allenamento di forza per la kickboxing

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    guarda che sei stato sempre tu ad ogni mio post MOTIVATO e ARGOMENTATO a rispondermi dicendo il contrario e SENZA motivare il perchè!!!
    poi a ogni mio post ve ne uscite con <<ne spari sempre>>, <<allena la nazionale>> <<mi faccio preparare da te>> e cose simili...un pò mi girano le balle e può capitare che senza accorgermene rispondi un pò male o da strafottente e me ne scuso.
    se almeno motivaste le vostre opinioni contrarie sarei felice di confrontarmi con un parere discordante.
    cmq tu a rampage mi sembrate persone intelligenti e preparatissime, ma siete umani e quando avete delle lacune su certi argomenti sarebbe EDUCATO se contarddicendomi mi motivaste razionalmente il motivo...in mod che io nn appaiua come un pazzo allucinato.
    inoltre quando altre persone più esperte mi hanno dato ragione, nn nle avete contraddette (evvabbè senza argomentazioni come si fa?) e neanche cagate di striscio, ma nn gli siete manco andati contro. (nn so forse in questo forum c'è una gerarchia di rispetto in base all'anzianità, nn so).Beh il fatto è ke tu nn ptarichi arti marziali o sdc (forse) e io e ramp nn siamo gli ultimi arrivati, l'esperienza conta tanto
    quindi per favore d'ora in poi, come quando voi dite qualcosa, io leggo, imparo e faccio tesoro dei consigli se nn ho conoscenza in merito o argomentazioni scientifiche/tecniche per affermare il contratrio, vorrei faceste così anche voi.....io ho argomentato come si crea la forza esplosiva e del perchè si fotte il gomito anche senza movimento disteso e rapido..... io ti ribadisco ke nessun fighter del mondo si è fatto male se si fa x bene nn è un esercizio dannoso aldilà di forza potenza o altro
    se lo dico è per fart sapere la realtà dei fatti in quel poco che so a chi legge...ora tu puoi o seguire il consiglio o fregartene e rimanere della tua idea, ma nn contraddirmi dicendo <<mhm mi sembra strano che sia così>> <<io faccio così?>>(chi sei dio???)ke c'entra dio o robe simili....inoltre affrontate con superiorità chiunque è nuovo nel foro...ma voi nn sapete nulla di me...potrei anche essere un medico che ne sapete???? (vabbè nn sono un medico...fa nulla)

sperco che ci sia stato unc hiarimento, e che magari più avanti si possa collaborare con scambio di consigli (come dovrebbe essere in un forum) anzichè inutili litigi...se no rischiamo anche di sembrare bimbiminkia agli altri utenti....e nn mi piace l'idea
    nessuno litiga c sf0ttiamo tutti qua
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Parli correttamente ma queste sono tue sensazioni.

Il braccio in completa estensione con un sovraccarico ha momento agente sulla spalla maggiore rispetto a quello retratto(con peso) o senza peso esteso.
      Per la precisione sul mio braccio in completa estensione (circa 0,8 metri) e con un pesetto di 1 Kg l'articolazione deve bilanciare una forza verticale diretta verso l'alto di circa 10 Newton, ed un momento di circa 8 N/m.
      L'articolazione preposta a creare il vincolo è proprio la spalla, c'è poco da fare. E questo esula da libere interpretzione sullo stato di "stanchezza"
      Questo discorso in condizioni statiche.
      Per quelle dinamiche ci sono da aggiungere le componenti di velocità e accelerazione, quest'ultime sono conseguenza delle inerzie.

L'utilizzo dei pesetti incide sui bicipiti, perchè lo sforzo di retrazione è compiuto dal bicipite stesso, che in assenza di peso, compie un movimento libero con la sola resistenza del peso Standard (braccio o braccio più guantoni) al quale è abituato.
      Con il discorso sul trapezio verifichi la mia tesi. E' compito del trapezio infatti ELEVARE e ADDURRE la spalla. Con l'aggiunta del peso, per un discorso di biomeccanica, la resistenza aumenta e lo sforzo si intensifica. Nulla di più reale.

