capoeira vs boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

cmq sto vedendo sto film appena uscito....è decente.almeno i primi 40min lo sono stati..

Commenta

• Damz
      Banned
      • May 2007
      • 3575
      • 311
      • 808
      • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
      cmq sto vedendo sto film appena uscito....è decente.almeno i primi 40min lo sono stati..
      fa veramente schifo invece secondo me
      Last edited by Damz; 02-12-2008, 17:07:40.

Commenta

• Soichiro
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 657
        • 40
        • 56
        • Highway to Hell
        • Send PM

Ragazzi il film non è niente male,anche dalle tecniche mostrate...
        Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

mi hanno portato a vedere NEVER BACK DOWN , devo dire che le tecniche viste e fatte vedere dagli attori sono veramente realissime, quasi tutto ju jitsu a terra....
          certo è che di base il fim è una tipica americanata, delle piu classiche
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            mi hanno portato a vedere NEVER BACK DOWN , devo dire che le tecniche viste e fatte vedere dagli attori sono veramente realissime, quasi tutto ju jitsu a terra....
            certo è che di base il fim è una tipica americanata, delle piu classiche

ramp guardati star runner
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

YouTube - Headstrong Warrior
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                assolutamente non è vero la capoeira è bellissima ed è molto dura come arte marziale io la faccio da 2 anni e ancora oggi faccio degli esercizzi che mi distruggono fisicamente
                Ex praticante di Capoeira (Regional + Angola).
                E' spettacolare, bellissima, dura ma serve solo x lo spettacolo. Nel mio corso c'erano un paio di ragazzi convinti dell' efficacia della Capoeira in un' ipotetica rissa da strada

Questo tipo di allenamento mi è servito solo x l' elasticità e per il fiato. Infatti ho frequentato il corso x stare in forma e x divertirmi.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  E' spettacolare, bellissima, dura ma serve solo x lo spettacolo. Nel mio corso c'erano un paio di ragazzi convinti dell' efficacia della Capoeira in un' ipotetica rissa da strada

Questo tipo di allenamento mi è servito solo x l' elasticità e per il fiato. Infatti ho frequentato il corso x stare in forma e x divertirmi.
                  l'approccio sicuramente migliore per questa disciplina

Commenta

• Tribal Sangu!
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 21
                    • 3
                    • 0
                    • napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio

Anche io,stesso passato

E come la maggior parte degli utenti ribadisco che la Capoeira,anche se ben conosciuta è meno efficace in una rissa rispetto a arti come Wing chun,taekwondo,per non parlare rispetto alla kick o alla muay.

Questo perchè è totalmente differente da altri discipline di arti marziali,per farmi capire meglio,ci sono discipline che sono nate sulla base di altre discipline come ad esempio la lotta greco romana,la boxe,karate ecc,che hanno sviluppato talmente tante di quelle discipline "figlie" che nemmeno le conosco tutte.

La Capoeira è uno stile apparte,che richiede innanzitutto scioltezza,equilibrio col proprio corpo,e una grande grande grande grandissima riserva di fiato (dato che ci si muove molto più rispetto a tutte le altre arti,pure se stai "fermo" prima o poi ti stanchi,perchè c'è sempre il movimento ed è un costante consumo di energie)...eppoi la Caopeira richiede sopratutto un carattere particolare.

Anche quando lo dissero a me mi pareva nà stronzata
                    Poi sul campo capisci che non lo è,è tutta una presa per culo dell'avversario,un continuò sfottò muto,usando solo il proprio corpo,che non è poco...un esempio,chi di voi fà boxe,muay thai o kick sicuramente gli sarà capitato lo sguardo inziale prima di combattere...quello sguardo che ti cerca di distruggerti psicologicamente,non sò se ho reso bene l'idea...
                    Comunque quello sguardo e quel temperamento sono del tutto inadeguati per la Capoeira,uno sguardo come quello viene risposto con una risata del tutto naturale e una presa del culo autentica e primoridale che solo pochissimi sanno attuare,e credetemi,che una presa del culo di quelle,ti smonta molto più rispetto a uno sguardo "cattivo",oppure quando dopo un calcio in faccia si ride,(anche se dentro di te stai bestemmiando il paradiso),oppure quando ci sono quegli occhiolini e quelle linguacce un pò da gay,che però vengono subio smentite dalla mossa successiva,insomma per chi non è abituato ad avere un paraticante di Capoeira davanti non è facile sopravvivere a tutte stè minchiate (diciamolo sinceramente) che ingannano parecchio

Ah,detto questo io non ho sviluppato del tutto la capacità di prendere per il culo,perchè se lo faccio lo faccio frozatamente,allora meglio che non lo faccio

Ovviamente ribadisco che come efficacia è molto più utile un altro stile,ma come spettacolo e come piacere per gli occhi non cè paragone!

Per cercare di far capire meglio lo spirito di questa danza,lotta e gioco allos tesso tempo posto una poesia di uno dei più grandi maestri della Capoeira:

La capoeira
                    è un gioco, è un divertimento
                    è tener conto della paura
                    e dosare bene il coraggio
                    è una lotta
                    è l’astuzia del mandingueiro
                    è il vento nella barca a vela
                    è un lamento nella senzala
                    è un corpo che freme
                    è un berimbau ben suonato
                    la risata di un bambino
                    la capoeira è il volo di un uccellino
                    il morso del serpente corallo
                    sentire in bocca
                    tutto il sapore del pericolo
                    e sorridere davanti al nemico
                    stringere la sua mano
                    è il grido di Zumbi
                    che echeggia nel quilombo
                    è rialzarsi da una caduta
                    prima di toccare per terra
                    è l’odio
                    è la speranza che nasce
                    uno schiaffo è esploso in faccia
                    e brucia nel cuore
                    infine
                    è accettare la sfida
                    con volontà di lottare

Mestre Pastinha

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tribal Sangu! Visualizza Messaggio
                      Anche io,stesso passato

E come la maggior parte degli utenti ribadisco che la Capoeira,anche se ben conosciuta è meno efficace in una rissa rispetto a arti come Wing chun,taekwondo,per non parlare rispetto alla kick o alla muay.

Questo perchè è totalmente differente da altri discipline di arti marziali,per farmi capire meglio,ci sono discipline che sono nate sulla base di altre discipline come ad esempio la lotta greco romana,la boxe,karate ecc,che hanno sviluppato talmente tante di quelle discipline "figlie" che nemmeno le conosco tutte.

La Capoeira è uno stile apparte,che richiede innanzitutto scioltezza,equilibrio col proprio corpo,e una grande grande grande grandissima riserva di fiato (dato che ci si muove molto più rispetto a tutte le altre arti,pure se stai "fermo" prima o poi ti stanchi,perchè c'è sempre il movimento ed è un costante consumo di energie)...eppoi la Caopeira richiede sopratutto un carattere particolare.

Anche quando lo dissero a me mi pareva nà stronzata
                      Poi sul campo capisci che non lo è,è tutta una presa per culo dell'avversario,un continuò sfottò muto,usando solo il proprio corpo,che non è poco...un esempio,chi di voi fà boxe,muay thai o kick sicuramente gli sarà capitato lo sguardo inziale prima di combattere...quello sguardo che ti cerca di distruggerti psicologicamente,non sò se ho reso bene l'idea...
                      Comunque quello sguardo e quel temperamento sono del tutto inadeguati per la Capoeira,uno sguardo come quello viene risposto con una risata del tutto naturale e una presa del culo autentica e primoridale che solo pochissimi sanno attuare,e credetemi,che una presa del culo di quelle,ti smonta molto più rispetto a uno sguardo "cattivo",oppure quando dopo un calcio in faccia si ride,(anche se dentro di te stai bestemmiando il paradiso),oppure quando ci sono quegli occhiolini e quelle linguacce un pò da gay,che però vengono subio smentite dalla mossa successiva,insomma per chi non è abituato ad avere un paraticante di Capoeira davanti non è facile sopravvivere a tutte stè minchiate (diciamolo sinceramente) che ingannano parecchio

Ah,detto questo io non ho sviluppato del tutto la capacità di prendere per il culo,perchè se lo faccio lo faccio frozatamente,allora meglio che non lo faccio

Ovviamente ribadisco che come efficacia è molto più utile un altro stile,ma come spettacolo e come piacere per gli occhi non cè paragone!

Per cercare di far capire meglio lo spirito di questa danza,lotta e gioco allos tesso tempo posto una poesia di uno dei più grandi maestri della Capoeira:

La capoeira
                      è un gioco, è un divertimento
                      è tener conto della paura
                      e dosare bene il coraggio
                      è una lotta
                      è l’astuzia del mandingueiro
                      è il vento nella barca a vela
                      è un lamento nella senzala
                      è un corpo che freme
                      è un berimbau ben suonato
                      la risata di un bambino
                      la capoeira è il volo di un uccellino
                      il morso del serpente corallo
                      sentire in bocca
                      tutto il sapore del pericolo
                      e sorridere davanti al nemico
                      stringere la sua mano
                      è il grido di Zumbi
                      che echeggia nel quilombo
                      è rialzarsi da una caduta
                      prima di toccare per terra
                      è l’odio
                      è la speranza che nasce
                      uno schiaffo è esploso in faccia
                      e brucia nel cuore
                      infine
                      è accettare la sfida
                      con volontà di lottare

Mestre Pastinha

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• rocky marciano
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 427
                        • 18
                        • 0
                        • treviso provincia
                        • Send PM

non capisco francamente la reale necessità di questo topic.
                        stiamo mettendo a confronto un arte coreografica rinnegata a livello di combattimento anche in terra natìa con la nobile arte del pugilato che ha più di 2000 anni di storia e di perfezionamenti e insieme alla lotta è la base di tutti i sistemi di combattimento a mani nude.

Commenta

• ziofede
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Credo semplicemente il fatto che nonostante tutto ci siano ancora parecchi praticanti di capoeira che la ritengono un EFFICACE sistema di combattimento... mentre rimane una danza.
                          Bella da vedere? Senz'altro!
                          Utile? Quanto una pila scarica...
                          E poi quoto Myo: a me la breakdance piace di più

PS: never back down non l'ho ancora visto ma ho motivo di pensare che -come alcuni di voi hanno confermato- le scene di lotta siano molto curate e spettacolari... per un semplice motivo: sono state curate da Erik Paulson.

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                            non capisco francamente la reale necessità di questo topic.
                            stiamo mettendo a confronto un arte coreografica rinnegata a livello di combattimento anche in terra natìa con la nobile arte del pugilato che ha più di 2000 anni di storia e di perfezionamenti e insieme alla lotta è la base di tutti i sistemi di combattimento a mani nude.
                            Originariamente Scritto da ziofede Visualizza Messaggio
                            Credo semplicemente il fatto che nonostante tutto ci siano ancora parecchi praticanti di capoeira che la ritengono un EFFICACE sistema di combattimento... mentre rimane una danza.
                            Bella da vedere? Senz'altro!
                            Utile? Quanto una pila scarica...
                            E poi quoto Myo: a me la breakdance piace di più

PS: never back down non l'ho ancora visto ma ho motivo di pensare che -come alcuni di voi hanno confermato- le scene di lotta siano molto curate e spettacolari... per un semplice motivo: sono state curate da Erik Paulson.
                            condivido i contenuti
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                            X