If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
facciamo così informati sulle palestre e sui corsi che ci sono nella città dove vivi.
Poi dopo noi ti consigliamo in base a quello che hai trovato.
Così in generale posso solo quotare i consigli che ti hanno dato Jinx e Sigrfrid.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Ma scusate, come mai qualcuno trova stupida la mia domanda????
Io di arti marziali non capisco nulla, e poi non mi sembra na domanda tanto mongola come ha detto sv4.......
Tu piu che di arti marziali hai posto una domanda che ci lascia capire come non capisci nulla della vita in generale.
Uno che per scegliere una disciplina non si lascia guidare dai propri gusti e dalle proprie passioni ma utilizza come metro di scelta "l'efficacia in strada" o altre menate... la dice lunga...
non devi praticare una cosa perchè è efficace in strada, anche perche in strada ci si va a fare shopping non a picchiarsi...la difesa personale stradale da vita quotidiana non deve essere la motivazione primaria di una scelta.
ecco perchè ti criticavo, perche non hai compreso cosa voglia dire fare certi tipi di sport, e cioè l'opposto di quello che pensi
Raga, se io ho fatto una domanda simile è perchè è una cosa che mi serve realmente e non come pensa qualcuno in mala fede per andare a fare a pugni in giro....... Il lavoro che faccio io mi porta a girare armato e siccome i guai non mancano mai preferisco difendermi con la mani che passare ad altro, tutto quì........
beh tu ti difendi con le mani e per il lavoro che fai (che tra l'altro non s'è capito ancora) probabilmente finisci per prenderti una coltellata o una pallottola da qualche parte oggigiorno.
Quindi, siamo da capo a dodici.
Uno che per scegliere una disciplina non si lascia guidare dai propri gusti e dalle proprie passioni ma utilizza come metro di scelta "l'efficacia in strada" o altre menate... la dice lunga...
ti quoto...
ma è anche vero che su questo forum chiunque venga qua a dire che fa la certa AM X (dal TKD al Judo passando per la capoeira) viene subito attaccato perchè "non è efficace" e non serve a un ***** a differenza delle AM/SDC che hanno prevalso in contesti di MMA tipo UFC...
che è verissimo, però, appunto, di solito non si tiene molto conto degli altri aspetti che influenzano la scelta dei praticanti...
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
concretamente parlando ci sono indubbiamente discipline che a parità di livello risultano piu concrete, per ideologia e modo di esprimersi, di altre.
Questo però non deve essere un metro di giudizio per scegliere un "qualcosa", la passione , l'interesse personale dovrebbero prevalere... io ho iniziato con la kick da piccolo, poi ho sviluppato una formazione da striker puro tra kickboxing e thai boxe, da qualche tempo che sto nel panorama MMA, ci stò perchè mi piaceva completarmi, non perchè il valetudo sia necessariamente piu efficace o perchè nelle MMA si viene pagati di piu ne tanto meno perche con le MMA picchio piu facilmente qualcuno in strada.
Parlando e valutando concretamente c'è anche questo , si, però non è la motivazione primaria, la motivazione primaria è stato perchè mi andava a me e sentivo di volere questa cosa.