Tutto questo discorso per dirti: Non ho capito il senso esatto del tuo quote. Volevi evidenziare o dire che non è corretto??
      volevo dire che non è corretto perchè quando fai shadow boxing non stai praticamente mai col braccio completamente teso quindi la parte iniziale del tuo discorso ha poco conto.

la mia non era una libera interpretazione dello stato di stanchezza (che poi alla fine è la cosa che conta) perchè cera una seconda parte, teorica, nella mia risposta.

sull'articolazione del gomito e sul bicipite la stanchezza non deriva dal movimento di retroazione ma dalle forze che agiscono in posizione di guardia, in cui stai, non a caso, la maggior parte del tempo nella shadow boxing.

per i trapezi non accade ciò senza pesi perchè il peso del braccio libero non li va a stancare in maniera esagerata (sono le spalle che pesano nello sparring) e quindi il lavoro è poco sensato.

Commenta

• NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

in ogni forum dove si parla di arti marziali c'è SEMPRE la gara a chi ce l'ha più grosso... che lo si voglia o no...
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          volevo dire che non è corretto perchè quando fai shadow boxing non stai praticamente mai col braccio completamente teso quindi la parte iniziale del tuo discorso ha poco conto.

la mia non era una libera interpretazione dello stato di stanchezza (che poi alla fine è la cosa che conta) perchè cera una seconda parte, teorica, nella mia risposta.

sull'articolazione del gomito e sul bicipite la stanchezza non deriva dal movimento di retroazione ma dalle forze che agiscono in posizione di guardia, in cui stai, non a caso, la maggior parte del tempo nella shadow boxing.

per i trapezi non accade ciò senza pesi perchè il peso del braccio libero non li va a stancare in maniera esagerata (sono le spalle che pesano nello sparring) e quindi il lavoro è poco sensato.
          Le componenti della forza sulla spalla col braccio teso, aumentano proporzionalemente alla distanza dal busto, che siano 4 mm o 2 metri c'è sempre una forza da contrastare.
          La seconda parte "teorica l'ho letta, ho evitato di commentarla ma:
          <<la forza di gravità agisce infatti su tutto il corpo i pesetti invece sulla mano quindi la risultante delle forze è diversa, questo dovrebbe spiegare perchè mi cedono altre parti del corpo rispetto allo sparring.>>

scusa ma è altamente illogico, sarebbe meglio parlare di campo gravitazionale, nel quale è immerso il corpo, ed ogni infinitesima massa del corpo subisce un'accelerazione verso il basso di circa 9,8... m/s^2, che poi tutto il corpo la subisca non ha senso, infatti prendendo come riferimento inerziale il punto di innesto della spalla la forza che esercitano i pesetti è funzione della distanza dal braccio, e non c'entra nulla il discorso della mano. La mano è punto di applicazione della forza, le risultanti non hanno punto di applicazione.

Sul fatto della posizione di guardia in tensione ti posso dare ragione, ma anche la retroazione del bicipite è da considerare. Come pure il movimento di apertura-chiusura ripetuta del braccio ad opera dell'articolazione del gomito è causa di infiammazioni. Quindi il lavoro non puoi considerarlo infinitesimo e trascurabile, se è parte fondamentale dello stesso esercizio.

Il discorso delle spalle è terribilmente sfalsato. Le spalle si stancano perchè compiono lo sforzo di cui parlavo precedentemente. Non perchè "pesano".

