Body Building e arti marziali (sdc)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fomme91
    Banned
    • Nov 2008
    • 62
    • 5
    • 1
    • Send PM

Tyson era grosso...comunque opinione mia sarà che i miei vari maestri mi hanno sempre allenato a piegamenti corsa e trazioni trovo l'allenamento coi pesi più che altro una cosa complementare che và usato in modo specifico tipo kettebel oppure stacchi per la forza esplosiva o qualche squat ma non mi sembra che un allenamento canonico di pesistica tipo panca ecc sia fondamentale per le arti marziali...guardate fedor che è il più forte del mondo come si allena...o cmq guardate i vari fisici di grandi pugili come rocky marciano...

ps: leggendo quà e là ho visto che le flessioni fatte eccessivamente poi portano a un calo...è vero? tipo io facevo un sacco di flessioni un gg si e un gg no e a un certo punto in effetti ho avvertito una specie di calo...sapreste dirmi il motivo?

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

il motivo era forse un sovrallenamento delle braccia, quasi certamente
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da fomme91 Visualizza Messaggio
        Tyson era grosso...comunque opinione mia sarà che i miei vari maestri mi hanno sempre allenato a piegamenti corsa e trazioni trovo l'allenamento coi pesi più che altro una cosa complementare che và usato in modo specifico tipo kettebel oppure stacchi per la forza esplosiva o qualche squat ma non mi sembra che un allenamento canonico di pesistica tipo panca ecc sia fondamentale per le arti marziali...guardate fedor che è il più forte del mondo come si allena...o cmq guardate i vari fisici di grandi pugili come rocky marciano...

ps: leggendo quà e là ho visto che le flessioni fatte eccessivamente poi portano a un calo...è vero? tipo io facevo un sacco di flessioni un gg si e un gg no e a un certo punto in effetti ho avvertito una specie di calo...sapreste dirmi il motivo?
        quanti credi abbiano una genetica pari alla loro?

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          soprattutto parlando della Russia e dei Paesi vicini...
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• fomme91
            Banned
            • Nov 2008
            • 62
            • 5
            • 1
            • Send PM

Quasi tutti i praticanti di judo che vedo sopratutto delle categorie di peso alte sono come fedor

gli afroamericani

anche il nostro bianchessi

insomma la genetica centra poco...vedo tanti atleti poi che sono definiti ma sono sopratutto nei leggeri...e comunque il fisico conta poco a quello che vedo è una questione di allenamento sopratutto...e non mi dite che i +100 di judo sono deboli o non si sanno muovere

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              ci sono molti atleti di UFC che sono a tutti gli effetti culturisti, per esempio Coleman, Crocop, Wanderlei, e come non citare Kevin Randleman, ce ne sono tanti altri.. cmq ritengo che il lavoro coi pesi sia indispensabile in sport dove l'abilità più importante è la forza fisica.
              @Legionarius ci sono allenamenti appositi per le fibre bianche.
              di questi da te nominati solo randleman ha il fisico da culturista almeno all'aspetto nnstante i suoi muscoli derivino da un allenamento per la forza e nn per il BBing.....noi parlavamo di fisico da bber cioè voluminosos e definito, nn unicamente definito o unicamente grossissimo pertchè questi possono ottenerli anche fighters, powerlifterse, weightlifters e 100 metristi...
              cmqil motivo principale per cui randlleman riesce a avere entrambi gli aspetti si chiama steroidi.....un'altro pieno zeppo di bombe era vitor belfort...

fisico bello e efficacie

ma forse il gioco nn vale la candela

Last edited by Dorian00; 10-11-2008, 23:46:51.

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Quasi tutti i praticanti di judo che vedo sopratutto delle categorie di peso alte sono come fedor

gli afroamericani

insomma la genetica centra poco...vedo tanti atleti poi che sono definiti ma sono sopratutto nei leggeri...e comunque il fisico conta poco a quello che vedo è una questione di allenamento sopratutto...e non mi dite che i +100 di judo sono deboli o non si sanno muovere

ma infatti il judo non ha una preparazione fisico-atletica a chissà quali livelli. devi stare fermo davanti all'avversario come un mezzo scemo e afferrarlo.. tutti i colpi (TUTTI) partono da posizione "ferma" o quasi
                Già la lotta è ben diversa

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  di questi da te nominati solo randleman ha il fisico da culturista almeno all'aspetto nnstante i suoi muscoli derivino da un allenamento per la forza e nn per il BBing.....noi parlavamo di fisico da bber cioè voluminosos e definito, nn unicamente definito o unicamente grossissimo pertchè questi possono ottenerli anche fighters, powerlifterse, weightlifters e 100 metristi...
                  cmqil motivo principale per cui randlleman riesce a avere entrambi gli aspetti si chiama steroidi.....un'altro pieno zeppo di bombe era vitor belfort...

fisico bello e efficacie

ma forse il gioco nn vale la candela

hai ragione pero nn parlare di certi argomenti altrimenti ti becchi un cartellino

Commenta

• fomme91
                    Banned
                    • Nov 2008
                    • 62
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    ma infatti il judo non ha una preparazione fisico-atletica a chissà quali livelli. devi stare fermo davanti all'avversario come un mezzo scemo e afferrarlo.. tutti i colpi (TUTTI) partono da posizione "ferma" o quasi
                    Già la lotta è ben diversa

Mmmmh hai un idea un pò erronea del judo...la preparazione fisico-atletica
                    non dico sia la migliore ma sicuramente un atleta che và alle olimpiadi ha una preparazione che equivale a quella di un lottatore/ginnasta/pugile (non la stessa è!)

Che tu debba stare fermo è una grandissima CAZZATA! è vero che negli ultimi anni si fà un judo un pò più "lottato" ma ti assicuro che il judo è tutto in movimento dalla presa fino all'ippon...e poi si sta fermi perchè ci si mette dentro una forza della madonna quando si lavora sulle prese! ti farei provare a venir preso anche solo da un judoka di 90kg poi dimmi se riesci a spostarti

Una vera oscentià è quella che i colpi partono da posizione ferma!!! NON é ASSOLUTAMENTE VERO!! se due judoki stanno fermi non tireranno mai niente! a parità di forza e tecnica! tutto parte da uno squilibrio e da una ricerca del momento adatto mi dispiace dirtelo anche perchè non ti conosco ma sul judo hai una grandissima ignoranza!

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      hai ragione pero nn parlare di certi argomenti altrimenti ti becchi un cartellino
                      scusa nn lo sapevo...sapevo per letto sul foro che nn si poteva parlare di ste cose con comportamento di approvazione o consigliandolo come metodica di allenamento ...ma qui volevo solo mettere in cattiva luce l'uso di tali sostanze...cmq scusa ancora, se nn se ne può parlare affatto smetto
                      a proposito..cosa è un cartellino?

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

gli afroamericani

missa che non hai capito cosa intendo

Commenta

• fomme91
                          Banned
                          • Nov 2008
                          • 62
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

missa che non hai capito cosa intendo
                          Ora non per difendere il judo o farne chissà quale arte suprema (non lo è)...però effettivamente se vai a controllare Fedor non è altro che un judoka mancato...cera gente più brava di lui come temenov e altri e li in russia la selezione è molto rigida lui era il terzo e ce posto solo per uno...perciò se per genetica non intendi solo la conformazione fisica ma anche le capacità quali velocità resistenza predisposizione al combattimento eccetera...non vuol dire che judoka di alto livello che non combattono in circuiti di mma poi facciano schifo con le altre capacità...vedi yoshida...che poi ha battuto anche gracie

YouTube - Judo VS. Boxing

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

gli afroamericani

ma tu dal di fuori nn puoi capire come si allenano..soprattutto se ricoperti di adipe...già osservando un a persona definita nn puoi capire che allenamento svolge dai muscoli, potrebbe essere un pler particolarmente magro o un bber che nn riesce a ingrassare....se prendi roy jones e lo fai ingrassare come fedor mica mantiene l'aspetto da uomo di palestra.....noi nn possiamo spere che fedor sotto quel lardo sia pieno di muscoli funzionali o meno....inolte fare panca o flessioni è la stessa cosa se la metodica sul volume delle serie e delle sedute è lo stesso....
                            cmq da profano delle categorie credo che nel judo ci siano sia "secchi" che "grassi" per le categorie...
                            se il limite è da 70 a 90 kg (sparo a caso...nn le conosco le categorie di peso...scusa la mia ignoranza..veramente) e io con un fisico muscoloso e asciutto sono 71 kg mi converrà scendere di 2-3 kg in modo da rientrare nella categoria sotto i 70 dove sarei avvantaggiato in quanto grosso...se per costituzione..nn so sono molto alto..ho spalle larghe..il mio peso in uno stato normale di grasso è 81 kg anzichè definirmi mi conviene mettere su 7-8 kg in modo da essere competitivo visto che mi troverò persone contro di 88-90 kg.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Ora non per difendere il judo o farne chissà quale arte suprema (non lo è)...però effettivamente se vai a controllare Fedor non è altro che un judoka mancato...cera gente più brava di lui come temenov e altri e li in russia la selezione è molto rigida lui era il terzo e ce posto solo per uno...perciò se per genetica non intendi solo la conformazione fisica ma anche le capacità quali velocità resistenza predisposizione al combattimento eccetera...non vuol dire che judoka di alto livello che non combattono in circuiti di mma poi facciano schifo con le altre capacità...vedi yoshida...che poi ha battuto anche gracie
                              no stavo parlando di tutt'altro. non puoi prendere il più forte del mondo e farne un caso generale. fedor, o marciano che sia, ha una propria genetica e potrebbe anche essere che a lui l'allenamento coi pesi non serva a nulla. faccio un esempio dal bodybuilding: è come guardare un video di cutler e notare che non fa serie a basse rep e concludere che le serie a basse ripetizioni non servono a fare massa. questo non è un ragionamento logico.

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Mmmmh hai un idea un pò erronea del judo...la preparazione fisico-atletica
                                non dico sia la migliore ma sicuramente un atleta che và alle olimpiadi ha una preparazione che equivale a quella di un lottatore/ginnasta/pugile (non la stessa è!)

Che tu debba stare fermo è una grandissima CAZZATA! è vero che negli ultimi anni si fà un judo un pò più "lottato" ma ti assicuro che il judo è tutto in movimento dalla presa fino all'ippon...e poi si sta fermi perchè ci si mette dentro una forza della madonna quando si lavora sulle prese! ti farei provare a venir preso anche solo da un judoka di 90kg poi dimmi se riesci a spostarti

Una vera oscentià è quella che i colpi partono da posizione ferma!!! NON é ASSOLUTAMENTE VERO!! se due judoki stanno fermi non tireranno mai niente! a parità di forza e tecnica! tutto parte da uno squilibrio e da una ricerca del momento adatto mi dispiace dirtelo anche perchè non ti conosco ma sul judo hai una grandissima ignoranza!
                                srep! io intendevo chestanno fermi con le gambe, per fare una presa stanno uno dinanzi all'altro si prendono per il bavero e cominciano a cercare di sbilanciarsi.... bhe si è la stessa atleticità che serve per tirare un high kick in pieno volto o una sequenza di pugni di braccia....

ma per cortesia è una disciplina statica, punto!
                                Per quanto riguarda la cazzata dei 90 kg se tu ipoteticamente ne pesi 70 io ti farei prendere da un comune muratore di 90 kg, fidati non ti muovi lo stesso, e non fa nessuna disciplina.

Commenta

Working...
                                X