopporto quando in un forum si dice a uno che non si è mai visto che è un malato mentale o un completo idiota solo perchè vuole imparare a difendersi magari poi è un poliziotto o una guardia giurata che gira armato e che al primo deficente più grosso di lui che fà lo scemo (magari proprio voi chissà...)prende paura e gli pianta una pallottola in mezzo agli occhi e si rovina la vita...e cancella quella di un altro...

"Tu piu che di arti marziali hai posto una domanda che ci lascia capire come non capisci nulla della vita in generale." PESSIMO...
    balza agli occhi di tutti che il judo è statico rispetto ad altre discipline come il karate, il taekwondo, la kick, la boxe ecc.
    E' OVVIO!
    Mica lo dicevo in modo oggettivo, quando l'ho detto l'ho detto paragonandone la mobilità con altre discipline... judo e ju jitsu come tutte le discipline di grappling almeno nella fase eretta sono decisamente statiche dai
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Steciuffo
      Banned
      • Dec 2008
      • 47
      • 1
      • 0
      • Send PM

ma nn doveva andarsene?

resta il fatto che se ti trovi davanti un tizio due volte te, c'è poco da fare: l'AM o lo SDC in quel caso conta assai poco...
      è per questo che le gare le fanno x categorie di peso

Commenta

• Amph
        Banned
        • Oct 2008
        • 134
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
        Secondo voi qual è la migliore tra le arti marziali per la difesa personale sulla strada?
        Stavo pensando di iscrivermi a fare un corso ma non sò proprio quale scegliere, quì praticano tanto il ju jitsu e dicono che è ottima ma a me sembra un pò difficilina da mettere in pratica in un'aggressione in strada voi che ne dite? e più facile il king boxing?

Grazie
        pistola

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

Raga, se io ho fatto una domanda simile è perchè è una cosa che mi serve realmente e non come pensa qualcuno in mala fede per andare a fare a pugni in giro.......
          Il lavoro che faccio io mi porta a girare armato e siccome i guai non mancano mai preferisco difendermi con la mani che passare ad altro, tutto quì........
          imho se hai il ferro in cinta, ti servono solo le palle di tirarlo fuori, arti marziali e autodifesa non ti servono a niente.

Commenta

• Steciuffo
            Banned
            • Dec 2008
            • 47
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            imho se hai il ferro in cinta, ti servono solo le palle di tirarlo fuori, arti marziali e autodifesa non ti servono a niente.
            quoto...

anke se.. tiri pugni migliori se fai kick o simili...

Commenta

• Francesco80
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 59
              • 0
              • 0
              • Send PM

Buon giorno !

Da come posso notare in questo forum c'è gente cretina che parla senza sapere quello che dice come gente preparata e con le palle che sà consigliare al meglio, daltronde in ogni posto è così .

Qualcuno mi ha detto se hai il ferro in cinta, ti servono solo le palle di tirarlo fuori,ma se non mi conosci come fai a giudicare se ho le palle o meno in base a che cosa date sti giudizi? avete una logica tutta vostra? o parlate solo per dire stronzate?

Mi sono iscritto al forum per chiedere un semplice consiglio sulle arti marziali e non per sentirmi giudicare da persone che nemmeno mi conoscono su cose che non stanno nè in celo ne in terra.
              Io sono nella Polizia Locale e rishio continuamente sia di prenderle che di beccare qualche pallottola, e se non avevo le palle specie nella zona in cui mi trovo in Calabri me ne sarei giò andato a fare un'alto lavoro.
              Se ho fatto quella domanda su quale sia l'arte marziale più idonea per la difesa in strada e solo perchè di queste cose non ne capisco nulla e non volevo fare anni di corso per imparae mosse che se non in un combattimento sul ring non servivano a nulla.
              Ancora non riesco a capire il perchè di certe risposte? Io cerco solo di difendere la brava gente e di cercare di portare la pelle a casa ! basta ! non vedo che c'è di tanto starno.....

Commenta

• Francesco80
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 59
                • 0
                • 0
                • Send PM

Buon giorno !

Da come posso notare in questo forum c'è gente cretina che parla senza sapere quello che dice come gente preparata e con le palle che sà consigliare al meglio, daltronde in ogni posto è così .

Qualcuno mi ha detto se hai il ferro in cinta, ti servono solo le palle di tirarlo fuori,ma se non mi conosci come fai a giudicare se ho le palle o meno in base a che cosa date sti giudizi? avete una logica tutta vostra? o parlate solo per dire stronzate?