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
          in ogni forum dove si parla di arti marziali c'è SEMPRE la gara a chi ce l'ha più grosso... che lo si voglia o no...
          Come del resto ci sono sempre commenti superflui.
          Last edited by redlion86; 20-10-2008, 19:21:36.
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• LEGIONARIVS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 2592
            • 74
            • 26
            • KHAYMUAY
            • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
            8======================================)

io

scusate l'OT ma nn ho resistito sto skerzando
            sigpic
            CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• saffado
              Banned
              • Sep 2006
              • 1429
              • 65
              • 7
              • Send PM

la forza balistica ha una definizione precisa. secondo bomba ad esempio è un movimento in cui la forza sprigionata dall'atleta è nettamente superiore alla forza della resistenza, diretta in verso contrario aggiungo io. il movimento sarà dinamico. il tipico esempio è il lancio della palla medica. secondo bomba anche gli elastici sono balistici!! (pag 176 periodizzazione dell'allenamento sportivo).
              secondo me vercho non definisce balistici gli elastici in quanto a fine movimento la forza degli elastici è massima e diretta in verso opposto alla nostra e ciò non permette di esercitare la forza massima a fine movimento, come avviene ad esempio nel lancio del peso dove lasci il peso con la massima forza. nel caso dei pesetti è lo stesso, se non fosse per il fatto che con i pesi da lui elencati (un atleta medio userebbe pesetti da mezzo kg) la resistenza è ininfluente.

comunque lui sta parlando di specificità. solo in base a questa consiglia l'uso dei pesetti. non gli hanno chiesto come miglioro la prestazione x ma qualè l'esercizio più specifico coi pesi. lui ha risposto shadow boxing, che in effetti è il più specifico, con pesi ridottissimi cosi da non intaccare i modelli di movimento.
              Allora vediamo di mettere ordine.. Per reperto balistico s'intende lo studio del comportamento del proiettile una volta espulso dalla canna dell’arma fino all’impatto sul bersaglio ricostruendone la traiettoria (data dal peso del proiettile e dalla resistenza dell’aria che lo rallenta).

Nelle arti marziali la balistica di un pugno o di un calcio e' dunque associata alla traiettoria corretta di tutto il movimento fino all'impatto .

Nel caso della shadow boxe , l'autore precisa che nell'allenamento con gli elastici su linea orizzontale , il lavoro muscolare non riesce ad essere misurato balisticamente con la stessa precisione con cui lo si farebbe utilizzando i pesetti.

Questo il senso, poi a voi le risposte

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Le componenti della forza sulla spalla col braccio teso, aumentano proporzionalemente alla distanza dal busto, che siano 4 mm o 2 metri c'è sempre una forza da contrastare.
                La seconda parte "teorica l'ho letta, ho evitato di commentarla ma:
                <<la forza di gravità agisce infatti su tutto il corpo i pesetti invece sulla mano quindi la risultante delle forze è diversa, questo dovrebbe spiegare perchè mi cedono altre parti del corpo rispetto allo sparring.>>

scusa ma è altamente illogico, sarebbe meglio parlare di campo gravitazionale, nel quale è immerso il corpo, ed ogni infinitesima massa del corpo subisce un'accelerazione verso il basso di circa 9,8... m/s^2, che poi tutto il corpo la subisca non ha senso, infatti prendendo come riferimento inerziale il punto di innesto della spalla la forza che esercitano i pesetti è funzione della distanza dal braccio, e non c'entra nulla il discorso della mano. La mano è punto di applicazione della forza, le risultanti non hanno punto di applicazione.

Sul fatto della posizione di guardia in tensione ti posso dare ragione, ma anche la retroazione del bicipite è da considerare. Come pure il movimento di apertura-chiusura ripetuta del braccio ad opera dell'articolazione del gomito è causa di infiammazioni. Quindi il lavoro non puoi considerarlo infinitesimo e trascurabile, se è parte fondamentale dello stesso esercizio.

Il discorso delle spalle è terribilmente sfalsato. Le spalle si stancano perchè compiono lo sforzo di cui parlavo precedentemente. Non perchè "pesano".

Come del resto ci sono sempre commenti superflui.

scusa eh ma non capisco cosa centrano le tue risposte con le mie affermazioni.

mi hai parlato del momento agente sulla spalla, su cui agiscono un tot di newton e che aumentano con la distanza. ok bene però tutto ciò vale a braccia tese. se le braccia non sono tese non puoi prendere in considerazione solo la spalla ma devi considerare il momento che agisce sul gomito. la posizione di guardia nel lavoro coi pesetti è tenuta per molto più tempo rispetto alle braccia completamente tese. nella posizione di guardia è il momento che agisce sul gomito che ci interessa non quello sulla spalla. quando hai un peso in mano in posizione di guardia il bicipite è in contrazione isometrica e i tendini sono in tensione per non far ruotare il braccio attorno al gomito che è il fulcro del sistema. questa è la ragione per cui con i pesetti sento dolore prima ai bicipiti e ai tendini rispetto al resto del corpo, (e che mi fa cedere senza che ciò mi dia un vantaggio poi quando combatto poichè la forza del bicipiti è già abbastanza per permettermi di tenere la guardia per tutto il match, la guardia scende per altre ragioni come l'acidosi e la mancanza di atp, cose che non si possono allenare nell'allenamento coi pesetti proprio per i tipi di problemi simili a quello che ho espresso sopra, a meno di usare pesetti talmente leggeri da non sentirli praticamente (il mezzo kg di vercho). e tra l'altro qui si parlava di allenamento della forza). la spalla in questa posizione ha il braccio perpendicolare al terreno e quindi non si affatica molto (che poi si affatichi per movimenti del braccio io lo dubito, forse per un neofita, ma un atleta allenato non va a cedere con le spalle) a differenza dei trapezi che sono in contrazione isometrica per mantenere tutto il blocco delle braccia e pesi.

la fisica è una materia difficile e lho studiata un po di tempo fa ma il discorso dovrebbe essere cosi.

per quanto riguarda il campo gravitazionale, ora, qui su bodyweb, per la discussione che stiamo facendo, cambia qualcosa se dico forza di gravità?

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

scusa eh ma non capisco cosa centrano le tue risposte con le mie affermazioni.

mi hai parlato del momento agente sulla spalla, su cui agiscono un tot di newton e che aumentano con la distanza. ok bene però tutto ciò vale a braccia tese. se le braccia non sono tese non puoi prendere in considerazione solo la spalla ma devi considerare il momento che agisce sul gomito. la posizione di guardia nel lavoro coi pesetti è tenuta per molto più tempo rispetto alle braccia completamente tese. nella posizione di guardia è il momento che agisce sul gomito che ci interessa non quello sulla spalla. quando hai un peso in mano in posizione di guardia il bicipite è in contrazione isometrica e i tendini sono in tensione per non far ruotare il braccio attorno al gomito che è il fulcro del sistema. questa è la ragione per cui con i pesetti sento dolore prima ai bicipiti e ai tendini rispetto al resto del corpo, (e che mi fa cedere senza che ciò mi dia un vantaggio poi quando combatto poichè la forza del bicipiti è già abbastanza per permettermi di tenere la guardia per tutto il match, la guardia scende per altre ragioni come l'acidosi e la mancanza di atp, cose che non si possono allenare nell'allenamento coi pesetti proprio per i tipi di problemi simili a quello che ho espresso sopra, a meno di usare pesetti talmente leggeri da non sentirli praticamente (il mezzo kg di vercho). e tra l'altro qui si parlava di allenamento della forza). la spalla in questa posizione ha il braccio perpendicolare al terreno e quindi non si affatica molto (che poi si affatichi per movimenti del braccio io lo dubito, forse per un neofita, ma un atleta allenato non va a cedere con le spalle) a differenza dei trapezi che sono in contrazione isometrica per mantenere tutto il blocco delle braccia e pesi.

la fisica è una materia difficile e lho studiata un po di tempo fa ma il discorso dovrebbe essere cosi.

per quanto riguarda il campo gravitazionale, ora, qui su bodyweb, per la discussione che stiamo facendo, cambia qualcosa se dico forza di gravità?
                  Per la tua tesi hai postulato essenzialmente 3 questioni:
                  1) il movimento è trascurabile perchè si è sempre in guardia
                  2)i pesetti non servono ad allenare la resistenza al movimento
                  3) il movimento di tutta la catena cinetica è influenzato negativamente dall'aggiunta dei pesetti.

