Krav maga, pareri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    attento cla io non mi metterei contro di lui...
    rischi che ti vomiti addosso (sue testuali parole)
    Paura...

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      Prova del semplice sparring con un vero thai boxer, pugile o altro praticante di arti REALI. e poi facci sapere.
      AUGURI
      E già, chissà perchè in UFC in sedia a rotelle ci finivano i militari del km...mah
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        attento cla io non mi metterei contro di lui...
        rischi che ti vomiti addosso (sue testuali parole)
        Se è bendato potrebbe fare una strage.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

che palle i santoni che girano pe sto forum
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            non se ne può più

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              Oramai ne spuntano due alla settimana, quando va bene

Commenta

• Ronin
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1398
                • 45
                • 55
                • Friuli
                • Send PM

Haha,che cattivoni che siete
                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Iamanicon Visualizza Messaggio
                  Non mi dilungherò affatto perchè ho di meglio da fare, e questa è la mia seconda e ultima risposta su questo forum. Per chi parla di leve inapplicabili da persone di peso minore forse non capisce una benemerita m****ia di punti del dolore corporei.

parlacene...e sono cose applicabili con un pugile che ti spara un 1-2 sul grugno?
                  gli vai a premere il punto x sul braccio..e lui si fa prendere il braccio?
                  e con l'altro braccio nn può colpirti...o una bella botta nelle balle mentre gli premi il fantomatico punto debole?
                  boh tutte ste vostre idee..leve, punti deboli, zone erogene...io nn le condivido in un combattimento

A chi parla di superpoteri denigrando le mie parole quando mi riferivo all'esame bendato, lo invito caldamente a presentarsi alla mia palestra o nella palestra dove il mio istruttore insegna come lavoro principale (reparto antiterrorismo della guardia di finanza italiana) e offrirsi come aggressore durante l'esame, cosi tornando a casa sulla sedia a rotelle la prossima volta eviterà di parlare di onda energetica.

***** no...vorrei camminare almeno per un paio d'anni nn chiedo molto.....
                  cmq quindi mi stai dicendo che il tuo istruttore BENDATO riesce a battermi anche se sono armato senza che partiamo a contatto? se è vero complimenti..perchè credo sia l'uomo più forte di questo pianeta....se riesce a spuntarla bendato quando ci vede che fa? stende mike tyson...o forse è forte solo da bendato e quando ci vede nn fa una minkia?

Mio caro giovane Dorian, forse è proprio questo il problema, nella tua mente sono ancora troppo radicate le scene di dragonball, per poter valutare criticamente pensieri diversi dal tuo.
                  no le scene alla dragon ball rimangono radicate nella mia mente perchè continuo a rivederle nei video che voi continuamente linkate pensando di sorprenderci ma cadendo in uno stato di ridicolo inimmaginabile...io nella mia visione della realtà sono molto concreto......anche un ragazzino di 12 anni con una pistola mi uccide e al 95% dei casi anche con un coltello o una mazza di ferro...
                  evidentemente se tu credi che il tuo mister possa levarsi dalla traiettoria del proiettile girando su se stesso come un fatina sono contento..perchè vuol dire che il tuo allenatore ha una velocità superiore a quella del suono...

Ovviamente l'esaminando oltre a essere bendato è anche completamente "corazzato" da ogni tipo di protezioni, e i coltelli sono di legno.

vabbè questo lo avevo intuito..nn credo vi colpiate coi coltelli veri..ma disarmare un coltello di legno equivale a uno vero perchè vuol dire nn farsi colpire e secondo me nn si riesce a creare una situazione certa in cui nn si viene colpiti

L'esaminando non prevede la coltellata, ma reagisce alla bastonata o al colpo o alla pressione del coltello finto con una reazione di difesa al limite del letale. La molteplicità delle aggressioni riflette la pressione fisica e psicologica della simulazione. Ho visto persone vomitare durante l'esame.

credo sia buona norma mangiare almeno 2 ore prima di qualsiasi attività fisica..avvisali

Come fai a dire che eccetto la mia nel restante 95% delle palestre non viene insegnato decentemente? le hai frequentate tutte? non credo. Perciò ti do un consiglio Dorian ( e a tutti coloro che lo hanno quotato a spada tratta), in futuro evita di prendere la tua ridicola esperienza personale come verità universale che ti consente di pontificare dall'alto dei tuoi vent'anni. Con questo vi saluto tutti.

soprattutto racconti di gente che ha praticato, ha raggiunto posizioni alte nel sistema e poi si è resa conto di aver buttato nel cesso anni ora che pratica qualcosa di serio...magari un giorno ritornerai anche tu con questo ruolo...lo spero così vuol dire che hai iniziato a farti meno pippe mentali
                  Last edited by Dorian00; 11-11-2008, 00:04:53.

Commenta

• Maximas66
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 17
                    • 1
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Andiamoci piano....