Che forum del *****...ma chi vi credete di essere??? sempre a giudicare gli altri e a dire questo è più efficace di quello perchè uno in america ha battuto quell'altro!!! vi inviterei a farvi un giro anche solo alla mia palestra di judo o in tutte quelle palestre di praticanti che voi criticate e poi potreste parlare!! dire tu non hai capito un ***** della vita a uno che non conosci è da idioti completi ma chi ***** sei te per parlare??? il 90% delle persone si sono avvicinate alle arti marziali per quel motivo oppure perchè avevano il padre che lo faceva prima di loro e li portavano in palestra da piccoli pochissimi hanno iniziato solo perchè gli andava e se dite di no siete degli ipocriti (cosa che ho visto che siete) manco foste della gente importante nel panorama delle AM in un altro forum cerano si dei veri maestri ma qui ci sono solo degli sbruffoni che difendono il loro piccolo e criticano gli altri non per esperienze personali ma postando dei video!!! RIPIGLIATEVI!! erano due settimane che nn leggevo il forum ma dopo oggi veramente sono schifato con questo vi saluto bannatemi perchè magari un giorno mi torna la voglia di leggere e devo sorbirmi le vostre stronzate! ciao ciao
Che forum del *****...ma chi vi credete di essere??? sempre a giudicare gli altri e a dire questo è più efficace di quello perchè uno in america ha battuto quell'altro!!! vi inviterei a farvi un giro anche solo alla mia palestra di judo o in tutte quelle palestre di praticanti che voi criticate e poi potreste parlare!! dire tu non hai capito un ***** della vita a uno che non conosci è da idioti completi ma chi ***** sei te per parlare??? il 90% delle persone si sono avvicinate alle arti marziali per quel motivo oppure perchè avevano il padre che lo faceva prima di loro e li portavano in palestra da piccoli pochissimi hanno iniziato solo perchè gli andava e se dite di no siete degli ipocriti (cosa che ho visto che siete) manco foste della gente importante nel panorama delle AM in un altro forum cerano si dei veri maestri ma qui ci sono solo degli sbruffoni che difendono il loro piccolo e criticano gli altri non per esperienze personali ma postando dei video!!! RIPIGLIATEVI!! erano due settimane che nn leggevo il forum ma dopo oggi veramente sono schifato con questo vi saluto bannatemi perchè magari un giorno mi torna la voglia di leggere e devo sorbirmi le vostre stronzate! ciao ciao
oddio come mai sto sfogo???
nn ha detto nulla di male rampage....
oddio come mai sto sfogo???
nn ha detto nulla di male rampage....
non so se ce l'avesse con me
comunque sia ho espresso un mio parere, il mio scopo era far capire che "non si deve scegliere il valetudo per iniziare visto che su strada è efficace, essendo molto simile a una rissa e per il motivo che è un mix di arti marziali" anche perche non è qualcosa che consiglierei per iniziare, a meno che non si è molto convinti e sopratt consapevoli di quello che ci aspetta.
Iniziare con qualcosa che ci piace , per la quale ci sentiamo portati è la cosa migliore
non so se ce l'avesse con me
comunque sia ho espresso un mio parere, il mio scopo era far capire che "non si deve scegliere il valetudo per iniziare visto che su strada è efficace, essendo molto simile a una rissa e per il motivo che è un mix di arti marziali" anche perche non è qualcosa che consiglierei per iniziare, a meno che non si è molto convinti e sopratt consapevoli di quello che ci aspetta.
Iniziare con qualcosa che ci piace , per la quale ci sentiamo portati è la cosa migliore
ma infatti la penso come te...è impossibile difendersi in strada...
se sei solo e loro sono in tanti te le prendi, se invece anche tu sei con altre persone che fai? litighi così metti chi ti è vicino nella condizione di intervenire per nn lasciarti pestare da 5 persone, e magari poi si fa male, perde un dente, un occhio, viene accoltellato.....
e se sei solo il tizio può tirarti fuori un coltello, una pistola o avere qualche malattia, magari è un tossico e ti graffia con una siringa o è davvero bastardoe ti ficca un dito in un occhio....
e mettiamo la migliore delle ipotesi che lo pesti..che fai poi? questa diventa la peggiore..perchè ti denuncia e oltre la perdita economica ci sarà anche il tuo danno psichico per il fatto che avrai dovuto rovinarti la vita (magari per 50,000 euro persi nn potrai più comprarti la casa che volevi) e avrai migliorato la vita di quello stronzo che è venuto ad attaccar briga..e magari è solo uno sfigato frustrato che cerca di sfogarsi con gente che vede più fortunata di lui, e per il quale nn credo proprio valga la pena rovinarsi la vita.
azzo ho scritto che per scegliere un'AM o SDC ci devono essere delle valide motivazioni e non solo esigenze di autodifesa.
Mi sembra di aver scritto una cosa sensata...
