Quale mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco80
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quale mi consigliate?

Secondo voi qual è la migliore tra le arti marziali per la difesa personale sulla strada?
    Stavo pensando di iscrivermi a fare un corso ma non sò proprio quale scegliere, quì praticano tanto il ju jitsu e dicono che è ottima ma a me sembra un pò difficilina da mettere in pratica in un'aggressione in strada voi che ne dite? e più facile il king boxing?

Grazie
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
    Secondo voi qual è la migliore tra le arti marziali per la difesa personale sulla strada?
    Stavo pensando di iscrivermi a fare un corso ma non sò proprio quale scegliere, quì praticano tanto il ju jitsu e dicono che è ottima ma a me sembra un pò difficilina da mettere in pratica in un'aggressione in strada voi che ne dite? e più facile il king boxing?

Grazie
    kick boxing
    comuqneu io direi di provare sia una che l'altra, poi guardi con quale ti ci trovi meglio, in un futuro poi potrai integrare le 2 am
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

scegli quella col maestro migliore

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

come ***** è che ogni due mesi qualcuno fa questa domanda mongola?
        .

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

senza dubbio aikido oppure tai chi chuan.

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

mai che nessuno voglia cominciare a fare uno SDC o un' AM perchè gli piace o perchè un giorno vorrebbe salire sul ring.
            Tutti per questa difesa personale...
            mancano motivazioni valide ragazzi!!!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• full
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 946
              • 22
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
              come ***** è che ogni due mesi qualcuno fa questa domanda mongola?

quoto ecatombe!!
              DIARIO
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• SebastianValmont
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 707
                • 10
                • 2
                • Send PM

Il pugilato senza dubbio.

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                  Il pugilato senza dubbio.
                  vero il pugilato è quello che garantisce la migliore preparazione per quanto riguarda la tecnica nel portare i pugni, ma io consiglierei cmq Muay thai, per essere competitivi anche con i calci, gomitate, ginocchiate e clintch, chiaramente mettendo al primo posto se fosse possibile un percorso di MMA (per essere veramente completi)
                  Tutti questi SDC comunque devono essere sorretti da ben altre motivazioni, altro che difesa personale.
                  Quindi forse viste le motivazioni mi sento di consigliargli un AM appositamente creata per l'autodifesa.

Commenta

• NakMuay84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 911
                    • 50
                    • 27
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    Quindi forse viste le motivazioni mi sento di consigliargli un AM appositamente creata per l'autodifesa.
                    il problema è che le AM da autodifesa di solito funzionano poco nella "realtà", mentre gli sport da combattimento paradossalmente funzionano meglio

Un'esperto di aikido, krav maga e JKD secondo me se le prenderebbe da un lottatore di MMA che conosce thai e submission.
                    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                      il problema è che le AM da autodifesa di solito funzionano poco nella "realtà", mentre gli sport da combattimento paradossalmente funzionano meglio

Un'esperto di aikido, krav maga e JKD secondo me se le prenderebbe da un lottatore di MMA che conosce thai e submission.
                      a senza dubbio caro!
                      però era un discorso limitato alle motivazioni e alla testa.
                      Noi che pratichiamo SDC non siamo spinti da una esigenza di autodifesa anche se paradossalmente come dici tu funzionano meglio delle AM
                      Ma senza delle valide motivazioni, senza testa negli SDC si impara poco

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio

Grazie
                        poveri noi
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          poveri noi
                          eh caro che ci vuoi fare?

Commenta

• full
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 946
                            • 22
                            • 6
                            • Send PM

e cmq dire che mma thai o boxe sia autodifesa è un po azzardato

se uno mi dice autodifesa penso: annullare semplicemente l attacco dell'avversario e cercare di evitare ogni scontro possibile, perche alla fine è questo.

se uno mi dice thai mma o boxe penso semplicemente: riempire di botte l avversario

poi it's my personal opinion è
                            DIARIO
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                              e cmq dire che mma thai o boxe sia autodifesa è un po azzardato

se uno mi dice autodifesa penso: annullare semplicemente l attacco dell'avversario e cercare di evitare ogni scontro possibile, perche alla fine è questo.

se uno mi dice thai mma o boxe penso semplicemente: riempire di botte l avversario

poi it's my personal opinion è
                              hai proprio ragione.
                              per quello consigliavo un' AM anche se paradossalmente è meno efficace.

Commenta

Working...
                              X