Krav maga, pareri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    si commenta da sè cio che dici:

"cioè io siccome una rissa mi capita una volta l'anno non mi ci preparo, poi mi prende lo strappo in quella volta all'anno e ci rimango secco "

MAH!
    Rampage no forse non mi hai capito, a parte il fatto che prepararsi alla rissa lo trovo ridicolo e praticamente impossibile ci sarebbero troppi SE.
    Però quel che dico è che molti maestri di krav, fan fare poco riscaldamento per simulare la rissa, e questo lo ritengo sbagliato, pratico thai e di riscaldamento ne facciamo tanto e sempre, ciò non toglie che se mi trovo in strada e magari ho i jeans non parto di certo cn un high kick perchè potrei farmi male da solo, ma queste sono cose ovvie.
    spesso in allenamento succede che qualcuno si strappa nonostante tutto il riscaldamento, non vedo perchè andare ad incrementare il rischio facendo un riscaldamento blando.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da fomme91 Visualizza Messaggio
      Doriano?...ma tu chi cavolo sei??? stò leggendo un po di post e ci sei sempre tu che arrivi con le tue considerazioni da navigato super esperto...mi piacerebbe sapere che esperienze hai...
      considerazioni da navigato superesperto nn le ho mai fatte nn essendo per nulla un superesperto, e essendo dell'88...inoltre credo che con meno di 10 anni di esperienza uno nn possa atteggiarsi ad esperto.
      nn sono mai intervenuto su una uqestione tecnica, nn ho mai detto guarda il gancio devi tirarlo così, il low kick fallo così, il piede ruotalo così....ciò che so lo tengo per me e cerco di cogliere consigli da chi ne sa più di me come rampage o legio.

passiamo ora ai miei commenti....credo che i giudizi da me dati debba poterli dare qualsiasi persona con un QI superiore a 90.
      ma cavolo la trovo solo io una cosa fuori dal mondo che uno ti dica che da BENDATO riesce a battere più avversari preparati e armati di coltello che lo attaccano da tutte le parti?
      ***** per me sta frase è al livello di "posso prevedere il futuro", "ho poteri telecinetici", "sono il re del mondo", "riesco a far venire le ragazze con lo sguardo"....
      se al terzo grado fai questo, al 4to che fai? l'onda energetica? all'ottavo schivi i proiettili come a matrix e al decimo voli??????
      se vai da un bambino di 10 anni e gli dici che sai fare sta cosa ti ride in faccia...a maggior ragione un prticante che si è trovato a combattere (in strada, sul ring o anche solo nello sparring) dovrebbe capire l'assurdità di tali affermazioni.
      se ci mettessimo io, te e un'altro intorno questo super istruttore bendato giocheremmo al flipper umano con quest'ultimo...
      e come lo schivi poi un proiettile? si parliamo di schivare, perchè levarsi dalla linea di fuoco del proiettile nel mondo reale e nn in quello delle fiabe equivale a schivare, visto che un proiettile va oltre i 1000 km/h quindi appena il dito preme il grilletto sei morto.
      inoltre forse sarò un genio io nn lo sò, ma se io dovessi minacciare uno con una pistola gliela punterei a 2 metri di distanza, nn andrei a incollargliela alla schina...la bestialità della pistola sta proprio nel fatto che tu possa colpire il tuo avversario da lontano...altrimenti tanto varrebbe usare un chiodo di 20 cm o una lama per pugnalare, nn credi?

cmq dalla tua reazione immagino tu sia un praticante degli stili da me criticati (aikido, krav maga, WT, wushu, shaolin moderno)...ma nn critico gli stili per hobby, infatti sono molti di più gli stili che apèprezzo:
      pugilato, kickboxing, thai boxe, muay thai, sambo, lotta greco romana, brazilian jujitsu, jj, judo, wc, kyokushin, gojo ryu, gru bianca, silat, arnis, sanshou etc.......
      critico solo chi nn è marziale....
      l'efficacia di uno stile dovrebbe saltare all'occhio anche a un nn praticante...ma ***** ma se tu nell'aikido devi afferrarmi con l'indice e il pollice i capi del polso, come fai a farlo su un 1-2 di un pugile?????? ma se mi fai la leva in piedi cosa mi impedisce di spararti un *****ttone in faccia o un calcio nei cojoni?
      se mi fai una leva anche se tu sei forte fisicamente me 2 volte nn riuscirai mai a piegarmi il braccio, dovresti essere forte e grosso il triplo di me, ma allora a che ti serve l'aikido, per fare il bullo coi bambini di 12 anni?
      e degli stili con calci alti che mi dici?
      ma sai i rischi a tirare un calcio simile a freddo? cosa fai se ti devi difendere? chiedi al tizio se ti da 1 minuto per levarti i jeans e fare una decina di slanci dinamici per gamba per riscaldare le anche???????

cmq queste sono cose che dovrebbe vedere chiunque, chi nn le vede a questo punto merita di essere imbrogliato da questa gente...

mi sa che non è doriano come i biscotti, è "dorian" come "the picture of dorian gray"

credo

è dorian, più uno 00 perchè nn volevo mettere la data di nascita

Commenta

• Ronin
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1398
        • 45
        • 55
        • Friuli
        • Send PM

Dio mio,quella delle aggressioni da bendato me l'ero persa... Ritiro quello che ho detto sulla sua palestra
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
          Dio mio,quella delle aggressioni da bendato me l'ero persa... Ritiro quello che ho detto sulla sua palestra
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            considerazioni da navigato superesperto nn le ho mai fatte nn essendo per nulla un superesperto, e essendo dell'88...inoltre credo che con meno di 10 anni di esperienza uno nn possa atteggiarsi ad esperto.
            nn sono mai intervenuto su una uqestione tecnica, nn ho mai detto guarda il gancio devi tirarlo così, il low kick fallo così, il piede ruotalo così....ciò che so lo tengo per me e cerco di cogliere consigli da chi ne sa più di me come rampage o legio.

passiamo ora ai miei commenti....credo che i giudizi da me dati debba poterli dare qualsiasi persona con un QI superiore a 90.
            ma cavolo la trovo solo io una cosa fuori dal mondo che uno ti dica che da BENDATO riesce a battere più avversari preparati e armati di coltello che lo attaccano da tutte le parti?
            ***** per me sta frase è al livello di "posso prevedere il futuro", "ho poteri telecinetici", "sono il re del mondo", "riesco a far venire le ragazze con lo sguardo"....
            se al terzo grado fai questo, al 4to che fai? l'onda energetica? all'ottavo schivi i proiettili come a matrix e al decimo voli??????
            se vai da un bambino di 10 anni e gli dici che sai fare sta cosa ti ride in faccia...a maggior ragione un prticante che si è trovato a combattere (in strada, sul ring o anche solo nello sparring) dovrebbe capire l'assurdità di tali affermazioni.
            se ci mettessimo io, te e un'altro intorno questo super istruttore bendato giocheremmo al flipper umano con quest'ultimo...
            e come lo schivi poi un proiettile? si parliamo di schivare, perchè levarsi dalla linea di fuoco del proiettile nel mondo reale e nn in quello delle fiabe equivale a schivare, visto che un proiettile va oltre i 1000 km/h quindi appena il dito preme il grilletto sei morto.
            inoltre forse sarò un genio io nn lo sò, ma se io dovessi minacciare uno con una pistola gliela punterei a 2 metri di distanza, nn andrei a incollargliela alla schina...la bestialità della pistola sta proprio nel fatto che tu possa colpire il tuo avversario da lontano...altrimenti tanto varrebbe usare un chiodo di 20 cm o una lama per pugnalare, nn credi?

cmq dalla tua reazione immagino tu sia un praticante degli stili da me criticati (aikido, krav maga, WT, wushu, shaolin moderno)...ma nn critico gli stili per hobby, infatti sono molti di più gli stili che apèprezzo:
            pugilato, kickboxing, thai boxe, muay thai, sambo, lotta greco romana, brazilian jujitsu, jj, judo, wc, kyokushin, gojo ryu, gru bianca, silat, arnis, sanshou etc.......
            critico solo chi nn è marziale....
            l'efficacia di uno stile dovrebbe saltare all'occhio anche a un nn praticante...ma ***** ma se tu nell'aikido devi afferrarmi con l'indice e il pollice i capi del polso, come fai a farlo su un 1-2 di un pugile?????? ma se mi fai la leva in piedi cosa mi impedisce di spararti un *****ttone in faccia o un calcio nei cojoni?
            se mi fai una leva anche se tu sei forte fisicamente me 2 volte nn riuscirai mai a piegarmi il braccio, dovresti essere forte e grosso il triplo di me, ma allora a che ti serve l'aikido, per fare il bullo coi bambini di 12 anni?
            e degli stili con calci alti che mi dici?
            ma sai i rischi a tirare un calcio simile a freddo? cosa fai se ti devi difendere? chiedi al tizio se ti da 1 minuto per levarti i jeans e fare una decina di slanci dinamici per gamba per riscaldare le anche???????

cmq queste sono cose che dovrebbe vedere chiunque, chi nn le vede a questo punto merita di essere imbrogliato da questa gente...

è dorian, più uno 00 perchè nn volevo mettere la data di nascita
            straquoto tutto Dorian.

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              Rampage no forse non mi hai capito, a parte il fatto che prepararsi alla rissa lo trovo ridicolo e praticamente impossibile ci sarebbero troppi SE.
              Però quel che dico è che molti maestri di krav, fan fare poco riscaldamento per simulare la rissa, e questo lo ritengo sbagliato, pratico thai e di riscaldamento ne facciamo tanto e sempre, ciò non toglie che se mi trovo in strada e magari ho i jeans non parto di certo cn un high kick perchè potrei farmi male da solo, ma queste sono cose ovvie.
              spesso in allenamento succede che qualcuno si strappa nonostante tutto il riscaldamento, non vedo perchè andare ad incrementare il rischio facendo un riscaldamento blando.
              avevo capito il contrario da come ti eri espresso
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

straquoto tutto Dorian.
                grazie.
                e straquoto la parte sul riscaldamento.
                senza contare che fare il riscaldamento e stetching (dinamico pre o statico post allenamento) in modo frequente ti fa abbassare le possibilità di infortunarti quella volta che ti troverai a muoverti a freddo...mentrte facendo tutto a freddo nn solo puoi seriamente infortunarti in allenamento ma è anche più probabile che ti faccia male quando ti troverai in una rissa.

Commenta

• fomme91
                  Banned
                  • Nov 2008
                  • 62
                  • 5
                  • 1
                  • Send PM

No dorian non faccio uno degli sport da te citati faccio judo ormai da quando avevo 11 anni e ora sto iniziando a fare le prime gare agonistiche a livello regionale dove nessuno ti regala niente...sono il primo quindi a ridere vedendo quando nell aikido si prendono il ditino e si schiantano per terra...però non è vero che le discipline da te indicate sono non valide ricordati quello che hanno dietro non solo l'attuale situazione mi ricordo da piccolo quando mio padre che faceva aikido mi faceva vedere le mosse io rimanevo a bocca aperta lui lo imparava da un maestro giapponese e in quella palestra se le davano parecchio ora ho visto una palestra nel mio paese fanno ridere confronto a quelli...perchè? perchè l'aikido è una affinazione del ju jitsu del judo del kung fu infatti uehsiba ha studiato moltissime discipline e si è fatto le ossa prima di creare l'aikido che è anche relativamente nuova come arte il problema è che si stà perdendo quello che sta dietro ovvero si imparano solo i principi senza avere una vera preparazione in molte arti e anche nel combattimento come poteva averla chi ha inventato l'aikido...non so se si capisce il concetto

