low, middle e high kicks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

low, middle e high kicks

curiosità: quanto ci avete impiegato a imparare a calciare BENE?
    io dopo 4 mesi di pratica sono molto insoddisfatto... a parte il fatto che non azzecco le distanze, ho proprio difficoltà a imparare bene il gesto tecnico, ancora non mi è naturale... e il calcio viene poco efficace...
    cioè, fa male, ma fa schifo e potrebbe fare più male...

non ho lo stesso problema per quanto riguarda le tecniche di braccia... non sono perfette ma sono più "avanti" delle gambe.

cerco di "lasciare andare" la gamba, usando solo la spinta dei fianchi e la rotazione sul piede d'appoggio... ma a volte quando calcio faccio andare il peso indietro... a volte mi sembra di tirare un buon low kick ma scopro di essere a portata per un jab

vi ricordate un qualche "trucco" mentale di quando avete imparato a calciare?
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
    io dopo 4 mesi di pratica sono molto insoddisfatto... a parte il fatto che non azzecco le distanze, ho proprio difficoltà a imparare bene il gesto tecnico, ancora non mi è naturale... e il calcio viene poco efficace...
    .le distanze verranno piano piano, lo sparring ti aiutera molto per nn parlare del lavoro a coppia pensa più alla tecnica ke alla potenza se esegui x es un tae kaa sulla coscia dell'avversario fa male anke senza caricare se uno è tecnico(in 10 anni e passa l'ho imparato a mie spese)

non ho lo stesso problema per quanto riguarda le tecniche di braccia... non sono perfette ma sono più "avanti" delle gambe.
    x noi occidentali è "normale"

cerco di "lasciare andare" la gamba, usando solo la spinta dei fianchi e la rotazione sul piede d'appoggio... ma a volte quando calcio faccio andare il peso indietro... a volte mi sembra di tirare un buon low kick ma scopro di essere a portata per un jab
    se fai thai(e dico vera muay thay nn k1 style o affini respect cmq) il tuo kruh t avra' insegnato che il peso si sposta avanti tenendo il mento basso si ruota e si alza il tallone e si colpisce e si spinge(colpisco e spingo)
    mento basso, peso avanti, colpisco e spingo, ricarico

se vuoi altri chiarimenti a disposizione

sawaatdee
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• LEGIONARIVS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 2592
      • 74
      • 26
      • KHAYMUAY
      • Send PM

quando si calcia nn si flette la gambaal ritorno tipo il full ma rimane rigidae si ricarica la carabina

cmq

YouTube - Muay Thai training - kicks
      sigpic

Commenta

• fransuat
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 42
        • 1
        • 0
        • Send PM

bello questo video...

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

c'era un thread aperto ovviamente da me che spiegava come si calcia vattelo a ritrovare amico, c'era tra i vari video anche questo interessantissimo postato da Legionarivs.
          io vi dico per esperienza personale che ci vuole almeno un periodo compreso tra 1 e 3 anni per poter calciare 99 low kick su 100 in modo impeccabile.
          Soprattutto nella thai è estremamente importante il "calciare" e i calci che si tirano hanno una tecnicità assurda che gli occhi di un inesperto non vedono.
          Io stesso che principalmente ho dedicato (almeno finora) il mio percorso al fullcontact ho trovato enormi difficoltà nel corso del tempo ad imparare a calciare da muay thai.

Essenzialmente un low kick perfetto si calcia in questo modo (provo a spiegarmi a parole senza illustrazioni ) :

-- partendo da guardia sinistra tradizionale il piede avanti (il sx) si sposta largo verso l'esterno, il busto si piega fino a formare una diagonale col pavimento, poi si ruota fortemente l'anca e il tallone sinistro possibilmente oltre i 180° (se si ruota meno si perde potenza nel colpo), come diceva qualcuno la gamba a differenza del full o del takwondo o del karate è tesa e si colpisce di tibia anzichè col collo del piede.
          Importante quando si tira il low kick lo stesso braccio della gamba va a scaricarsi giu con un movimento verso il basso per favorire la spinta e l'altro passa in copertura del volto.
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• LEGIONARIVS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 2592
            • 74
            • 26
            • KHAYMUAY
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            c'era un thread aperto ovviamente da me che spiegava come si calcia vattelo a ritrovare amico, c'era tra i vari video anche questo interessantissimo postato da Legionarivs.
            io vi dico per esperienza personale che ci vuole almeno un periodo compreso tra 1 e 3 anni per poter calciare 99 low kick su 100 in modo impeccabile.
            Soprattutto nella thai è estremamente importante il "calciare" e i calci che si tirano hanno una tecnicità assurda che gli occhi di un inesperto non vedono.
            Io stesso che principalmente ho dedicato (almeno finora) il mio percorso al fullcontact ho trovato enormi difficoltà nel corso del tempo ad imparare a calciare da muay thai.