Queso per rispetto nei confronti di qualsiasi AM e SDC.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
ma infatti la penso come te...è impossibile difendersi in strada...
se sei solo e loro sono in tanti te le prendi, se invece anche tu sei con altre persone che fai? litighi così metti chi ti è vicino nella condizione di intervenire per nn lasciarti pestare da 5 persone, e magari poi si fa male, perde un dente, un occhio, viene accoltellato.....
e se sei solo il tizio può tirarti fuori un coltello, una pistola o avere qualche malattia, magari è un tossico e ti graffia con una siringa o è davvero bastardoe ti ficca un dito in un occhio....
e mettiamo la migliore delle ipotesi che lo pesti..che fai poi? questa diventa la peggiore..perchè ti denuncia e oltre la perdita economica ci sarà anche il tuo danno psichico per il fatto che avrai dovuto rovinarti la vita (magari per 50,000 euro persi nn potrai più comprarti la casa che volevi) e avrai migliorato la vita di quello stronzo che è venuto ad attaccar briga..e magari è solo uno sfigato frustrato che cerca di sfogarsi con gente che vede più fortunata di lui, e per il quale nn credo proprio valga la pena rovinarsi la vita.
Guarda, ti quoto al 110%
Le storielle sulla difesa personale a mio parere sono le colonne portanti di un certo tipo di marketing creato per incrementare gli iscritti, a prescindere dalla disciplina. Ciò non toglie che certe discipline sono un valido strumento di difesa, ma passare la vita a prepararsi esclusivamente per il fatidico incontro nel vicolo a mio parere è da malati mentali.
Ora fate gli innocenti...ma nelle altre conversazioni non avete indugiato nell'insultare o semplicemente a dare dell'incompetente/ignorante (non parlo solo di me ma di tutti quelli che sono intervenuti) mentre i veri ignoranti siete solo voi o per meglio dire siete magari espertissimi nella vostra am sdc non dico di no ma oltre quelle quattro cazzate non riuscite ad andare o comunque non sento un minimo di rispetto verso gli altri praticanti e solo questo che vorrei il rispetto è facile per i soliti 4/5 criticare a caso chi scrive e poi dire che si è stati provocati...sopratutto una eresia è quella che conta l'arte ma non il praticante enorme cazzata! per strada conti tu non quello che fai come arte se sei allenato bene i risultati arrivano sempre e comunque...x allenato bene intendo allenato in un arte di difesa ma anche un rugbysta può benissimo menare...cmq ora non voglio fare una polemica anche perchè non ho tempo da perdere non so voi...peccato che non ci sia piu un altro forum dove vigeva il rispetto e si aveva un minimo di coerenza
TORNANDO IN ARGOMENTO
Voi potete dire quello che volete ora...è scontato dire che è meglio evitare la rissa ma certe volte una persona ha bisogno di fare un arte marziale per imparare a difendersi solo per sentirsi psicologicamente più sicuro se si combatte sul serio si sà come si può finire e quindi magari si è più propensi a evitare il combattimento...cmq mi sono incazzato cosi tanto perchè sopporto le vostre ironie e le vostre ERESIE (tipo il judo è statico e fermo povero jigoro kano)ma non sopporto quando in un forum si dice a uno che non si è mai visto che è un malato mentale o un completo idiota solo perchè vuole imparare a difendersi magari poi è un poliziotto o una guardia giurata che gira armato e che al primo deficente più grosso di lui che fà lo scemo (magari proprio voi chissà...)prende paura e gli pianta una pallottola in mezzo agli occhi e si rovina la vita...e cancella quella di un altro...
"Tu piu che di arti marziali hai posto una domanda che ci lascia capire come non capisci nulla della vita in generale." PESSIMO...
ma non sopporto quando in un forum si dice a uno che non si è mai visto che è un malato mentale o un completo idiota solo perchè vuole imparare a difendersi magari poi è un poliziotto o una guardia giurata che gira armato e che al primo deficente più grosso di lui che fà lo scemo (magari proprio voi chissà...)prende paura e gli pianta una pallottola in mezzo agli occhi e si rovina la vita...e cancella quella di un altro...
Ovviamente parlavo di civili che bevono le storielle propagandistiche e si credono invincibili senza aver mai applicato una tecnica a contatto pieno (e fidati che sono in numero maggiore di chi si fa il mazzo in uno SDC) , non di poliziotti...
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta