capoeira vs boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

le arti marziali o SDC tralsati nella cinematografia secondo me sono sempre dei FLOP.
    Anche film come ONG BAK, o i film di Van Damme, di Seagal ecc.
    possono sembrare agli occhi di un inesperto SPETTACOLARI, pero se pratichi vedi chiaramente che il "combattere" non può essere rappresentato bene fingendo, perche parliamoci chiaro il cinema è recitazione e finzione

SONO PROPRIO DUE COSE OPPOSTE. DICIAMO CHE IL RISULTATO MIGLIORE C'ERA NEI FILM DI B.LEE DI UNA VOLTA, IL PEGGIORE SICURAMENTE IN QUELLI DI JACKIE CHAN.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      le arti marziali o SDC tralsati nella cinematografia secondo me sono sempre dei FLOP.
      possono sembrare agli occhi di un inesperto SPETTACOLARI, pero se pratichi vedi chiaramente che il "combattere" non può essere rappresentato bene fingendo, perche parliamoci chiaro il cinema è recitazione e finzione

SONO PROPRIO DUE COSE OPPOSTE. DICIAMO CHE IL RISULTATO MIGLIORE C'ERA NEI FILM DI B.LEE DI UNA VOLTA, IL PEGGIORE SICURAMENTE IN QUELLI DI JACKIE CHAN.
      sono d'accordo.
      Però credo che effettivamente jackie chan sia volutamente comico e che sia cmq un buon marzialista, se preso seriamente.
      Mi indispettisce di più Seagal...
      Edit: Nico è un bel film ma dopo ha solo fatto vaccate.
      Last edited by Ecatombe; 26-11-2008, 18:41:56.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        sono d'accordo.
        Però credo che effettivamente jackie chan sia volutamente comico e che sia cmq un buon marzialista, se preso seriamente.
        Mi indispettisce di più Seagal...
        il peggiore e senz'altro seagal...fuori dal mondo!

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

be ovvio che i film di oggi puntano sulla spettacolarità, jackie chan, jet li, van damme e il protagonista di ong bak di cui ora mi sfugge il nome, purtroppo è così, scommetto che se alcuni oggi vedessero qualche film di Bruce direbbero che sono troppo noiosi, perchè il ritmo non è come quello di adesso, però certamente i combattimenti erano molto più reali, basti pensare che bruce ripeteva molte volte una scena per arrivare ad un realismo sempre migliore
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• full
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 946
            • 22
            • 6
            • Send PM

vero
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

ora ne è uscito uno nuovo al cinema che sembrerebbe promettere bene! come never back down o qualcosa di simile.. domani vi farò sapere

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                ora ne è uscito uno nuovo al cinema che sembrerebbe promettere bene! come never back down o qualcosa di simile.. domani vi farò sapere
                si cla ne abbiamo gia parlato alla pagina 2 di questo thread
                si preannuncia una schifezza colossale

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

non capisco perchè lo facciano al cinema, vaccate del genere in genere escono direttamente in dvd.

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
                    perche' non è vero!

infierisco prima dello scontro
                    assolutamente non è vero la capoeira è bellissima ed è molto dura come arte marziale io la faccio da 2 anni e ancora oggi faccio degli esercizzi che mi distruggono fisicamente

Commenta

• Profex
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 1037
                      • 55
                      • 54
                      • Fi, PT, PO
                      • Send PM

la capoeira penso sia una disciplina molto coreografica ma che fisicamente ti costruisce molto, le uniche cose che non capisco è xk tutti quelli che la praticano o quasi debbano voler assomigliare di forza ad eddie di tekken 3 e perchè si ostinino a volerla proporre come efficace in combattimento contro altre discipline nettamente + efficaci

resta il fatto che in alcuni film è molto spettacolare
                      Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                        la capoeira penso sia una disciplina molto coreografica ma che fisicamente ti costruisce molto, le uniche cose che non capisco è xk tutti quelli che la praticano o quasi debbano voler assomigliare di forza ad eddie di tekken 3 e perchè si ostinino a volerla proporre come efficace in combattimento contro altre discipline nettamente + efficaci

resta il fatto che in alcuni film è molto spettacolare
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                          assolutamente non è vero la capoeira è bellissima ed è molto dura come arte marziale io la faccio da 2 anni e ancora oggi faccio degli esercizzi che mi distruggono fisicamente
                          guarda titanium l'importante è che piaccia a te e a tutti quelli che la praticano.
                          Poi MYO si riferiva alla poca efficacia in confronto ad altre AM o SDC, solo a questo.

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

[quote=titanium;4330376]assolutamente non è vero la capoeira è bellissima ed è molto dura come arte marziale io la faccio da 2 anni e ancora oggi faccio degli esercizzi che mi distruggono fisicamente
                            [/quote]

se prendi uno che fa tennis ti dice che è stancante e tosto, finchè non prova altro tienilo presente.
                            Comunque nessuno discute l'atleticità che ti dà la capoeira, casomai la mancanza di efficacia palese, visto che nasce come "danza schiavista"
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• MYO
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 242
                              • 43
                              • 26
                              • firenze
                              • Send PM

[quote=titanium;4330376]assolutamente non è vero la capoeira è bellissima ed è molto dura come arte marziale io la faccio da 2 anni e ancora oggi faccio degli esercizzi che mi distruggono fisicamente
                              se prendi uno che fa tennis ti dice che è stancante e tosto, finchè non prova altro tienilo presente.
                              Comunque nessuno discute l'atleticità che ti dà la capoeira, casomai la mancanza di efficacia palese, visto che nasce come "danza schiavista"[/quote]

Commenta

• MYO
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 242
                                • 43
                                • 26
                                • firenze
                                • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                                la breakdance lo è ancora di piu'

Commenta

Working...
                                X