Essenzialmente un low kick perfetto si calcia in questo modo (provo a spiegarmi a parole senza illustrazioni ) :

-- partendo da guardia sinistra tradizionale il piede avanti (il sx) si sposta largo verso l'esterno, il busto si piega fino a formare una diagonale col pavimento, poi si ruota fortemente l'anca e il tallone sinistro possibilmente oltre i 180° (se si ruota meno si perde potenza nel colpo), come diceva qualcuno la gamba a differenza del full o del takwondo o del karate è tesa e si colpisce di tibia anzichè col collo del piede.
            Importante quando si tira il low kick lo stesso braccio della gamba va a scaricarsi giu con un movimento verso il basso per favorire la spinta e l'altro passa in copertura del volto.
            sigpic

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Originalmente inviato da NakMuay84
              .le distanze verranno piano piano, lo sparring ti aiutera molto per nn parlare del lavoro a coppia pensa più alla tecnica ke alla potenza se esegui x es un tae kaa sulla coscia dell'avversario fa male anke senza caricare se uno è tecnico(in 10 anni e passa l'ho imparato a mie spese)

x noi occidentali è "normale"

se fai thai(e dico vera muay thay nn k1 style o affini respect cmq) il tuo kruh t avra' insegnato che il peso si sposta avanti tenendo il mento basso si ruota e si alza il tallone e si colpisce e si spinge(colpisco e spingo)
              mento basso, peso avanti, colpisco e spingo, ricarico
              bellissimo post.

volevo postarlo io quel video vabbè
              cmq bellissima spiegazione...
              altri video che potrebbero essere utili

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

e poi ne posterò un 'altro..ma ora you tube mi fa storie

Commenta

• NakMuay84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 911
                • 50
                • 27
                • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                quando si calcia nn si flette la gambaal ritorno tipo il full ma rimane rigidae si ricarica la carabina

cmq

YouTube - Muay Thai training - kicks

grazie a tutti delle risposte...
                ma in questo video quei tizi calciano flettendo la gamba, per distenderla solo verso la fine!
                io parto con la gamba "molla", semi-flessa, e la lascio andare così com'è...
                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• LEGIONARIVS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 2592
                  • 74
                  • 26
                  • KHAYMUAY
                  • Send PM

nello specifico sn tutti tae dtad nel video quindi si "perdona" un po' il flettere eccessivo ragionando sempre sul fatto "colpisco, spingo e rimetto il colpo in canna"
                  sigpic

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Nak il tuo problema è:

- la distanza nel colpire (arrivare corto o lungo)

- la potenza del colpo che ti sembra molle

- la tecnicità e basta

Commenta

• NakMuay84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 911
                      • 50
                      • 27
                      • Send PM

Nak il tuo problema è:

- la distanza nel colpire (arrivare corto o lungo)

- la potenza del colpo che ti sembra molle

- la tecnicità e basta
                      beh, non manca niente

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

MA NO ***** erano domande, scusa per i punti interrogativi.. mancanti

volevo sapere stavo chiedendo a te

Commenta

• NakMuay84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 911
                          • 50
                          • 27
                          • Send PM

MA NO ***** erano domande, scusa per i punti interrogativi.. mancanti

volevo sapere stavo chiedendo a te
                          ahhh ok

il problema più grande è la tecnica... la scarsa potenza credo sia conseguenza di problemi tecnici...

ogni tanto sbaglio le distanze (colpisco con il collo del piede o con la tibia alta), ma questo è il problema minore perchè si risolve da solo con il tempo... invece non vorrei portarmi dietro degli errori tecnici fondamentali di cui non mi rendo conto...

ho notato che sono un po' instabile sul piede d'appoggio, mentre sto sull'avanpiede e lo ruoto... non lo sento ben piantato a terra...

poi suddivido mentalmente il calcio in due momenti
                          1- alzo la gamba da terra, incominciando la rotazione (movimento della gamba principalmente dal basso verso l'alto)
                          2- rotazione orizzontale della gamba (movimento che inizia dando come uno "scatto" con in bacino)

quindi il primo momento più ""lento"" è seguito dal secondo momento dove faccio come uno scatto...

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                            ahhh ok

il problema più grande è la tecnica... la scarsa potenza credo sia conseguenza di problemi tecnici...

ogni tanto sbaglio le distanze (colpisco con il collo del piede o con la tibia alta), ma questo è il problema minore perchè si risolve da solo con il tempo... invece non vorrei portarmi dietro degli errori tecnici fondamentali di cui non mi rendo conto...

ho notato che sono un po' instabile sul piede d'appoggio, mentre sto sull'avanpiede e lo ruoto... non lo sento ben piantato a terra...

poi suddivido mentalmente il calcio in due momenti
                            1- alzo la gamba da terra, incominciando la rotazione (movimento della gamba principalmente dal basso verso l'alto)
                            2- rotazione orizzontale della gamba (movimento che inizia dando come uno "scatto" con in bacino)

quindi il primo momento più ""lento"" è seguito dal secondo momento dove faccio come uno scatto...
                            il movimento deve essere unico, tutta la descrizione mia precedente è da intendere com unico momento...
                            senti poca stabilità sulla gamba d'appoggio perchè non la fletti,mentre la gamba d'appoggio(sx) ruota nel tallone si piega e il busto deve formare una diagonale col pavimento.

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

la scarsa potenza è vero spesso è mancanza di tecnica, io senza caricare troppo quando calcio col compagno eseguendolo tecnicamente bene l'altro lo sente parecchio...lui magari ci mette + forza ma eseguendolo peggio arriva meno...

Commenta

Working...
                              X