High Kick gamba avanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakkan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 336
    • 5
    • 29
    • Schweiz
    • Send PM

    High Kick gamba avanti

    Salve ragazzi è da diversi mesi ormai che ho problemi con la gamba sinistra,
    anzi direi che è fin da quando ho iniziato che mi da problemi.

    In pratica pur facendo straching tutte le sere è come se la gamba sinistra fosse impedita rispetto alla destra,

    nn riesco ad alzarla in modo corretto e oltretutto se appena esagero un pò con lo streching, mi si infiamma il tendine e ogni volta che tento di portare un high kick mi fa male e nn riesco a terminarlo correttamente.

    Nn riesco proprio a capire cosa diavolo abbia, potrebbe essere un limite genetico? eppure la destra si comporta abbastanza bene.

    avete dei consigli da darmi?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

    The fighter's Blog
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    geneticamente sicuramente hai qualche problema... pero se parti dalla guardia classica gamba sx avanti per tutte le persone di questo mondo è piu facile tirare un high kick gamba destra posteriore che con la stessa gamba avanti....

    comunque il miglior modo per tirarlo gamba avanti è sicuramente con lo skip sul posto... guadagni tempo e risulti meno prevedibile....

    ps = tieni presente che se vedi che non riesci a calciare bene in alto gli high kick dipende tutto non dalla gamba ma dall'anca, se sei legato sei legato li
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • LEGIONARIVS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 2592
      • 74
      • 26
      • KHAYMUAY
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi è da diversi mesi ormai che ho problemi con la gamba sinistra,
      anzi direi che è fin da quando ho iniziato che mi da problemi.

      In pratica pur facendo straching tutte le sere è come se la gamba sinistra fosse impedita rispetto alla destra, It's normal

      nn riesco ad alzarla in modo corretto e oltretutto se appena esagero un pò con lo streching, mi si infiamma il tendine e ogni volta che tento di portare un high kick mi fa male e nn riesco a terminarlo correttamente. nn è ke per caso hai un infortunio e si tratta solo di quello?

      Nn riesco proprio a capire cosa diavolo abbia, potrebbe essere un limite genetico? eppure la destra si comporta abbastanza bene. cm sopra

      avete dei consigli da darmi?
      Un buon fisiatra
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta

      • leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

        #4
        direi ch'è normale, anche io come te non ho molta confidenza con gli arti sinistri: nella gamba e braccio sinistro non ho la coordinazione giusta, quando porto i calci alti o bassi che siano non mi riescono bene come quando li faccio con la gamba destra, lo stesso vale per i pugni, quando li porto con il destro riesco a coordinarli molto meglio che col sinistro. A parer mio è solo questione di tempo, le discipline che seguiamo (nel mio caso il ju-jitsu) riescono ad implementare e sviluppare capacità e doti in noi nascoste o mai usate, mentali o fisiche che siano. Lo stretching eseguilo sempre, noi lo facciamo spesso a fine allenamento e ti posso garantire che ti aiuta molto a scogliere i muscoli e a renderli più elastici negli allenamenti successivi. Il limite genetico c'è ed esiste, ma solo nel caso tu abbia un arto piu corto di un altro. Per finire, se hai il tendine infiammato è inutile che calci con quella gamba o ed esegui lo stretching di sopra, causeresti un ulteriore infiammazione. Concludendo, ti posso solo consigliare di aver pazienza, il tempo si sà guarisce ogni ferita, tu allenati quando calci con il sinistro cerca di concentrarti al massimo, ti posso garantire che aiuta molto, comunque come ti consiglian sopra, fai una visita per questo tendine potrebbe essere un infortunio anche lieve, ma è sempre meglio prevenire.
        Last edited by leonardoS; 19-10-2008, 15:38:01.

        Commenta

        • leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          geneticamente sicuramente hai qualche problema... pero se parti dalla guardia classica gamba sx avanti per tutte le persone di questo mondo è piu facile tirare un high kick gamba destra posteriore che con la stessa gamba avanti.... quoto,logicamente.

          comunque il miglior modo per tirarlo gamba avanti è sicuramente con lo skip sul posto... guadagni tempo e risulti meno prevedibile.... quoto soprattutto il fatto di risultare meno prevedibile.

          ps = tieni presente che se vedi che non riesci a calciare bene in alto gli high kick dipende tutto non dalla gamba ma dall'anca, se sei legato sei legato li e per questo motivo ci sono degli ottimi esercizi per lo stretching, ma se si è poco scosciati inutile forzare.
          scritto sopra