Dati questi 3 TUOI assiomi hai creato la tua tesi.

Io non sono d'accordo con questo.
                  Ti ho spiegato i concetti fisici che stanno alla base della mia tesi, mi dici che il mio discorso "vale a braccia tese(cit.)" mentre io ho scritto ben altro.
                  Ora onestamente non ho voglia di addentrarmi in concetti di dinamica e biomeccanica del movimento, perchè puntualmente richiami i tuoi 3 assiomi e rispondi ciclicamente con essi tralasciando punti essenziali della mia trattazione.
                  Se non sei d'accordo sull'utilizzo dei pesetti non posso contraddirti è una tua scelta, ma non mischiamo SENSAZIONI con la FISICA.

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                    Allora vediamo di mettere ordine.. Per reperto balistico s'intende lo studio del comportamento del proiettile una volta espulso dalla canna dell’arma fino all’impatto sul bersaglio ricostruendone la traiettoria (data dal peso del proiettile e dalla resistenza dell’aria che lo rallenta).

Nelle arti marziali la balistica di un pugno o di un calcio e' dunque associata alla traiettoria corretta di tutto il movimento fino all'impatto .

Nel caso della shadow boxe , l'autore precisa che nell'allenamento con gli elastici su linea orizzontale , il lavoro muscolare non riesce ad essere misurato balisticamente con la stessa precisione con cui lo si farebbe utilizzando i pesetti.

Questo il senso, poi a voi le risposte
                    scusa ma sta roba lha detta qui?
                    In the Shadow Boxing with the use of elastic resistance on the horizontal plane the regime of the muscle work is not specific because it is not ballistic.

ma pure se cito bompa mi date contro...

e tra l'altro persino lui sembra poco rigoroso riguardo al significato della parola balistico.
                    i preparatori usano il termine balistico riguardo alla forza in movimenti come il lancio della palla medica o di un pugno, che sono logicamente diversi dal movimento con gli elastici.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Per la tua tesi hai postulato essenzialmente 3 questioni:
                      1) il movimento è trascurabile perchè si è sempre in guardia
                      2)i pesetti non servono ad allenare la resistenza al movimento
                      3) il movimento di tutta la catena cinetica è influenzato negativamente dall'aggiunta dei pesetti.

Dati questi 3 TUOI assiomi hai creato la tua tesi.

Io non sono d'accordo con questo.
                      Ti ho spiegato i concetti fisici che stanno alla base della mia tesi, mi dici che il mio discorso "vale a braccia tese(cit.)" mentre io ho scritto ben altro.
                      Ora onestamente non ho voglia di addentrarmi in concetti di dinamica e biomeccanica del movimento, perchè puntualmente richiami i tuoi 3 assiomi e rispondi ciclicamente con essi tralasciando punti essenziali della mia trattazione.
                      Se non sei d'accordo sull'utilizzo dei pesetti non posso contraddirti è una tua scelta, ma non mischiamo SENSAZIONI con la FISICA.
                      si va bhè oggi ho scritto molto ma credo che il due te lo sei inventato, tra l'altro da qualche parte ho evidenziato che la loro funzione è quella.

io non mescolo sensazioni con la scienza. io parto dai fatti, da quello che accade quando compio l'esercizio (alla fine bisogna migliorare, io posso prendere pesetti da mezzo kilo e starci un'ora, ok ho migliorato la resistenza ma ho buttato al cesso un allenamento, allora prendo un peso da 3 kg ci faccio 10 minuti ma sento che il peso grava sui tendini, sui bicipiti e che il movimento è scomposto, che facciamo usiamo questo allenamento?), e li spiego con la teoria.

se poi intervenisse qualcuno tipo richard per la fisica o menez o paolo per il metodo di allenamento sarebbe un'ottima cosa. va bhè che in questa sezione rischiano di essere presi a pesci in faccia pure loro come è già successo..
                      Last edited by jinx; 21-10-2008, 00:23:11.