Questo TOPIC è nato da una semplice, e legittima, aggiungo io, richiesta di MANFREDI 85, che ne pensate del Krav Maga? Nel rivolgere questa domanda di due solo righe, MANFREDI 85 ha pensato intelligentemente di aggiungere una semplice raccomandazione: magari non per sentito dire!
                    In tanti, me compreso, si sono sperticati in lodi e lusinghe sul Krav, mentre altri lo hanno denigrato gratuitamente ed inopinatamente, disattendendo l’unica raccomandazione fatta da MANFREDI 85: magari non per sentito dire!
                    Io sono fermamente convinto di praticare una tra le più efficaci forme di combattimento in circolazione, ci voglio anche mettere che ho la fortuna di avere un bravo istruttore militare, di frequentare una palestra in ambito militare, di praticare il KM militare ed essendo un militare come ho già detto in precedenza, ho la possibilità di dedicare all’allenamento tre giorni a settimana per tre ore al giorno.
                    A qualcuno potrebbero sembrare poche ma vi assicuro che sono tre ore veramente dure, dove battute a parte, può capitare che a seguito dell’eccessiva stanchezza e dell’impossibilita di riprendere fiato e recuperare le forze ti vengano i conati di vomito.
                    Quando sarò avanti con gli anni è gli “acciacchi” non mi consentiranno più di allenarmi come mi piace quasi sicuramente mi dedicherò all’Aikido, un arte marziale che da 20enne avevo poco considerato e frettolosamente abbandonato dopo due soli mesi, ma che ora a più di 40 anni ho ampiamente rivalutato, e sono sicuro mi consentirà di tenermi in movimento fino a 70 anni almeno (spero io), solo gli stupidi non cambiano mai idea…..
                    Sono sicuro, come dicono in molti che ci siano altre forme di lotta altrettanto valide, magari anche migliori del Krav, come ce ne saranno di meno valide, ma ognuna ha sicuramente delle particolarità che la rendono diversa dalle altre, e per questo più bella agli occhi di un appassionato….
                    Ognuno di noi è libero di scegliere, esiste ancora un concetto chiamato “libero arbitrio”, e va rispettato! Io non mi sognerei mai di denigrare una forma di combattimento diversa da quella che pratico, e tantomeno di insultare i suoi praticanti anche perché susciterei in loro un legittimo risentimento e questo non lo trovo corretto.
                    Purtroppo però è quello che sta succedendo in questo forum, che tra l'altro ho sempre letto con piacere e curiosità, ma insulti sberleffi e parolacce sembrano diventati la regola di questo topic, lungi da me l’idea di fare il moderatore, cosa che neanche mi compete, ma odio la volgarità purtroppo, ammiro invece la passione si, quella è vitale, il potersi confrontare apertamente esprimere le proprie opinioni con fermezza e convinzione, magari anche in maniera animata, ma sempre con rispetto.
                    Uno dei valori più importanti che insegna lo sport in genere, e le arti marziali in particolare, è il rispetto per l’avversario, è in questo momento che un lottatore, un combattente, un fighter come direste voi, dimostra la propria maturità, intelligenza ed autocontrollo, mostrando rispetto per il proprio avversario.
                    La sicurezza in se stessi, la forza interiore e l’equilibrio mentale che si raggiungono in anni ed anni di allenamento traspare anche dalle righe di ciò che si scrive e di come ci si rapporta con il prossimo, non c’è bisogno di vederlo all’opera in palestra oppure in mezzo ad una rissa per strada, per capire qualcuno quanto è bravo è quanto è forte…..a buon intenditor…
                    Mi scuso in anticipo se vi ho annoiato e per essere così prolisso.
                    Last edited by Maximas66; 11-11-2008, 21:22:53.

Commenta

• Ronin
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1398
                      • 45
                      • 55
                      • Friuli
                      • Send PM

Io ho praticato per alcuni anni krav maga,percui posso parlare con un minimo di cognizione di causa e sostengo che se ben insegnata e praticata seriamente sia una ottima disciplina.Un allenamento serio per me è quello in cui si provano le tecniche nel modo più realistico possibile nei limiti della sicurezza altrui,si fa sparring di ogni tipo (boxe,kick,mma) e si fa condizionamento fisico.Se uno,come è successo,viene a dire che nella sua palestra una ragazzina mette ko un avversario che pesa il doppio di lei,che le leve articolari possono essere applicate efficacemente e realmente anche contro persone più forti ed altre amenità del genere significa che che non sa come funzionano le cose nella realtà e quindi non si è allenato bene e seriamente.Lungi da me comunque insultarlo o dilungarmi in volgarità
                      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Maximas66
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 17
                        • 1
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                        Io ho praticato per alcuni anni krav maga,percui posso parlare con un minimo di cognizione di causa e sostengo che se ben insegnata e praticata seriamente sia una ottima disciplina.Un allenamento serio per me è quello in cui si provano le tecniche nel modo più realistico possibile nei limiti della sicurezza altrui,si fa sparring di ogni tipo (boxe,kick,mma) e si fa condizionamento fisico.Se uno,come è successo,viene a dire che nella sua palestra una ragazzina mette ko un avversario che pesa il doppio di lei,che le leve articolari possono essere applicate efficacemente e realmente anche contro persone più forti ed altre amenità del genere significa che che non sa come funzionano le cose nella realtà e quindi non si è allenato bene e seriamente.Lungi da me comunque insultarlo o dilungarmi in volgarità
                        Il rammarico rimane per quei pochi che non hanno seguito il tuo esempio... Samurai senza padrone!
                        Last edited by Maximas66; 12-11-2008, 00:21:45.