          Commenta

          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

            #6
            eh lo so genetica rulez
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta

            • Drakkan
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 336
              • 5
              • 29
              • Schweiz
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              eh lo so genetica rulez
              Beh probabilmente se avessi fatto quand'ero piccolo qualcosa stile karate, come un mioo compagno di allenamento estremamente sciolto ed agile a quest'ora nn avrei di questi problemi.
              Oltre al fatto che cmq sono abbastanza tozzo 185x90kg e forse questo può influire sulla scioltezza, di solito quelli piccoli e agili sono anche molto sciolti. Ma questo mi porta altri vantaggi soprattutto in termini di braccia dove sono senza dubbio molto più portato.
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

              The fighter's Blog

              Commenta

              • leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                Beh probabilmente se avessi fatto quand'ero piccolo qualcosa stile karate, come un mioo compagno di allenamento estremamente sciolto ed agile a quest'ora nn avrei di questi problemi.
                Oltre al fatto che cmq sono abbastanza tozzo 185x90kg e forse questo può influire sulla scioltezza, di solito quelli piccoli e agili sono anche molto sciolti. Ma questo mi porta altri vantaggi soprattutto in termini di braccia dove sono senza dubbio molto più portato.
                Io vengo da una dieta dove ho perso 30kg circa, anche quando ero grosso, e giocavo a calcio o mi dilettavo a dar calci (senza alcuna tecnica) prendevo sempre i complimenti per l'elesticità che dimostravo. Quindi per questo, penso che la genetica sia importante.

                Commenta

                • Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                  Salve ragazzi è da diversi mesi ormai che ho problemi con la gamba sinistra,
                  anzi direi che è fin da quando ho iniziato che mi da problemi.

                  In pratica pur facendo straching tutte le sere è come se la gamba sinistra fosse impedita rispetto alla destra,

                  nn riesco ad alzarla in modo corretto e oltretutto se appena esagero un pò con lo streching, mi si infiamma il tendine e ogni volta che tento di portare un high kick mi fa male e nn riesco a terminarlo correttamente.

                  Nn riesco proprio a capire cosa diavolo abbia, potrebbe essere un limite genetico? eppure la destra si comporta abbastanza bene.

                  avete dei consigli da darmi?
                  lo trovo naturale che con la gamba sx tu abbia più difficoltà della destra...nn preoccuparti...
                  purtroppo più che la stazza influisce la genetica....però puoi sempre migliorarti con stretching dinamico pre WO e statico post WO...ma magari già fai slanci e robe barie...boh dicci se ti alleni un minimo per l'elasticità o nn hai mai fatto niente oltre calciare.

                  Commenta

                  • Athlos-member
                    Bodyweb Member

                    • Jun 2008
                    • 271
                    • 8
                    • 0
                    • provincia di Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Anche se tu avessi un problema genetico nulla ti impedisce di migliorare con un lavoro costante in palestra ... lo stretching in questo caso è fondamentale... se senti dolore significa che è fatto male: la sensazione che dovresti avvertire è quella di tensione... ma dolore assolutamente no. Non è colpa tua semplicemente devi farti seguire da un insegnante esperto ed avere tanta pazienza... i progressi arrivano in tempi diversi da individuo a individuo .
                    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                    Commenta

                    • Drakkan
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 336
                      • 5
                      • 29
                      • Schweiz
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                      Anche se tu avessi un problema genetico nulla ti impedisce di migliorare con un lavoro costante in palestra ... lo stretching in questo caso è fondamentale... se senti dolore significa che è fatto male: la sensazione che dovresti avvertire è quella di tensione... ma dolore assolutamente no. Non è colpa tua semplicemente devi farti seguire da un insegnante esperto ed avere tanta pazienza... i progressi arrivano in tempi diversi da individuo a individuo .
                      In effetti recentemente ho cambiato la mia routine di stretching e devo dire che le cose sono migliorate, il tendine nn si infiamma più perlomeno. Ora è da vedere se migliorerà l'elasticità

                      Dorian00 come ho scritto all'inizio faccio stretching tutte le sere

                      leonardoS intendevo 90 kg bene o male puliti, vengono da diversi anni di palestra anche se irregolari, probabilmente a livello di elasticita questo nn ha di sicuro migliorato le cose anzi...
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

                      The fighter's Blog

                      Commenta

                      Working...
                      X