Commenta

• redlion86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1511
                        • 120
                        • 244
                        • Torino
                        • Send PM

quoto e aggiungo inoltre che il lavoro di stimolo al sistema nervoso è già stato eseguito in maniera efficacissima sia dalle ripetizioni massimali, che dalle 6 (troppo elevato per me) dinamiche. il lavoro coi pesi è superfluo e dannoso, a questo punto meglio elastici.
                        ECCO IL PUNTO 2. Come vedi io non dico assurdità. Non rigiriamo sempre la frittata.

si va bhè oggi ho scritto molto ma credo che il due te lo sei inventato, tra l'altro da qualche parte ho evidenziato che la loro funzione è quella.

io non mescolo sensazioni con la scienza. io parto dai fatti, da quello che accade quando compio l'esercizio (alla fine bisogna migliorare, io posso prendere pesetti da mezzo kilo e starci un'ora, ok ho migliorato la resistenza ma ho buttato al cesso un allenamento, allora prendo un peso da 3 kg ci faccio 10 minuti ma sento che il peso grava sui tendini, sui bicipiti e che il movimento è scomposto, che facciamo usiamo questo allenamento?), e li spiego con la teoria.

se poi intervenisse qualcuno tipo richard per la fisica o menez o paolo per il metodo di allenamento sarebbe un'ottima cosa. va bhè che in questa sezione rischiano di essere presi a pesci in faccia pure loro come è già successo..
                        Tu prima parli di sensazioni e poi parli di fantomatiche teorie. Io ti dico che le tue teorie sono sbagliate, o meglio sono basate su una fisica non corretta.
                        Ti ho spiegato i motivi, e mi dici che non è vero, che "la tua sensazione" è diversa.
                        Ho capito il tuo discorso in riguardo al lavoro aggiuntivo su articolazioni e muscoli non connessi nella normale esecuzione del colpo, ma ti ripeto che fisicamente il lavoro sulla catena cinetica è molto utile, e in un post precedente ne spiego i motivi.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

ECCO IL PUNTO 2. Come vedi io non dico assurdità. Non rigiriamo sempre la frittata.

Tu prima parli di sensazioni e poi parli di fantomatiche teorie. Io ti dico che le tue teorie sono sbagliate, o meglio sono basate su una fisica non corretta.
                          Ti ho spiegato i motivi, e mi dici che non è vero, che "la tua sensazione" è diversa.
                          Ho capito il tuo discorso in riguardo al lavoro aggiuntivo su articolazioni e muscoli non connessi nella normale esecuzione del colpo, ma ti ripeto che fisicamente il lavoro sulla catena cinetica è molto utile, e in un post precedente ne spiego i motivi.
                          dire il lavoro coi pesetti è superfluo e dannoso, tu che mi parli di rigore, è molto diverso dal dire che il lavoro coi pesetti non allena la resistenza. ho evidenziato la cosa quotando vercho nel post 42. io non rigiro frittate.

secondo io ho espresso la mia teoria nel post 52. potrei aver detto cazzate ma cosi su due piedi non mi sembra di aver stravolto la fisica.

io ancora non ho capito a cosa siano utili i pesetti. mi sembrano affermazioni fuori dal mondo, solo dei folli possono credere che farsi 4 round ai pesetti sia meglio di fare lavoro ai pao, al sacco, o sparring. e dato che le nostre energie non sono infinite il lavoro coi pesi è superfluo, e se fatto male, come succede sempre in palestra (fatti 5 round con 3 kg, a un ragazzo di 70 kg), dannoso.

