Krav maga, pareri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ronin
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1398
    • 45
    • 55
    • Friuli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iamanicon Visualizza Messaggio
    Per fortuna l'intervento di maxima mi ha testimoniato che questo non è solo un forum di persone spara-sentenze o frasi ridicole come "che paura!" o "onda energetica", come ormai mi ero rassegnato a pensare. E quindi nonostante abbia annunciato nel mio messaggio precedente di non postare più, dato che Ronin mi ha ritirato in ballo, rieccomi qui. Io ho raccontato solo ed esclusivamente la mia esperienza personale, come Manfredi ha richiesto. Ronin, le leve articolari sono delle LEVE. Hai mai sentito il detto "datemi un fulcro e una leva e solleverò il mondo" ? (il detto potrei averlo citato male per dimenticanza, ma il concetto è quello). Fu Archimede se non sbaglio a dire questa frase e non si sbagliava. Le leve del corpo umano sono quasi tutte di tipo 2, ossia le più svantaggiose in termini di efficienza e sforzo fisico. Ma estremamente efficienti se applicate contro il corpo stesso. Per chi non è pratico dell'argomento ci vorrebbe una lezione di fisica sui vettori, momento angolare e balle varie, direi troppo lunga per un forum. Ma consiglio a chi pratica arti marziali di informarsi sull'argomento, sono nozioni sempre utili se si ha a che fare con il corpo. Non esiste omone di 100 kg che in combinazione a calcio nelle palle e gomitata in gola riesca ad opporre resistenza a una leva applicata al polso, alla spalla o al collo; senza per'altro applicare nemmeno tanta forza, il bello delle leve è proprio questo. Il calcio nelle palle e la gomitata in gola non sono indispensabili, ma sono utili ad evitare che l'avversario applichi qualche mossa offensiva. Ronin se non la pensi cosi, credo, senza offesa, che non applichi correttamente le tecniche.
    Nessuna offesa.Personalmente comunque ho delle convinzioni completamente diverse (per esempio non mi sognerei mai di applicare una leva ad uno di 100 kg,neanche dopo un calcio nelle palle) e non ho intenzione di continuare a discuterne
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• rocky marciano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 427
      • 18
      • 0
      • treviso provincia
      • Send PM

diciamo che al kv manca l'allenamento base al combattimento tradizionale, la lotta e la classica scherma pugilistica ottimo l'arricchimento con le tecniche street rimane sempre il fatto che varia da istruttore a istruttore cercane uno poco commerciale e con pochi allievi perchè fa un allenamento duro...

Commenta

Working...
      X