Mi sono iscritto al forum per chiedere un semplice consiglio sulle arti marziali e non per sentirmi giudicare da persone che nemmeno mi conoscono su cose che non stanno nè in celo ne in terra.
                Io sono nella Polizia Locale e rishio continuamente sia di prenderle che di beccare qualche pallottola, e se non avevo le palle specie nella zona in cui mi trovo in Calabria me ne sarei giò andato a fare un'alto lavoro.
                Se ho fatto quella domanda su quale sia l'arte marziale più idonea per la difesa in strada e solo perchè di queste cose non ne capisco nulla e non volevo fare anni di corso per imparae mosse che se non in un combattimento sul ring non servivano a nulla.
                Ancora non riesco a capire il perchè di certe risposte? Io cerco solo di difendere la brava gente e di cercare di portare la pelle a casa ! basta ! non vedo che c'è di tanto strarno.....
                Per dirvi una, l'altro giorno abbiamo subbito un'agressione da 2 ubriachi menomale che c'era il mio collega e siamo riusciti a fermarli e arrestarli anche se ho preso qualche pugno, e se ero da solo come capita spesso che facevo? Gli sparavo? o mi facevo ammazzare?

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Buon giorno !

Io sono nella Polizia Locale e rishio continuamente sia di prenderle che di beccare qualche pallottola, e se non avevo le palle specie nella zona in cui mi trovo in Calabri me ne sarei giò andato a fare un'alto lavoro.
                  Ancora non riesco a capire il perchè di certe risposte? Io cerco solo di difendere la brava gente e di cercare di portare la pelle a casa ! basta ! non vedo che c'è di tanto starno.....
                  Francesco lascia stare i consigli idioti sulla pistola o sulle palle di tirarla fuori.
                  Come dice Jinx potresti scegliere l'AM o lo SDC in base alla preparazione del maestro.
                  Quindi quando hai tempo magari informati su quali palestre ci sono nella tua città e così cerchiamo di aiutarti a scegliere l'AM o lo SDC che fa al caso tuo.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Buon giorno !

ok , tagliamo la testa al toro: SE, E DICO "SE" HAI LA MENTALITA' E LA PSICOLOGIA GIUSTA PER FARE UN CERTO LAVORO FALLO ALTRIMENTI CAMBIALO.

è chiaro ora? parte tutto da li, se tu sei uno che si fa problemi a manganellare uno o a sparargli per portare la pelle a casa sei anche uno che se è cintura nera di qualsiasi cosa tu vuoi evita comunque di picchiare forte.

è mentalità, predisposizione, carattere.

Se fai un certo lavoro e ti fai problemi a picchiare o smanganellare, cambialo. Diverso il discorso se lo fai consapevole che rischi e pensi "*****, in caso di necessità sono disposto a tutto per la mia pelle" è un altro discorso (e cio include, uso di armi, mani braccia e quanto vuoi tu)
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

hey poliziotto municipale scaldati poco, la mia era un affermazione totalmente condivisibile da chiunque abbia un minimo di cervello, non c'è bisogno di sparare, se tu tiri fuori la pistola veramente poche persone si azzarderanno ad alzarti le mani.

IMHO le selezioni per tale mestiere dovrebbero essere più rigide, non puoi mettere l'impiegato mancato a fare il poliziotto.

Commenta

• Francesco80
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 59
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

IMHO le selezioni per tale mestiere dovrebbero essere più rigide, non puoi mettere l'impiegato mancato a fare il poliziotto.

Ma che ne sai tu se sono l'impiegato mancato o un'ex dellesecito con varie missioni all'estero che ha vinto il concorso nella polizia locale e per motivi famigliari per stare vicino alla famiglia a deciso di lasciare quella vita ..... Che ne sai?
                        Lo vedi che parli senza riflettere? Ci prendi gusto a provocare la gente?

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

francesco nn prendertela a male..ma ognuno ti sta dicendo la stessa cosa...fare un AM/SDC per usarla in strada è una cosa da manco considerare...figuriamoci poi con i soggettoni che dovrai incontrare tu...quali drogati, ubriachi e delinquenti....se per usare poi le AM con questi tizi ti becchi una coltellata, una pallottola o ti contagi che fai????
                          se ti danno una PISTOLA evidentemente c'è un motivo, nn te la danno in modo che possa aumentare il sex appeal dato dalla divisa.
                          la supremazia della pistola sta proprio nel fatto che basta puntarla per fermare una persona, puoi ucciderla anche da lontano senza paura di essere colpito..se poi questo ti attacca nnstante gli punti la pistola lì tu rischi la vita e sei autorizzato a sparare...se poi tu questa ipotesi nn vuoi considerarla come ha detto cla allora inizia a riflettere su le scelte prese nella tua vita...come uno nn può fare il chirurgo se ha paura alla vista del sangue, così nn può fare il polizziotto se nn valuta la possibilità che possa essere costretto a usare il ferro durante la sua lunga carriera.

con questo nn ti sto sconsigliando di iniziare la pratica di uno sdc, anzi io la consiglio a tutti...ma fallo solo se ti piace, ti coinvolge e ti appassiona, che a fare le cose controvoglia o senza passione nn si ottiene nulla....

Commenta

• Francesco80
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 59
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Dorian00 quello che tu dici in teoria è giusto ma in termine pratico non è proprio così.