detto ciò non voglio difendere l'aikido o quelli che pensano di poter fare onde energetiche però ho avuto le mie esperienze anche se sono giovane ho fatto kick e kung fu stile pa kua e mi sono fatto un idea...la cosa di stare bendati lo vista fare anche io è ovvio che non è realistico al 100% ma ha lo scopo di abituarti a una situazione di panico quell' esercizio viene anche fatto dalle forze armate russe dove al buio completo uno viene attaccato da tutti gli altri componenti della palestra è ovvio che non è reale al 100% però ti farei provare con certe persone a farlo e vedresti che ti vedono eccome nonostante siano bendati e che la loro risposta si fà sentire...le pistole... beh io sinceramente non sono esperto in materia però nei kata di judo mga si usano come i coltelli...e il mio maestro dice sempre se vi trovate davanti un coltello giratevi e scappate piu veloce possibile se vi trovate una pistola inginocchiatevi e pregate...nessuno ha la presunzione di disarmare qualcuno frontalmente però nel caso il proiettile non ti colpisca meglio sapere cosa fare no?

ti davo dell' esperto perchè critichi speso il sistema A fa cosi X reagisce cosi tipico poi dei kata...anche io ero di quell'idea ma poi capisci che quelle cose sono propriamente un "modello" sono come la grammatica delle arti marziali uno impara a scrivere poi egli stesso potrà scrivere è chiaro che se uno tenta di accoltellarti e tu gli blocchi il pugno non starà li fermo a aspettare che tu lo proietti magari pure con lentezza perchè non ti ricordi bene la mossa però solo con quella base potrai fare qualcosa altrimenti avrai solo un accozzaglia di mosse imparate solo per una certa evenienza...

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fomme91 Visualizza Messaggio
                    no dorian non faccio uno degli sport da te citati faccio judo ormai da quando avevo 11 anni e ora sto iniziando a fare le prime gare agonistiche a livello regionale dove nessuno ti regala niente...

complimenti..mi piace un sacco il judo

sono il primo quindi a ridere vedendo quando nell aikido si prendono il ditino e si schiantano per terra...però non è vero che le discipline da te indicate sono non valide ricordati quello che hanno dietro non solo l'attuale situazione mi ricordo da piccolo quando mio padre che faceva aikido mi faceva vedere le mosse io rimanevo a bocca aperta lui lo imparava da un maestro giapponese e in quella palestra se le davano parecchio

eri piccolo, anche io da bambino quando mio zio mi mostrava alcune mosse di aikido rimanevo...woooow...cmq è indubbio che ci sia stato un peggioramento nell'aikido a causa della commercializzazione, ma l'aikido per quanto originale nn è adatto per difendersi...lo stesso ueshiba diceva che 'aikido è una disciplina per lo spirito e nn marziale....è un pò come la meditazione o lo yoga, ma lo stesso ueshiba se nn erro era praticante di ju jitsu....
                    si può dire che è avvenuta la stessa cosa di bruce lee:
                    bruce lee praticava jun fan gung fu (wing chun con integrazioni personali, appunto il nome kung fu di bruce lee) e alla sua filosofia marziale diede il nome di jeet kune do.
                    ora invece il jeet kune do è un arte marziale.
                    lee nn ha mai insegnato il suo jun fan gung fu a nessuno, si può dire che l'ha portato nella tomba, nnstante questo ci sono milioni di palestre di jkd.
                    a volte in alcune palestre questo jkd è un wing chun semplificato, a volte una specie di mma basata sull'arnis o il silat o kickboxing, (ma almeno sono cose valide da praticare anche se nn ti daranno lo stile di lee) mentre la maggior parte sono trovate commerciali-minestroni di leve di aikido, calci di tkd e altre mille am senza una base che unisca le mosse.
                    come una filosofi da associare a un am (il jkd) è diventata un am, così l'aikido da ricerca spirituale è divenuta am.
                    magari nella palestra di tuo padre si praticava ju jitsu..nn so.

ora ho visto una palestra nel mio paese fanno ridere confronto a quelli...perchè? Perchè l'aikido è una affinazione del ju jitsu del judo del kung fu infatti uehsiba ha studiato moltissime discipline e si è fatto le ossa prima di creare l'aikido che è anche relativamente nuova come arte il problema è che si stà perdendo quello che sta dietro ovvero si imparano solo i principi senza avere una vera preparazione in molte arti e anche nel combattimento come poteva averla chi ha inventato l'aikido...non so se si capisce il concetto
                    appunto filosofia da avvicinare al ju jitsu

detto ciò non voglio difendere l'aikido o quelli che pensano di poter fare onde energetiche però ho avuto le mie esperienze anche se sono giovane ho fatto kick e kung fu stile pa kua e mi sono fatto un idea...la cosa di stare bendati lo vista fare anche io è ovvio che non è realistico al 100% ma ha lo scopo di abituarti a una situazione di panico

al massimo posso capire bendarsi per esercizi di sensibilità, ma lui ha detto che devi difenderti (quindi battere) per passare l'esame i tizi armati di coltello

quell' esercizio viene anche fatto dalle forze armate russe dove al buio completo uno viene attaccato da tutti gli altri componenti della palestra è ovvio che non è reale al 100% però ti farei provare con certe persone a farlo e vedresti che ti vedono eccome nonostante siano bendati e che la loro risposta si fà sentire...

questa è pura tortura, come nell'ewto che riempiono di botte gli allievi per abituarli....

le pistole... Beh io sinceramente non sono esperto in materia però nei kata di judo mga si usano come i coltelli...e il mio maestro dice sempre se vi trovate davanti un coltello giratevi e scappate piu veloce possibile se vi trovate una pistola inginocchiatevi e pregate...nessuno ha la presunzione di disarmare qualcuno frontalmente però nel caso il proiettile non ti colpisca meglio sapere cosa fare no?
                    sono d'accordo al 2000% col tuo maestro...cmq se il proiettile come dici tu nn ti colpisce sai ghià reagire in base a quello che pratichi...il km invece insegna a disarmare..cosa impensabile.

ti davo dell' esperto perchè critichi speso il sistema a fa cosi x reagisce cosi tipico poi dei kata...anche io ero di quell'idea ma poi capisci che quelle cose sono propriamente un "modello" sono come la grammatica delle arti marziali uno impara a scrivere poi egli stesso potrà scrivere è chiaro che se uno tenta di accoltellarti e tu gli blocchi il pugno non starà li fermo a aspettare che tu lo proietti magari pure con lentezza perchè non ti ricordi bene la mossa però solo con quella base potrai fare qualcosa altrimenti avrai solo un accozzaglia di mosse imparate solo per una certa

negli stili da te citati (kick, judo, pa kua....) nn si fa "A fa x, B fa y" in risposta.....in una gara quando vieni preso in un modo nn pensi alla unica risposta corretta, se no sei già a terra..o sbaglio?
                    La base nn deve essere questa equazione..ma deve essere sensibilità, riflessi, automaticità delle mosse (le mosse si allenano, nn basta sapere come si tira un gancio, se nn lo alleni al momento giusto nn ti verrà naturale lanciarlo), esperienza, timing, cognizione di come è un combattimento reale e calma dovuta allo sparring...basta...nn devi sapere come reagire a un calcio destro che ti arriva a 3/4 da un metro di distanza con angolazione di 28 gradi
                    ....
                    Last edited by Dorian00; 09-11-2008, 15:52:36.

Commenta

• cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

c'è da tener conto che il vero krav maga è riservato ad uso militare, ma è praticamente in tutto e per tutto un altra disciplina dal krav insegnato nelle palestre.

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

esatto
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Iamanicon
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 3
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

L'ignoranza fa da padrona.

Non mi dilungherò affatto perchè ho di meglio da fare, e questa è la mia seconda e ultima risposta su questo forum. Per chi parla di leve inapplicabili da persone di peso minore forse non capisce una benemerita m****ia di punti del dolore corporei. A chi parla di superpoteri denigrando le mie parole quando mi riferivo all'esame bendato, lo invito caldamente a presentarsi alla mia palestra o nella palestra dove il mio istruttore insegna come lavoro principale (reparto antiterrorismo della guardia di finanza italiana) e offrirsi come aggressore durante l'esame, cosi tornando a casa sulla sedia a rotelle la prossima volta eviterà di parlare di onda energetica. Mio caro giovane Dorian, forse è proprio questo il problema, nella tua mente sono ancora troppo radicate le scene di dragonball, per poter valutare criticamente pensieri diversi dal tuo. Ovviamente l'esaminando oltre a essere bendato è anche completamente "corazzato" da ogni tipo di protezioni, e i coltelli sono di legno. L'esaminando non prevede la coltellata, ma reagisce alla bastonata o al colpo o alla pressione del coltello finto con una reazione di difesa al limite del letale. La molteplicità delle aggressioni riflette la pressione fisica e psicologica della simulazione. Ho visto persone vomitare durante l'esame. Come fai a dire che eccetto la mia nel restante 95% delle palestre non viene insegnato decentemente? le hai frequentate tutte? non credo. Perciò ti do un consiglio Dorian ( e a tutti coloro che lo hanno quotato a spada tratta), in futuro evita di prendere la tua ridicola esperienza personale come verità universale che ti consente di pontificare dall'alto dei tuoi vent'anni. Con questo vi saluto tutti.

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Iamanicon Visualizza Messaggio
                            Con questo vi saluto tutti.
                            Ciao

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Iamanicon Visualizza Messaggio
                              Non mi dilungherò affatto perchè ho di meglio da fare, e questa è la mia seconda e ultima risposta su questo forum. Per chi parla di leve inapplicabili da persone di peso minore forse non capisce una benemerita m****ia di punti del dolore corporei. A chi parla di superpoteri denigrando le mie parole quando mi riferivo all'esame bendato, lo invito caldamente a presentarsi alla mia palestra o nella palestra dove il mio istruttore insegna come lavoro principale (reparto antiterrorismo della guardia di finanza italiana) e offrirsi come aggressore durante l'esame, cosi tornando a casa sulla sedia a rotelle la prossima volta eviterà di parlare di onda energetica. Mio caro giovane Dorian, forse è proprio questo il problema, nella tua mente sono ancora troppo radicate le scene di dragonball, per poter valutare criticamente pensieri diversi dal tuo. Ovviamente l'esaminando oltre a essere bendato è anche completamente "corazzato" da ogni tipo di protezioni, e i coltelli sono di legno. L'esaminando non prevede la coltellata, ma reagisce alla bastonata o al colpo o alla pressione del coltello finto con una reazione di difesa al limite del letale. La molteplicità delle aggressioni riflette la pressione fisica e psicologica della simulazione. Ho visto persone vomitare durante l'esame. Come fai a dire che eccetto la mia nel restante 95% delle palestre non viene insegnato decentemente? le hai frequentate tutte? non credo. Perciò ti do un consiglio Dorian ( e a tutti coloro che lo hanno quotato a spada tratta), in futuro evita di prendere la tua ridicola esperienza personale come verità universale che ti consente di pontificare dall'alto dei tuoi vent'anni. Con questo vi saluto tutti.
                              Prova del semplice sparring con un vero thai boxer, pugile o altro praticante di arti REALI. e poi facci sapere.
                              AUGURI

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                                Prova del semplice sparring con un vero thai boxer, pugile o altro praticante di arti REALI. e poi facci sapere.
                                AUGURI
                                attento cla io non mi metterei contro di lui...
                                rischi che ti vomiti addosso (sue testuali parole)

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                                X