Commenta

• redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

dire il lavoro coi pesetti è superfluo e dannoso, tu che mi parli di rigore, è molto diverso dal dire che il lavoro coi pesetti non allena la resistenza. ho evidenziato la cosa quotando vercho nel post 42. io non rigiro frittate.

secondo io ho espresso la mia teoria nel post 52. potrei aver detto cazzate ma cosi su due piedi non mi sembra di aver stravolto la fisica.

io ancora non ho capito a cosa siano utili i pesetti. mi sembrano affermazioni fuori dal mondo, solo dei folli possono credere che farsi 4 round ai pesetti sia meglio di fare lavoro ai pao, al sacco, o sparring. e dato che le nostre energie non sono infinite il lavoro coi pesi è superfluo, e se fatto male, come succede sempre in palestra (fatti 5 round con 3 kg, a un ragazzo di 70 kg), dannoso.
                            Assurdo, hai appena detto che non sai a cosa possano servire, prima hai detto che il lavoro con i pesetti è superfluo e dannoso e poi dici che non è vero cio che ho detto in riguardo alle tue affermazioni: ritieni inutile il lavoro per allenare la resistenza. Incredibile.
                            Cioè mettiti d'accordo con te stesso.

Facciamo che ti pongo la domanda e così non ti contraddici più, senza considerare la periodizzazione, il tipo di lavoro, il contesto, l'atleta:

Ritieni sia valido il lavoro con i pesetti?
                            SI
                            NO

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Assurdo, hai appena detto che non sai a cosa possano servire, prima hai detto che il lavoro con i pesetti è superfluo e dannoso e poi dici che non è vero cio che ho detto in riguardo alle tue affermazioni: ritieni inutile il lavoro per allenare la resistenza. Incredibile.
                              Cioè mettiti d'accordo con te stesso.

Facciamo che ti pongo la domanda e così non ti contraddici più, senza considerare la periodizzazione, il tipo di lavoro, il contesto, l'atleta:

Ritieni sia valido il lavoro con i pesetti?
                              SI
                              NO
                              ma non mi sembra difficile da capire il mio discorso per dio..

già dall'inizio ho detto che il lavoro coi pesetti:
                              1) non serve nell'allenamento dinamico (post 16, 19)
                              2) è un lavoro di resistenza.. (19, 42)
                              3) .. ma che usare pesetti piccoli è superfluo perchè ci vorrebbe una sessione intera per avere risultati decenti e a quel punto faccio i pao con maggiori risultati. oppure nel caso di pesi più grandi il lavoro può essere dannoso, sia per tendini e articolazioni che per i pattern motori, come tra l'altro afferma anche vercho. (55, 57)

e tra l'altro la mia affermazione, noto adesso, sul dannoso e superfluo era in relazione al post iniziale e di dorian, sul lavoro coi pesi da 6 kg o quel che è del video, eseguiti dopo diverse ripetizioni di panca.

qui non è questione di mettersi d'accordo, ma di imparare a leggere.
                              Last edited by jinx; 21-10-2008, 01:24:40.

Commenta

• redlion86
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2003
                                • 1511
                                • 120
                                • 244
                                • Torino
                                • Send PM

ma non mi sembra difficile da capire il mio discorso per dio..

già dall'inizio ho detto che il lavoro coi pesetti:
                                1) non serve nell'allenamento dinamico (post 16, 19)
                                2) è un lavoro di resistenza.. (19, 42)

CUT

qui non è questione di mettersi d'accordo, ma di imparare a leggere.
                                Ok non hai risposto alla domanda.
                                Basta, ti chiedo di lasciar perdere, diamo spazio ad altri per inserirsi nella discussione, sta diventando monotona.

Commenta

Working...
                                X