Originariamente Scritto da fomme91
Visualizza Messaggio
Body Building e arti marziali (sdc)
Collapse
X
-
Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiodubito facciano bodybuilding
ma che discorso è? è come dire che il fisico da nuotatore non va bene per fare rugbyè ovvio... inoltre bellezza/bruttezza sono criteri di giudizio del tutto soggettivi
uruk fammelo tu un discorso sensato visto che ti sbalordisci per un concetto chiarissimo che ho precisato ancor di piu' rispondendo all'utente fomme91 .
purtroppo non capirò di metodologie di allenamento ma essendo un appassionato di boxe certe cose le so e ti dico per certo che tyson e holyfield gli esercizi basilari (quelli che magari fai tu nella tua home gym) li hanno sempre fatti . poi che facevano forza esplosiva e non ipertrofia è un altro discorso .Last edited by sturdust_84; 19-11-2008, 21:32:56.Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggiochiamalo powerlifting chiamalo come vuoi ma i pesi li toccano sempre .. io intendevo dire questo .
uruk fammelo tu un discorso sensato visto che ti sbalordisci per un concetto chiarissimo che ho precisato ancor di piu' rispondendo all'utente fomme91 .
purtroppo non capirò di metodologie di allenamento ma essendo una appassionato di boxe certe cose le so e ti dico per certo che tyson e holyfield gli esercizi basilari (quelli che magari fai tu nella tua home gym) li hanno sempre fatti . poi che facevano forza esplosiva e non ipertrofia è un altro discorso .
Non puoi dire che fanno bodybuilding allora,sono concetti completamente diversi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggiochiamalo powerlifting chiamalo come vuoi ma i pesi li toccano sempre .. io intendevo dire questo .
purtroppo non capirò di metodologie di allenamento ma essendo un appassionato di boxe certe cose le so e ti dico per certo che tyson e holyfield gli esercizi basilari (quelli che magari fai tu nella tua home gym) li hanno sempre fatti . poi che facevano forza esplosiva e non ipertrofia è un altro discorso .
Commenta
-
-
e un fisico così pompato come ve lo spiegate ? sparring e sacco ? non penso
chiamalo powerlifting chiamalo come vuoi ma i pesi li toccano sempre .. io intendevo dire questo .
purtroppo non capirò di metodologie di allenamento ma essendo un appassionato di boxe certe cose le so e ti dico per certo che tyson e holyfield gli esercizi basilari (quelli che magari fai tu nella tua home gym) li hanno sempre fatti . poi che facevano forza esplosiva e non ipertrofia è un altro discorso .
parliamo dell'inizio dell'importanza dei pesi per un fighter e del loro utilizzo..nessuno sta parlando di nn toccare i pesi...ma pesi non significa massa,e massa non significa forza...vedi quel geniaccio di iron paolo...mica è gonfio..eppure ti tira su 270 kg nel deadlift.
il <<chiamalo come vuoi>> è un colpo alle costole scusa....BBing e PLing nn sono la stessa cosa...è come se io voglio correre i 100 m alle olimpiadi e dico.."ma sì o seguo un allenamento da 100metrista o uno da maratoneta è la stessa cosa..chiamalo come vuoi...sempre di corsa si parla"!!!
più o meno il tuo ragionamento è questo.
cmq è naturale un pò di confusione all'inizio...alla fine siam tutti qui per imparare....anche io qualche anno fa prima di iniziare nn sapevo della differenza tra BBing e PLing..poi si impara.
solo una cosa, nn ti offendere ma è dovere morale correggerlo...soprattutto dopo
ma essendo un appassionato di boxe certe cose le so
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio.... in base allo sport che si pratica si possono sviluppare varie tipologie di muscoli . nel calciatore le gambe , nel pugilato la parta superiore ecc ... quindi penso di esser stato chiaro .
dire che nel pugilato si allena solo la parte superiore è una grave inesattezza...è come se ti dassi un proiettile senza darti il fucile...con cosa lo lanci?
se inoltre vogliamo considerare il foot work, e l'uso nelle gambe oltre che nei pugni anche nei vari movimenti del pugile, come il ducking.....
una volta lessi questo..ora nn ricordo dove..."i combattimenti si vincono con le gambe, e non sto parlando di calci".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggioe un fisico così pompato come ve lo spiegate ? sparring e sacco ? non penso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggiohai mai sentito il detto : ha le gambe come un pugile ? vabè cmq siamo qui per imparare
solo perchè esiste questo detto creato dall'ignoranza della gente comune nn praticante che vedendo che 2 omoni si tirano i pugni, pensano che stiano immobili a lanciare le mani a mò di orso..allora nella realtà per questo motivo i pugili hanno le gambine?
allora potrei dirti:"hai fegato ragazzo" o "quella ragazza mi ha spezzato il cuore" detti nati perchè si credeva che il coraggio nascesse dal fegato e l'amore dal cuore e allora posso affermare scientificamente che il centro di emozioni e sensazioni dell'uomo sono cuore e/o il fegato e non il cervello.....
fortuna che imparo sempre più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiono va bè dai...io ti rispondo seriamente...spiegando ogni minima cosa..per quanto possa essere giusta o sbagliata..ma almeno do la possibilità agli altri di contraddirmi mostrando magari che le mie convinzioni sono sbagliate e tu mi rispondi con un modo di dire????
solo perchè esiste questo detto creato dall'ignoranza della gente comune nn praticante che vedendo che 2 omoni si tirano i pugni, pensano che stiano immobili a lanciare le mani a mò di orso..allora nella realtà per questo motivo i pugili hanno le gambine?
allora potrei dirti:"hai fegato ragazzo" o "quella ragazza mi ha spezzato il cuore" detti nati perchè si credeva che il coraggio nascesse dal fegato e l'amore dal cuore e allora posso affermare scientificamente che il centro di emozioni e sensazioni dell'uomo sono cuore e/o il fegato e non il cervello.....
fortuna che imparo sempre più.Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggiono vabè non la prendere come un 'offesa non era mia intenzione . io ho scritto solo che si sviluppa la parte superiore ma non ho detto che le gambe vanno trascurate . in fondo facendo sparring , sacco , pera veloce si stimolano di piu' il tronco e gli arti superiori ma d'accordo che la potenza viene dalle gambe -
è solo che altrimenti nessuno può controbattere ai messaggi se nn si espone la propria teoria per questo ho scritto quelle cose.
cmq le gambe di un pugile sono allenate almeno, se nn di più, come la parte superiore...e al pari di quelle di un kick boxer.
Commenta
-
Commenta