If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tempo fa girava un video sulla velocità di un maestro nello sferrare alcuni colpi, mi pare fosse un video ti jkd qui ne ho da proporre un altro che ne pensate ? YouTube - Fastest punches - 6-7 per second!!
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Sfrutto il topic per una domanda ai pugili\kickboxers: quali sono gli allenamenti migliori per acquisire velocità nei pugni?
sicuramente la pera veloce, le figure con i pesetti da 1 KG. (potenza/velocità)
Anche una sessione di allenamento con il tuo maestro con i guanti da passata, se lui stesso decide di farti provare colpi singolo portati velocemente, nonchè lo stesso sacco portando solo colpi ripetuti.
hunter il video che girava tempo a era di Carragher se non sbaglio, un discreto maestro di JKD ma quel video li era palesemente ritoccato tramite pc e la velocità irreale.
Quell'esercizio in questo video lo vedi fare come base in tutte le palestre di Kung Fu o JKD (scusate se non ricordo il nome tecnico ma non è roba mia)... è sicuramente un allenamento di velocità e riflessi spettacolare pero credo che evidenzi quello che sostengo da sempre:
KUNG FU, JKD = prediligono colpetti in sequenza rapidi e veloci ma per essere tali necessariamente non potentissimi
ALTRE DISCIPLINE di striking = prevedono meno colpi ma potenti
sono filosofie diverse, fatto sta che difficilmente mandi giu uno con quei colpetti cosi veloci, oh meglio magari cade, ma si rialza e vai avanti cosi all'infinito a meno che non lo colpisci in determinati punti cruciali (cosa che sai fare dopo secoli di pratica)...diverso il discorso di un pugile che ti da un pugno e ti svegli la mattina dopo al pronto soccorso.
prendere una scarica di pugni a catena sul naso/bocca e a mani nude ( il wt come il jkd sono da strada e quindi niente guanti) non sono proprio un piacere... inoltre ti danno il tempo di chiudere la distanza o di mettere colpi più efficaci in termini di potenza...
io sono un pugile e lottatore ma ero un istruttore di wt prima...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta