If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la cosa migliore, per difendersi in strada da aggressori e "fagiolate" varie, è utilizzare il micidiale "kata della pistola" di sifu Christian Bale, tecnica secondo la quale, per statistica, negli scontri a fuoco le traiettorie dei proiettili sono "prevedibili"
la cosa migliore, per difendersi in strada da aggressori e "fagiolate" varie, è utilizzare il micidiale "kata della pistola" di sifu Christian Bale, tecnica secondo la quale, per statistica, negli scontri a fuoco le traiettorie dei proiettili sono "prevedibili"
Decisamente funzionale direi!!
Per non parlare della riacarica automatica con tanto di caricatori che escono dalle maniche e si infilano direttamente nelle pistole (min. 1,37)!!
...chissà quanto si è allenato per raggiungere quel risultato!!
Io pratico Karate da diversi anni (Kyokushin Karate) e ho uno dei miei migliori amici che è istruttore di tay chi quan stile della famiglia yang.
Parlando del più e del meno abbiuamo deciso di confrontare un po' gli stili, premetto che lui era molto restio in quanto il tay chi quan da lui insegnato non ha la minima parvenza marziale.
Posso garantirvi che le cose non sono andate affatto come prevedevo!
Ogni arte marziale è letale dipende da chi la pratica.
Dire che il k1 o il kung fu o il TKD sono l'una meglio dell'altra è assurdo, sono più o meno bravi gli atelòti che la praticano.
Decisamente funzionale direi!!
Per non parlare della riacarica automatica con tanto di caricatori che escono dalle maniche e si infilano direttamente nelle pistole (min. 1,37)!!
...chissà quanto si è allenato per raggiungere quel risultato!!
non dimenticarti dei "chiodi" che escono dal calcio delle Beretta, che usa per spaccare la faccia (protetta dai caschi) dei suoi aggressori
"Equilibrium" è il titolo del film.....se ti capita guardalo...
Io pratico Karate da diversi anni (Kyokushin Karate) e ho uno dei miei migliori amici che è istruttore di tay chi quan stile della famiglia yang.
Parlando del più e del meno abbiuamo deciso di confrontare un po' gli stili, premetto che lui era molto restio in quanto il tay chi quan da lui insegnato non ha la minima parvenza marziale.
Ogni arte marziale è letale dipende da chi la pratica. Dire che il k1 o il kung fu o il TKD sono l'una meglio dell'altra è assurdo, sono più o meno bravi gli atelòti che la praticano.
si va be
Originariamente Scritto da JPP
eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
Originariamente Scritto da JPP
cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
Originariamente Scritto da Vale
Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
If a movement is totally safe, it is totally useless
Followed by AlbertoGrazia
Ogni arte marziale è letale dipende da chi la pratica.
Dire che il k1 o il kung fu o il TKD sono l'una meglio dell'altra è assurdo, sono più o meno bravi gli atelòti che la praticano.
spero scherzi? il tai chi è poco piu di una danza dalle movenze prevedibili... se ti ha messo in difficoltà penso sia perchè pratichi karate
Apparte il fatto che con le vostre citazioni dimostrate una GRANDISSIMA ignoranza, non sapete che cosa è il kyokushin karate, quindi tacete!
Seconda cosa, il thaichiquan insegnato come una danza secondo l'occhio di chi lo vede dal di fuori.
Quindi rimango molto deluso da un forum che apparte pochi membri dimostra una in ambito delle arti marziali una IGNORANZA disarmante.
Il grande, anzi SUPERLATIVO campione UFC Georges St.Pierre proviene dal kyokushin-kai.... se ha deciso di ampliarlo con altri background vuol dire che non è proprio il massimo come completezza e letalità... altrimenti sarebbe salito con suo kimino e la sua cintura nera nell'ottagono strapazzando tutti, senza cimentarsi nella lotta e nel grappling e senza imparare l'uso dei gomiti stile muay boran....
poi fa tu....io come vedi mi baso su fatti per risponderti tu su "tue fantomatiche conoscenze"
Il grande, anzi SUPERLATIVO campione UFC Georges St.Pierre proviene dal kyokushin-kai.... se ha deciso di ampliarlo con altri background vuol dire che non è proprio il massimo come completezza e letalità... altrimenti sarebbe salito con suo kimino e la sua cintura nera nell'ottagono strapazzando tutti, senza cimentarsi nella lotta e nel grappling e senza imparare l'uso dei gomiti stile muay boran....
poi fa tu....io come vedi mi baso su fatti per risponderti tu su "tue fantomatiche conoscenze"
Apparte che io non dichiaro fantomatiche conoscenze, ma dico la mia esperienza, altra cosa nella mia palestra abbiamo organizzato spessisimo incontri con altre palestre per integrare, completare ed arricchire, il nostro bagaglio tecnico, sono stati altri utenti a dichiare che alcusi stili sono meglio di altri ecc.
Io ho solo raccontato una mia esperienza ed espresso una mia opinione.
Sono rimasto più tosto deluso dal fatto che molti di voi considerino il thai chi quan una inutile danza, quando invece da ottime nozioni da utilizzare in ogni disciplina marziale, così come il TKD la Muay Thay, il ju jitsu lo shaolin e tutte le altre discipline che ognuno pratica.
Chi si erge al di sopra di tutti dicendo il mi stile è perfetto il resto è solo spazzatura dimostra GRANDE ignoranza e ristrettezza mentale.
l'atleta che tu stesso citi del quale elenchi anche gli stili praticati è appunto per quello LEGGENDARIO, è partito da una base (kyokushin) e l'ha poi arricchita con altre tecniche e altri stili.
Quindi forse in modo diverso volevamo dire la stessa cosa.
Sono rimasto più tosto deluso dal fatto che molti di voi considerino il thai chi quan una inutile danza, quando invece da ottime nozioni da utilizzare in ogni disciplina marziale, così come il TKD la Muay Thay, il ju jitsu lo shaolin e tutte le altre discipline che ognuno pratica.
Chi si erge al di sopra di tutti dicendo il mi stile è perfetto il resto è solo spazzatura dimostra GRANDE ignoranza e ristrettezza mentale.
premesso che.......
piu tosto = significa in italiano che sei un tipo duro, forte
piuttosto = è la locuzione verbarle che intendevi usare
Io parlo per me, ma comunque non va bene dire questo è meglio di quello, non siamo a una gara, anche io credo che nella vita si possano prendere botte benissimo da un tipo distrada che non pratica niente e noi con la nostra muay thai kung fu o karate ce le prendiamo e le portiamo a casa...
Però magari possiamo nella discussione analizzare le discipline e giungere alla conclusione che sicuramente alcune sono piu complete di altre, ergo piu efficaci.
Che palle, so benissimo di essere altamente sgrammaticato!
Diciamo che sono molto daccordo con te!
L'efficacia di un'arte marziale sta anche nella velocità di apprendimento. arti marziali come il karate il muay thay ecc sono molto più "immediate" di altre e la loro diffusione ne è la prova (immediate non significa facili).
In conclusione sono daccordo con te, sono solo molto ostile a chi critica gli altri stili perchè da ogni forma di combattimento c'è sempre qualcosa che può essere utile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta