Dolore alle mani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ronin
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1398
    • 45
    • 55
    • Friuli
    • Send PM

Dolore alle mani

Ho iniziato da poco a fare boxe ed è da una decina di giorni che ho un fastidiosissimo dolore alle mani:inizialmente era concentrato all'altezza del polso,ora soprattutto nella parte laterale della mano sotto il mignolo.L'allenatore mi ha detto che è una questione di abitudine e che mi passerà:intanto mi ha consigliato di applicare ghiaccio ed eventualmente una pomata.E' capitato anche a voi questo problema e come lo avete risolto?Ve lo chiedo perchè la cosa mi sembra molto strana,dato che in passato ho praticato kick (e anche lì lavoravo molto col sacco) e non mi era mai capitato un problema del genere
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da poco a fare boxe ed è da una decina di giorni che ho un fastidiosissimo dolore alle mani:inizialmente era concentrato all'altezza del polso,ora soprattutto nella parte laterale della mano sotto il mignolo.L'allenatore mi ha detto che è una questione di abitudine e che mi passerà:intanto mi ha consigliato di applicare ghiaccio ed eventualmente una pomata.E' capitato anche a voi questo problema e come lo avete risolto?Ve lo chiedo perchè la cosa mi sembra molto strana,dato che in passato ho praticato kick (e anche lì lavoravo molto col sacco) e non mi era mai capitato un problema del genere
    Allora diciamo che un indolenzimento ai polsi e agli avambracci, agli inizi è una cosa normale.
    Molta gente effettivamente lamenta dolori anche alle mani, ma è strano nel tuo caso visto che praticavi Kick Boxing...
    E' da tanto che non boxavi?
    Che esercizi ti fa fare esattamente? per caso anche la pera veloce?
    Questo attrezzo effettivamente puo causare un indolenzimento di questo genere.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

credo sia del tutto normale all'inizio ronin. Ricordo che anche io lo avevo un paio di giorni e ti passa

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

capita per le forti insaccate che prendi quando fai sacco...
        il polso le insaccate le subisce parecchio, poi da li ti si estende sicuramente anche alla mano in generale...
        ps = mettiti meglio lefascette, lascia stare di passarle tra le dita e concentrati a tirarle bene nella zona del polso, se le m etti belle strette e il polso ti rimane dritto senza potersi piegare non avrai di questi problemi.
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ronin
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1398
          • 45
          • 55
          • Friuli
          • Send PM

Non facevo sacco da un anno e mezzo circa.Ora come ora lavoro molto al sacco e ai colpitori con l'allenatore.La cosa strana è che dolori del genere non li avevo mai avuti,neanche quando avevo iniziato la prima volta:a dire la verità però ho la sensazione che i sacchi che uso ora siano più duri di quelli della vecchia palestra e comunque ci stò dai 30 ai 45 minuti ogni volta,cosa che in passato all'inizio non facevo.Speriamo mi passi presto comunque,con questo fastidio non riesco ad allenarmi come vorrei.Di norma voi quanto lavoro fate al sacco ogni allenamento?
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

per il polso, io ho raddoppiato le fasciature, proteggi meglio mani e articolazioni.

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Non facevo sacco da un anno e mezzo circa.Ora come ora lavoro molto al sacco e ai colpitori con l'allenatore.La cosa strana è che dolori del genere non li avevo mai avuti,neanche quando avevo iniziato la prima volta:a dire la verità però ho la sensazione che i sacchi che uso ora siano più duri di quelli della vecchia palestra e comunque ci stò dai 30 ai 45 minuti ogni volta,cosa che in passato all'inizio non facevo.Speriamo mi passi presto comunque,con questo fastidio non riesco ad allenarmi come vorrei.Di norma voi quanto lavoro fate al sacco ogni allenamento?
              non ho mai fatto un allenamento con 45 minuti di sacco neanche da bambino-
              Non ha senso il sacco secondo me viene dopo molte cose, viene dopo le tecniche, viene dopo una preparazione di fiato ottimale, viene dopo esercizi a corpo libero, viene dopo i colpitori (detti PAO), viene dopo i guanti.
              INSOMMA è forse la cosa meno utile in un allenamento serio di kick o thai

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                non ho mai fatto un allenamento con 45 minuti di sacco neanche da bambino-
                Non ha senso il sacco secondo me viene dopo molte cose, viene dopo le tecniche, viene dopo una preparazione di fiato ottimale, viene dopo esercizi a corpo libero, viene dopo i colpitori (detti PAO), viene dopo i guanti.
                INSOMMA è forse la cosa meno utile in un allenamento serio di kick o thai
                Ormai è nota prassi dei maestri (incopetenti) mettere i propri ragazzi subito a fare il sacco senza che questi abbiano mai fatto un po di tecnica dei colpi, figure, corda ecc.
                E' normale che poi gli stessi lamentino dolori ai polsi e alle mani. oltre al fatto non meno importante che il sacco fatto così non serve a niente.
                Last edited by Ecatombe; 19-11-2008, 21:13:44.

Commenta

• cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

secondo me è utile, picchiando al sacco prima del vero sparring si capisce realmente come va dato un pugno, davanti allo specchio non capirai mai il perchè per esempio un gancio va ruotato, se invece tiri al sacco male, ti fai male! e la volta dopo stai più attento.

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

è decisamente l'opposto, quello ke dici tu lo capisci nelle tecniche col compagno o nelle sequenze ai colpitori (pao) con l'istruttore.

il sacco ragazzi miei non è per novizi ma per gente che gi aè bravina, io la vedo cosi. per questo viene dopo.

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

il sacco può rovinarti sul nascere, non si impara niente facendosi male, è un metodo di apprendimento sbagliato
                      .

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        è decisamente l'opposto, quello ke dici tu lo capisci nelle tecniche col compagno o nelle sequenze ai colpitori (pao) con l'istruttore.

il sacco ragazzi miei non è per novizi ma per gente che gi aè bravina, io la vedo cosi. per questo viene dopo.

Commenta

• Ronin
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1398
                          • 45
                          • 55
                          • Friuli
                          • Send PM

Mmm,dite che stia sbagliando qualcosa quindi?

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Mmm,dite che stia sbagliando qualcosa quindi?
                            beh se fai sacco senza che ti abbiano insegnato le basi e tutto il resto, allora si...
                            Tu cmq non stai sbagliando, dipende dal tuo maestro.

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

un allenamento di boxe o kick che sia dura in media da 90 minuti a 2 orette.
                              se tu passi 45 minuti di questo tempo a fare sacco è un allenamento NOn povero, di piu.

il sacco è l'ultima delle cose interessanti che uno vorrebbe imparare a fare, tecniche, fiato, sparring, combinazioni, hai voglia quante cose ci sono prima.... poi quando sai tutto prendi e ti fai sacco applicandole

Commenta

Working...
                              X