Quanto e quando state in palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chuck-norris
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 67
    • 8
    • 3
    • Benevento
    • Send PM

Quanto e quando state in palestra?

raga, ma voi quando e quanto state in palestra??
    ovviamente quando vi allenate per le AM,non per i pesi.
    io faccio AM due volte alla settimana.
    Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

da quando ho dato l'ultimo esame e sono libero sto andando in palestra tutti i giorni (escusi sabato e domenica) 1 ora e mezza-due al giorno circa. Quando riprenderò in mano i libri tornerò alle 3 x week
    Last edited by uruk; 15-10-2008, 22:53:43.

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

in media sto in palestra 3-4 volte a settimana, allenamento di circa 2 ore e mezzo.

Quando devo prepararmi per combattere mi alleno anche 6 giorni su 7, 3 ore al giorno
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• rocky marciano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 427
        • 18
        • 0
        • treviso provincia
        • Send PM

2 allenamenti di boxe 1 di lotta e 1 di pesi a circuito nel caso di combattimenti faccio 4 allenamenti di pugilato e mollo temporanemente lotta.

Commenta

• Kiichi Miyazawa
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 261
          • 11
          • 12
          • Torino
          • Send PM

Judo dal lunedì al venerdì (pesi infunzione del judo una volta alla settimana, due d'estate) per due ore dalle 18,00 alle 20,00 nei periodi normali. Se ci sono gare importanti in vista due\tre volte alla settimana si fa allenamento anche dalle 15,30 alle 17,00.
          Se ci sono gare di lotta in vista 2-3 allenamenti serali durante la settimana al posto di quelli di judo.
          A tutto questo aggiungete gli allenamenti mattutini nelle attività che faccio alla facoltà di Scienze Motorie e che la domenica se non gareggio amo andare un po' a correre, non posso lamentarmi di stare troppo fermo ^_^
          VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• -DIESEL-
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 324
            • 27
            • 3
            • Send PM

4 allenamenti alla settimana da 2 a 3ore...dipende da quanto sei motivato...
            ad esempio la mia palestra apre alle 19 e kiude alle 22...cmq aldilà di questo
            io mi alleno molto a casa....nn ho ankora un sakko...ma basta ke kompri un tappetino,una corda..dei manubri con i diski e ti alleni....io faccio kik box...ma indipendentemente da cio ti konsiglio di fare moltissssssimo staching per allungarti e dare spettakolo sul ring....(kiaramente fai sempre prima il riskaldamento)

Commenta

• rocky marciano
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 427
              • 18
              • 0
              • treviso provincia
              • Send PM

adesso mi è venuto un trip leggendo un consiglio su di un altro forum e ho deciso di fare 3 allenamenti di pugilato uno di lotta e due di pesi e vedremo come va...

Commenta

• -DIESEL-
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 324
                • 27
                • 3
                • Send PM

fai bene

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

2 ore al giorno tutti i giorni tra casa e pal

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    2 ore al giorno tutti i giorni tra casa e pal
                    sti gates...complimenti....
                    se non ne risenti vuol dire che hai saputo gestire veramente bene sdc e pesi in modo da nn sovraccaricarti...questo fa capire che i pesi se fatti nel modo più consono allo sdc non sono un ostacolo, ma anzi....

Commenta

• -DIESEL-
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 324
                      • 27
                      • 3
                      • Send PM

avete ragione raga
                      ma ke dite fare pesi per 2.30 ore è buono? compresi i 15-20min di corsa sul tapirulan
                      (per tre volte a settimana)

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        sti gates...complimenti....
                        se non ne risenti vuol dire che hai saputo gestire veramente bene sdc e pesi in modo da nn sovraccaricarti...questo fa capire che i pesi se fatti nel modo più consono allo sdc non sono un ostacolo, ma anzi....

ormai buffero pure lo stretching

comunque anche gli altri hanno volumi elevati, credo che sia tutta una questione di abitudine e di non strafare troppo. quando alzo il volume degli allenamenti mi serve qualche settimana per adattarmi, in cui sento il fisico parecchio stressato ma dopo l'adattamento riesco a gestire i nuovi volumi molto facilmente. ovvio questi sono tutti feedback ma credo che il fisico si adatti molto facilmente all'aumento del volume, basta pensare alle ore di allenamento giornaliere dei pro, che fanno impallidire.. poi per i pesi il discorso è a parte, se non si fanno con testa ci si brucia davvero il snc..

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

ormai buffero pure lo stretching

comunque anche gli altri hanno volumi elevati, credo che sia tutta una questione di abitudine e di non strafare troppo. quando alzo il volume degli allenamenti mi serve qualche settimana per adattarmi, in cui sento il fisico parecchio stressato ma dopo l'adattamento riesco a gestire i nuovi volumi molto facilmente. ovvio questi sono tutti feedback ma credo che il fisico si adatti molto facilmente all'aumento del volume, basta pensare alle ore di allenamento giornaliere dei pro, che fanno impallidire.. poi per i pesi il discorso è a parte, se non si fanno con testa ci si brucia davvero il snc..
                          hai ragione...alla fine anche i pro sono umani..certo sono più allenati di noi..ma sono pur sempre umani..se loro possono allenarsi ore in palestra, o fare cicli assurdi come sheiko o smolov...nn vedo perchè nn si possa stare 6 ore sotto i pesi a settimana..ora come ora credo che nn ce la farei..magari un giorno....per ora tengo un giorno pesantissimo e lunghissimo, e 3 cortissimissimi....credo che pian piano sto trovando il mio ritmo....
                          ho deciso anche di spezzettare i volumi di panca, stacco e squat in due sedute, accoppiandone 2 alla volta (back squat-panca piana, panca piana- front squat, panca stretta -stacco regolare, stacco sumo-powerclean&military)..ciò è dovuto all'inizio di un ciclo del powerlifter john mckean semplificato e modificato (l'originale prevede 3 sedute a settimana per alzata, in cui si segue la il piramidale 5/4/3/2/1 in ogni sessione con salti di 4 kg tra le 5 serie....si parte la prima settimana con l'alzata singola che stia 10 kg o più sotto il massimale, ogni seduta incrementi tutte le alzate di 2 kg...l'ho semplificato appunto con 2 volte a settimana per alzata e ho variato un minimo il piramidale (es.panca piana 4/3/3/2/1/1..ho aggiunto la sesta serie di singola..ma la considero come quinta..ho tolto dal massimale 10 kg, poi 2 kg in meno nell'altra singola, e poi ho scalato 4kg alla volta fino al carico delle 4 rip (4 kg alla fine mi sembrava un balzo alto tra le ultime 2 serie..nn voglio perdere il buffer..ho preferito 2 kg tra le 2 singole..cioè una singola intermedia di preparazione alla singola di punta)e se nn sono sfigato geneticamente potrebbe assicurarmi begli incrementi...o almeno dovrebbe..parola di pavel...
                          ci ho messo la testa per organizzarlo...sperem di nn esaurire subito il buffer iniziale una volta riraggiunto il massimale...se no torno indietro e potrei partire da 20 kg sotto il massimale.
                          in teoria sono fresco a livello neurale perchè causa feste e influenza bestia ho ripreso questo inizio settimana dopo 2-3 settimane di stop.
                          se va bene comunico i progressi, anche se va male...va.XD
                          Last edited by Dorian00; 12-01-2009, 01:23:58.