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

mi sono iscritto da poco ad un corso di krav maga dove siamo misti, uomini donne. agli uomini (chi lavora in security come me, altri quasi tutti poliziotti) vengono insegnate tecniche di controllo, alle ragazze "autodifesa".
                          Concordo che il riscaldamento e la parte di preparazione fisica è poca cosa rispetto ad altre discipline (es. kick che praticavo, con giamma del forum ). E' anche vero però che in strada non è che si svolge l'incontro su 6 riprese. in genere chi arriva bene (pugno in faccia, calcio alle palle) non è che vince ma ... siamo lì (parlo di gente normale, non di mike tyson o del campione di free fighting chiaro!?)

Secondo me è valida come attività complementare, non avendo tempo non posso ma preferirei fare due lezioni di krav e mantenere una di kick (tanto x tenere un pò il fiato) e pesi...ma una settimana è fatta solo di 7 giorni purtroppo.
                          Secondo me nella krav bisogna imparare quelle 4 o 5 prese/tecniche e farsele proprie in modo quasi automatico, non ha senso pretendere di imparare mille cose.
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• xenical
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 1623
                            • 190
                            • 143
                            • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                            mi sono iscritto da poco ad un corso di krav maga dove siamo misti, uomini donne. agli uomini (chi lavora in security come me, altri quasi tutti poliziotti) vengono insegnate tecniche di controllo, alle ragazze "autodifesa".
                            Concordo che il riscaldamento e la parte di preparazione fisica è poca cosa rispetto ad altre discipline (es. kick che praticavo, con giamma del forum ). E' anche vero però che in strada non è che si svolge l'incontro su 6 riprese. in genere chi arriva bene (pugno in faccia, calcio alle palle) non è che vince ma ... siamo lì (parlo di gente normale, non di mike tyson o del campione di free fighting chiaro!?)

Secondo me è valida come attività complementare, non avendo tempo non posso ma preferirei fare due lezioni di krav e mantenere una di kick (tanto x tenere un pò il fiato) e pesi...ma una settimana è fatta solo di 7 giorni purtroppo.
                            Secondo me nella krav bisogna imparare quelle 4 o 5 prese/tecniche e farsele proprie in modo quasi automatico, non ha senso pretendere di imparare mille cose.
                            sono d'accordo con te;la mia ragazza lo pratica ed e' entusiasta, perche ti da un ottimo metodo di difesa personale, con pochi fronzoli..in strada se ti metti ad imitare van damme sei fatto prima di dire ah!pochi colpi ma decisivi, pochissimo o nullo spazio ai virtuosismi, efficace!
                            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                            William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Iamanicon
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 3
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ringrazio di cuore Maxima.

Per fortuna l'intervento di maxima mi ha testimoniato che questo non è solo un forum di persone spara-sentenze o frasi ridicole come "che paura!" o "onda energetica", come ormai mi ero rassegnato a pensare. E quindi nonostante abbia annunciato nel mio messaggio precedente di non postare più, dato che Ronin mi ha ritirato in ballo, rieccomi qui. Io ho raccontato solo ed esclusivamente la mia esperienza personale, come Manfredi ha richiesto. Ronin, le leve articolari sono delle LEVE. Hai mai sentito il detto "datemi un fulcro e una leva e solleverò il mondo" ? (il detto potrei averlo citato male per dimenticanza, ma il concetto è quello). Fu Archimede se non sbaglio a dire questa frase e non si sbagliava. Le leve del corpo umano sono quasi tutte di tipo 2, ossia le più svantaggiose in termini di efficienza e sforzo fisico. Ma estremamente efficienti se applicate contro il corpo stesso. Per chi non è pratico dell'argomento ci vorrebbe una lezione di fisica sui vettori, momento angolare e balle varie, direi troppo lunga per un forum. Ma consiglio a chi pratica arti marziali di informarsi sull'argomento, sono nozioni sempre utili se si ha a che fare con il corpo. Non esiste omone di 100 kg che in combinazione a calcio nelle palle e gomitata in gola riesca ad opporre resistenza a una leva applicata al polso, alla spalla o al collo; senza per'altro applicare nemmeno tanta forza, il bello delle leve è proprio questo. Il calcio nelle palle e la gomitata in gola non sono indispensabili, ma sono utili ad evitare che l'avversario applichi qualche mossa offensiva. Ronin se non la pensi cosi, credo, senza offesa, che non applichi correttamente le tecniche.

Commenta

• LEGIONARIVS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2007
                                • 2592
                                • 74
                                • 26
                                • KHAYMUAY
                                • Send PM

raga ma sempre a scannarvi questo è meglio di quello, ke noia dai!
                                sigpic
                                CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

Working...
                                X