certo che sta cavolo di roba costa eh
judogi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocerto che sta cavolo di roba costa ehVSQVE AD FINEM
Forza legionarius!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggionon e' vero, non occorre "per forza il judogi" per proiettare a terra un avversario.
comunque la kick,thay,ecc.. sono molto piu incomplete del judo, perche' non ci sono prese, proezioni, immobilizazioni, sottomissioni, strangolamenti, leve ecc...
nel judo manca solo calci e pugni... un grande judoka che poi si fa un mini corso di kick boxe, ha delle buone probabilita' di diventare uno dei campioni del mondo, in quando sarebbe un combattente abbastanza completo
ma un lottatore solo di calci e pugni a mio avviso e' molto limitato
solo?
Commenta
-
-
il judo è bello, quanto incompleto. Me ne rendo conto praticando ju jitsu. Nella nostra arte, il judo lo si ritrova in seconda fase, quando cerchiamo di proiettare l'avversario sul tatami con diverse tecniche. Prima però di ritrovarsi in presa da judo, abbiamo già affrontato la prima fase con calci e pugni, e vi assicuro che non sono per niente leggeri, provato sulla mia pelle (una costola messa male a seguito di un uraken portato lento ho preso un Jaco-tsuki diretto sulla costola) dopo la prima, e la seconda fase, ci ritroviamo in terza fase, ovvero nel brasilian ju jitsu e li è davvero bella come lotta, dove si sfrutta molto la tecnica e il peso del corpo. Tirando le somme la reputo un ottima arte marziale, tenendo conto del fatto che prima seconda e terza fase serve in gara, mentre sulla strada c'è tutta altra cosa, ovvero la difesa personale da ju jitsu, dove ritroviamo diversi settori con diversi tipi di difesa: coltello. pistola etc, ma qui ovviamente ci dilunghiamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioil judo è bello, quanto incompleto. Tirando le somme la reputo un ottima arte marziale, tenendo conto del fatto che prima seconda e terza fase serve in gara, mentre sulla strada c'è tutta altra cosa, ovvero la difesa personale da ju jitsu, dove ritroviamo diversi settori con diversi tipi di difesa: coltello. pistola etc, ma qui ovviamente ci dilunghiamo
Poi scusate ma secondo me il confronto con il ju jitsu non è lontanamente paragonabile:il ju jitsu è arte marziale pura a 360° dove l'aspetto sportivo è solo secondario e sono pochi i praticanti che si cimentano in discipline per così dire marginali come il kick jitsu... questo stile si basa sull'annientamento totale di chi ci vuole fare del male, è un ottimo sistema di difesa personale (anche se il suo punto di forza è sicuramente la lotta a terra) e come è già stato detto contempla anche lo studio e la pratica di diverse armi
Insomma secondo me è un'eresia dire che judo e ju jitsu sono la stessa cosa: il bagaglio tecnico del ju jitsu è palesemente più vasto .
Poi per carità ognuno è libero di praticare la disciplina che più piace... io ho praticato per tanti anni kickboxing pur essendo coscente del fatto che fosse una disciplina incompleta (ma meravigliosa) data l'assenza delle prese e la lotta a terraVOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza MessaggioTraggo spunto da questo post per dire che non penso affatto che il judo sia brutto... ritengo però che oggigiorno non sia + visto come un'arte marziale ma semplicemente come uno sport... ormai nelle palestre lo si insegna con questa filosofia che tra l'altro lo priva di buona parte del suo bagaglio tecnico, rare sono le eccezioni.
Poi scusate ma secondo me il confronto con il ju jitsu non è lontanamente paragonabile:il ju jitsu è arte marziale pura a 360° dove l'aspetto sportivo è solo secondario e sono pochi i praticanti che si cimentano in discipline per così dire marginali come il kick jitsu... questo stile si basa sull'annientamento totale di chi ci vuole fare del male, è un ottimo sistema di difesa personale (anche se il suo punto di forza è sicuramente la lotta a terra) e come è già stato detto contempla anche lo studio e la pratica di diverse armi
Insomma secondo me è un'eresia dire che judo e ju jitsu sono la stessa cosa: il bagaglio tecnico del ju jitsu è palesemente più vasto .