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            hai ragione...alla fine anche i pro sono umani..certo sono più allenati di noi..ma sono pur sempre umani..se loro possono allenarsi ore in palestra, o fare cicli assurdi come sheiko o smolov...nn vedo perchè nn si possa stare 6 ore sotto i pesi a settimana..ora come ora credo che nn ce la farei..magari un giorno....per ora tengo un giorno pesantissimo e lunghissimo, e 3 cortissimissimi....credo che pian piano sto trovando il mio ritmo....
                            ho deciso anche di spezzettare i volumi di panca, stacco e squat in due sedute, accoppiandone 2 alla volta (back squat-panca piana, panca piana- front squat, panca stretta -stacco regolare, stacco sumo-powerclean&military)..ciò è dovuto all'inizio di un ciclo del powerlifter john mckean semplificato e modificato (l'originale prevede 3 sedute a settimana per alzata, in cui si segue la il piramidale 5/4/3/2/1 in ogni sessione con salti di 4 kg tra le 5 serie....si parte la prima settimana con l'alzata singola che stia 10 kg o più sotto il massimale, ogni seduta incrementi tutte le alzate di 2 kg...l'ho semplificato appunto con 2 volte a settimana per alzata e ho variato un minimo il piramidale (es.panca piana 4/3/3/2/1/1..ho aggiunto la sesta serie di singola..ma la considero come quinta..ho tolto dal massimale 10 kg, poi 2 kg in meno nell'altra singola, e poi ho scalato 4kg alla volta fino al carico delle 4 rip (4 kg alla fine mi sembrava un balzo alto tra le ultime 2 serie..nn voglio perdere il buffer..ho preferito 2 kg tra le 2 singole..cioè una singola intermedia di preparazione alla singola di punta)e se nn sono sfigato geneticamente potrebbe assicurarmi begli incrementi...o almeno dovrebbe..parola di pavel...
                            ci ho messo la testa per organizzarlo...sperem di nn esaurire subito il buffer iniziale una volta riraggiunto il massimale...se no torno indietro e potrei partire da 20 kg sotto il massimale.
                            in teoria sono fresco a livello neurale perchè causa feste e influenza bestia ho ripreso questo inizio settimana dopo 2-3 settimane di stop.
                            se va bene comunico i progressi, anche se va male...va.XD
                            mi piace il metodo e anche le tue modifiche.
                            l'unica cosa che ti consiglio è di non puntare a migliorare troppi esercizi contemporaneamente. non ti conviene applicare la progressione a tutti gli esercizi. applicala su 3/4 che decidi di migliorare e su gli altri usa degli schemi da complementari. io ad esempio se voglio migliorare sulla panca piana uso una progressione e metto quella a presa stretta come complementare in 4x4/6 bufferato ad esempio e magari del lavoro di spinta con manubri. poi successivamente cerco di trasferire i miglioramenti della piana nella stretta o nei manubri che, dato il minore peso sollevato, mi risulta più semplice. soprattutto in stacco, squat e varianti non si deve puntare a troppo data la pesantezza degli esercizi.
                            poi comunque vale sempre la regola che se migliori stai facendo la cosa giusta!

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

mi piace il metodo e anche le tue modifiche.
                              l'unica cosa che ti consiglio è di non puntare a migliorare troppi esercizi contemporaneamente. non ti conviene applicare la progressione a tutti gli esercizi. applicala su 3/4 che decidi di migliorare e su gli altri usa degli schemi da complementari. io ad esempio se voglio migliorare sulla panca piana uso una progressione e metto quella a presa stretta come complementare in 4x4/6 bufferato ad esempio e magari del lavoro di spinta con manubri.
                              sisi questa progressione la tengo solo per panca, squat e stacco..questi ultimi2 ho messo 2 varianti (back/front-sumo/regolare) in modo da variare.
                              gli altri esercizi progressioni classiche..magari da 6 a 3 rip bufferate leggrmente cn carico crescente ma senza l'incremento ogni settimana o 4x3-4-5 rip bufferate.
                              poi successivamente cerco di trasferire i miglioramenti della piana nella stretta o nei manubri che, dato il minore peso sollevato, mi risulta più semplice. soprattutto in stacco, squat e varianti non si deve puntare a troppo data la pesantezza degli esercizi.
                              poi comunque vale sempre la regola che se migliori stai facendo la cosa giusta!
                              la penso come te.
                              alla fine nn c'è un ciclo che va bene per tutti...noi rispetto ai BBer siamo fortunati che se miglioriamo o vediamo al momento istante per istante..quindi la foga di periodizzare ogni 6 settimane la possiamo evitare..finoa quando qualcosa funziona la porto avanti..se no cambio ...in questo nuovo se mi blocco riprovo sottraendo 20 kg, se mi riblocco potrei provare altri cicli come uno del power to the people già addocchiato o il 5x5x5 di tsatsouline....o mi piacerebbe molto molto più avanti sperimentare ciò che face paul anderson nel suo squat...
                              Last edited by Dorian00; 12-01-2009, 01:49:05.

Commenta

Working...
                              X