scene di combattimento nei film

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

jake la furia è un mito
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• francipalermo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 127
      • 4
      • 0
      • palermo
      • Send PM

prima che il 3d muoia, volevo dire che è ovvio che non è possibile siano del tutto realistiche, comunque, anche se non si vede,( probabilmente perchè è vietata ai minori per la sua crudezza) la prima scena che ho postato è una scena de " la promessa dell'assassino" titolo originale "eastern promises" di david cronenberg in cui viggo mortensen viene aggredito in una sauna da due ceceni armati di coltello, lui completamente nudo.

a detta della critica : la piu cruda, dura e violenta scena di lotta mai realizzata in un film, 4 minuti di lotta in cui senti disperazione e fatica in presa diretta senza musica di sottofondo,

cercate su youtube "eastern promises bath fight" o cose simili e guardatevela, volevo solo il vostro parere

poi lasciate morire il 3d
      Last edited by francipalermo; 22-10-2008, 00:34:32.

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

Originariamente Scritto da francipalermo Visualizza Messaggio
        prima che il 3d muoia, volevo dire che è ovvio che non è possibile siano del tutto realistiche, comunque, anche se non si vede, la prima scena che ho postato è una scena de " la promessa dell'assassino" titolo originale "eastern promises" di david cronenberg in cui viggo mortensen viene aggredito in una sauna da due ceceni armati di coltello, lui completamente nudo.

a detta della critica : la piu cruda, dura e vioenta scena di lotta mai realizzata in un film, 4 minuti di lotta in cui senti disperazione e fatica in presa diretta senza musica di sottofondo,

cercate su youtube "eastern promises bath fight" o cose simili e guardatevela, volevo solo il vostro parere

visto al cinema appena uscito... film stupendo e scena stupenda

Commenta

• francipalermo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 127
          • 4
          • 0
          • palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          visto al cinema appena uscito... film stupendo e scena stupenda
          grazie era appunto un parere cosi che mi interessava

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

anke il precedente "history of violence" mostrava la violenza in termini abbastanza "realistici", che io ricordi

Commenta

• francipalermo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 127
              • 4
              • 0
              • palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              anke il precedente "history of violence" mostrava la violenza in termini abbastanza "realistici", che io ricordi
              si, esatto, poche coreografie alla orientale, violenza pura, nel senso che se ti prendi un pugno sanguini, che ti sale il fiatone, che senti la fatica, e in questo senso cronenberg nei due film ha colto nel segno.

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

si, esatto, poche coreografie alla orientale, violenza pura, nel senso che se ti prendi un pugno sanguini, che ti sale il fiatone, che senti la fatica, e in questo senso cronenberg nei due film ha colto nel segno.

Commenta

• MMA7
                  Bodyweb Member

• Apr 2008
                  • 62
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

prima che il 3d muoia, volevo dire che è ovvio che non è possibile siano del tutto realistiche, comunque, anche se non si vede,( probabilmente perchè è vietata ai minori per la sua crudezza) la prima scena che ho postato è una scena de " la promessa dell'assassino" titolo originale "eastern promises" di david cronenberg in cui viggo mortensen viene aggredito in una sauna da due ceceni armati di coltello, lui completamente nudo.

a detta della critica : la piu cruda, dura e violenta scena di lotta mai realizzata in un film, 4 minuti di lotta in cui senti disperazione e fatica in presa diretta senza musica di sottofondo,

Poi ci spiegherai come fa a darti adrenalina una scena in cui, per farla breve, dopo vari sgarri ad uno viene piantato un coltello dietro al collo e ad un altro nel petto e dentro ad un occhio.
                  Secondo me sono scene troppo crude che neanche dovrebbero far vedere.
                  Poi io rimango della mia idea: picchiarsi a mani nude e riuscendo a capire qual'è il momento di fermarsi è ok, ma chi va in giro con coltelli o roba simile è solo merda.
                  (Ci tengo a precisare che non vuole essere un attacco personale ma solo uno spunto di discussione)
                  Il sito italiano dedicato alle Mixed Martial Arts

Commenta

• francipalermo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 127
                    • 4
                    • 0
                    • palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                    Poi ci spiegherai come fa a darti adrenalina una scena in cui, per farla breve, dopo vari sgarri ad uno viene piantato un coltello dietro al collo e ad un altro nel petto e dentro ad un occhio.
                    Secondo me sono scene troppo crude che neanche dovrebbero far vedere.
                    Poi io rimango della mia idea: picchiarsi a mani nude e riuscendo a capire qual'è il momento di fermarsi è ok, ma chi va in giro con coltelli o roba simile è solo merda.
                    (Ci tengo a precisare che non vuole essere un attacco personale ma solo uno spunto di discussione)
                    certo che chi va in giro con i coltelli è merda, noi parlavamo solo del film perchè è di film che parliamo, e per la precisazione di un BEL film.
                    che siano merda quei tipi li è indubbio, Non so se tu il film lo hai visto, ma si parla di mafia russa e del peggio del genere umano, la scena in questione è il momento in cui, decidendo di ucciderlo; gli tendono un agguato nel momento in cui lui è piu vulnerabile e cioè nudo e dentro una sauna, ed è appunto un esempio di scena di lotta corpo a corpo a detta di molti, realistica.

per il resto sono daccordo con te,
                    Last edited by francipalermo; 22-10-2008, 01:08:04.

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

certo che chi va in giro con i coltelli è merda, noi parlavamo solo del film perchè è di film che parliamo, e per la precisazione di un BEL film.
                      che siano merda quei tipi li è indubbio, Non so se tu il film lo hai visto, ma si parla di mafia russa e del peggio del genere umano, la scena in questione è il momento in cui, decidendo di ucciderlo; gli tendono un agguato nel momento in cui lui è piu vulnerabile e cioè nudo e dentro una sauna, ed è appunto un esempio di scena di lotta corpo a corpo a detta di molti, realistica.

E' vero si il film è bellissimo e la scena è molto realistica.
                      Ma questa è una sezione tecnica di arti marziali e sport da combattimento.
                      Diciamo che tutto il thread è un po fuori luogo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Antoniome
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 4785
                        • 353
                        • 379
                        • Pecco di latitudine
                        • Send PM

concordo bellissima e molto reale
                        Originariamente Scritto da epico
                        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• MMA7
                          Bodyweb Member

• Apr 2008
                          • 62
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

No il film non l'ho visto, ma tratta un argomento interessante e, a vedere quella scena, sembra molto curato anche nei dettagli.
                          Ma il punto era: come fa a darti adrenalina vedere scene di coltellate così crude e veritiere?
                          Ma non è polemica è.. è pura curiosità
                          Cioè a me da adrenalina vedere gli allenamenti di rocky IV per dirti, o i combattimenti di Van Damme (anche se non sono del tutto veritieri)
                          Cioè non riesco a sentire adrenalina vedendo qualcuno morire (anche quando, come in questo caso, si parla di cinematografia)
                          Il sito italiano dedicato alle Mixed Martial Arts

Commenta

• Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

Appena vista su youtube:effettivamente è una scena ben fatta e credo abbastanza realistica,anche se l'esito mi sembra piuttosto improbabile
                            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• francipalermo
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 127
                              • 4
                              • 0
                              • palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                              Appena vista su youtube:effettivamente è una scena ben fatta e credo abbastanza realistica,anche se l'esito mi sembra piuttosto improbabile
                              ebbè per questa volta l'eroe lo salviamo

comunque ragà, se c'è un moderatore che sposti pure la discussione in CAFFETTERIA

Commenta

Working...
                              X