Poi per carità ognuno è libero di praticare la disciplina che più piace... io ho praticato per tanti anni kickboxing pur essendo coscente del fatto che fosse una disciplina incompleta (ma meravigliosa) data l'assenza delle prese e la lotta a terra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza MessaggioTraggo spunto da questo post per dire che non penso affatto che il judo sia brutto... ritengo però che oggigiorno non sia + visto come un'arte marziale ma semplicemente come uno sport... ormai nelle palestre lo si insegna con questa filosofia che tra l'altro lo priva di buona parte del suo bagaglio tecnico, rare sono le eccezioni.
Poi per carità ognuno è libero di praticare la disciplina che più piace... io ho praticato per tanti anni kickboxing pur essendo coscente del fatto che fosse una disciplina incompleta (ma meravigliosa) data l'assenza delle prese e la lotta a terra
..sempre le solite cose trite e ritrite. In questo 3d chi ha vinto in lunghezza?
Spero intervangano Rampa, Sig e gli altri perchè certe cose che si leggono sono veramente strane.Last edited by redlion86; 18-11-2008, 20:52:54.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio..sempre le solite cose trite e ritrite. In questo 3d chi ha vinto in lunghezza?
Spero intervangano Rampa, Sig e gli altri perchè certe cose che si leggono sono veramente strane.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio..sempre le solite cose trite e ritrite. In questo 3d chi ha vinto in lunghezza?
Spero intervangano Rampa, Sig e gli altri perchè certe cose che si leggono sono veramente strane.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiosaranno trite e ritrite, ma la situazione attuale "in italia" delle arti marziali è questa.VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza MessaggioEsattamente... ma tanta gente fa fatica a capirlo... dalle mie parti si dice "esser de coccio!""de coccio"
Mi piace questo sistema di dispensare la verità e l'onniscenza. Peccato che sul forum siano presenti mille dicussioni che iniziano con una determinata domanda e finiscono con la solita gara del più forte.
Ma qualcuno si rende conto del fatto che ci si stanca di leggere sempre le stesse cose??
Uno chiede info sui JUDOGI e si arriva a:
Traggo spunto da questo post per dire che non penso affatto che il judo sia brutto...
E poi non contiuno perchè sono già troppo OT. Basta. Umile sfogo personale.
Punto.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioA be certo, quindi tu possiedi la conoscenza assoluta e tutti gli altri sono .
Mi piace questo sistema di dispensare la verità e l'onniscenza. Peccato che sul forum siano presenti mille dicussioni che iniziano con una determinata domanda e finiscono con la solita gara del più forte.
Ma qualcuno si rende conto del fatto che ci si stanca di leggere sempre le stesse cose??
Punto.
E questa dovrebbe essere una sezione tecnica.
Cmq non mi riferisco agli utenti che hanno scritto in questo specifico thread, ma ormai sono da mesi che si leggono sempre le stesse cose
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioA be certo, quindi tu possiedi la conoscenza assoluta e tutti gli altri sono .
Punto.
tutto quello che ho fatto è stato parlare della mia esperienza personale, ho fatto delle affermazioni dando delle motivazioni ed ho concluso dicendo che un individuo alla fine può praticare qualsiasi disciplina che più lo soddisfa. Non ci vedo nulla di deleterio in tutto questo...
Poi perdonami ma secondo il mio umile parere il problema non è che si parli o no di certe cose... il vero dramma è che le cose non cambiano!!! Guarda come stiamo in Italia nel settore marziale e degli sdc... c'è ben poco da stare allegri: un praticante di sdc per fare qualche incontrino deve pure pagare... il numero dei praticanti di judo sono niente confronto a quelli di karate e ju jitsu (e anche qui le cifre non sono tanto alte)... tanti stili di combattimento poi qua in Italia non sono mai arrivati o al max se ne ha una pessima imitazione (v. quello che si è detto in altre discussioni sul Krav Maga ad esempio).
A parte tutto questo, resta ancora da chiarire cosa abbia detto tu di tanto costruttivo all'interno di questa discussione
Su un forum la gente viene anche per confrontarsi... sennò che senso avrebbe scriverci dentro???
Concludo dicendo che gli sfoghi personali è giusto farli ma al momento e nel modo giusto .... altrimenti sono sicura ke capirai anke tu ke non ti possono portare da nessuna parte .
Spero di esserci chiaritiVOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
Commenta