Ciao è da un po che leggo questo forum siccome sono malato e non ho di melgio da fare mi sono letto un bel pò di discussioni e volevo sottoporvi questo mio dubbio che mi attanaglia da molto...mettere sù "massa" ovvero andare in palestra e praticare un arte marziale a livello agonistico o comunque in modo serio cosa comporta? se si diventa più grossi si diventa realmente più forti? più veloci? più resistenti? facciamo un esempio che è il mio che faccio judo peso 60 kg nei superleggeri sono solo muscoli ho una discreta forza e sono parecchio veloce e agile...ammettiamo che voglia darle un pò a quelli più grossi (parlo di 90-100-+100) che ora come ora riesco a tenere "a bada" ma quando si muovono mi portano dove vogliono loro senza troppo sforzo se arrivassi a pesare 80kg rimarrei veloce e flessibile come ero oppure divento tracagnotto lento rigido nonostante la forza aumenti? e comunque più in generale prendendo come altro esempio le mma sono veramente avvantaggiati quelli con un fisico costruito in palestra (phil baroni) rispetto a quelli con un fisico amorfo (vedi fedor) a me sembra che non sia cosi...voi che ne dite?
ps:spero di esser stato chiaro
ps:spero di esser stato chiaro
Commenta