judogi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

certo che sta cavolo di roba costa eh
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Kiichi Miyazawa
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 261
      • 11
      • 12
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      certo che sta cavolo di roba costa eh
      Sì un judogi decente è abbastanza caro, ma tieni conto che dura per molti anni e che ti serve solo quello per praticare...
      VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
        non e' vero, non occorre "per forza il judogi" per proiettare a terra un avversario.

comunque la kick,thay,ecc.. sono molto piu incomplete del judo, perche' non ci sono prese, proezioni, immobilizazioni, sottomissioni, strangolamenti, leve ecc...

nel judo manca solo calci e pugni... un grande judoka che poi si fa un mini corso di kick boxe, ha delle buone probabilita' di diventare uno dei campioni del mondo, in quando sarebbe un combattente abbastanza completo

ma un lottatore solo di calci e pugni a mio avviso e' molto limitato

solo?

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

il judo è bello, quanto incompleto. Me ne rendo conto praticando ju jitsu. Nella nostra arte, il judo lo si ritrova in seconda fase, quando cerchiamo di proiettare l'avversario sul tatami con diverse tecniche. Prima però di ritrovarsi in presa da judo, abbiamo già affrontato la prima fase con calci e pugni, e vi assicuro che non sono per niente leggeri, provato sulla mia pelle (una costola messa male a seguito di un uraken portato lento ho preso un Jaco-tsuki diretto sulla costola) dopo la prima, e la seconda fase, ci ritroviamo in terza fase, ovvero nel brasilian ju jitsu e li è davvero bella come lotta, dove si sfrutta molto la tecnica e il peso del corpo. Tirando le somme la reputo un ottima arte marziale, tenendo conto del fatto che prima seconda e terza fase serve in gara, mentre sulla strada c'è tutta altra cosa, ovvero la difesa personale da ju jitsu, dove ritroviamo diversi settori con diversi tipi di difesa: coltello. pistola etc, ma qui ovviamente ci dilunghiamo

Commenta

• Athlos-member
            Bodyweb Member

• Jun 2008
            • 271
            • 8
            • 0
            • provincia di Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            il judo è bello, quanto incompleto. Tirando le somme la reputo un ottima arte marziale, tenendo conto del fatto che prima seconda e terza fase serve in gara, mentre sulla strada c'è tutta altra cosa, ovvero la difesa personale da ju jitsu, dove ritroviamo diversi settori con diversi tipi di difesa: coltello. pistola etc, ma qui ovviamente ci dilunghiamo
            Traggo spunto da questo post per dire che non penso affatto che il judo sia brutto... ritengo però che oggigiorno non sia + visto come un'arte marziale ma semplicemente come uno sport... ormai nelle palestre lo si insegna con questa filosofia che tra l'altro lo priva di buona parte del suo bagaglio tecnico, rare sono le eccezioni.
            Poi scusate ma secondo me il confronto con il ju jitsu non è lontanamente paragonabile:il ju jitsu è arte marziale pura a 360° dove l'aspetto sportivo è solo secondario e sono pochi i praticanti che si cimentano in discipline per così dire marginali come il kick jitsu... questo stile si basa sull'annientamento totale di chi ci vuole fare del male, è un ottimo sistema di difesa personale (anche se il suo punto di forza è sicuramente la lotta a terra) e come è già stato detto contempla anche lo studio e la pratica di diverse armi
            Insomma secondo me è un'eresia dire che judo e ju jitsu sono la stessa cosa: il bagaglio tecnico del ju jitsu è palesemente più vasto .
            Poi per carità ognuno è libero di praticare la disciplina che più piace... io ho praticato per tanti anni kickboxing pur essendo coscente del fatto che fosse una disciplina incompleta (ma meravigliosa) data l'assenza delle prese e la lotta a terra
            VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
              Traggo spunto da questo post per dire che non penso affatto che il judo sia brutto... ritengo però che oggigiorno non sia + visto come un'arte marziale ma semplicemente come uno sport... ormai nelle palestre lo si insegna con questa filosofia che tra l'altro lo priva di buona parte del suo bagaglio tecnico, rare sono le eccezioni.
              Poi scusate ma secondo me il confronto con il ju jitsu non è lontanamente paragonabile:il ju jitsu è arte marziale pura a 360° dove l'aspetto sportivo è solo secondario e sono pochi i praticanti che si cimentano in discipline per così dire marginali come il kick jitsu... questo stile si basa sull'annientamento totale di chi ci vuole fare del male, è un ottimo sistema di difesa personale (anche se il suo punto di forza è sicuramente la lotta a terra) e come è già stato detto contempla anche lo studio e la pratica di diverse armi
              Insomma secondo me è un'eresia dire che judo e ju jitsu sono la stessa cosa: il bagaglio tecnico del ju jitsu è palesemente più vasto .
              Poi per carità ognuno è libero di praticare la disciplina che più piace... io ho praticato per tanti anni kickboxing pur essendo coscente del fatto che fosse una disciplina incompleta (ma meravigliosa) data l'assenza delle prese e la lotta a terra
              quando ho detto qui sul forum che nel ju jitsu vi erano le armi, non mi credevano, quindi riporto qui quelle usate da noi: Nunchaku, tonfa, bo,jo,sai, wakizashi, katana. per quanto riguarda il fatto che il judo oramai è uno sport e non più un arte marziale sono d'accordo, lo stesso sta subendo il ju jitsu che nell'ultimo decennio è stato introdotto nell'ambito della federazione, dove appunto vengono organizzati diversi tornei e dove c'è un allenamento mirato proprio alle gare, e la difesa personale viene presa in un secondo momento, o in periodi fuori preparazione da gara.

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

..sempre le solite cose trite e ritrite. In questo 3d chi ha vinto in lunghezza?

Spero intervangano Rampa, Sig e gli altri perchè certe cose che si leggono sono veramente strane.
                Last edited by redlion86; 18-11-2008, 20:52:54.
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                  ..sempre le solite cose trite e ritrite. In questo 3d chi ha vinto in lunghezza?

Spero intervangano Rampa, Sig e gli altri perchè certe cose che si leggono sono veramente strane.
                  saranno trite e ritrite, ma la situazione attuale "in italia" delle arti marziali è questa.

Commenta

• fomme91
                    Banned
                    • Nov 2008
                    • 62
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

Si c'è veramente basta! conta quasi esclusivamente il praticante! l'arte poi è il suo mezzo ma come si fà a dire quale sia il migliore...il judo è uno sport...grandissima cazzata...è ANCHE uno sport che poi abbiano tolto le leve alla spalla e alle gambe non lo sminuisce

Commenta

• Athlos-member
                      Bodyweb Member

• Jun 2008
                      • 271
                      • 8
                      • 0
                      • provincia di Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      saranno trite e ritrite, ma la situazione attuale "in italia" delle arti marziali è questa.
                      Esattamente... ma tanta gente fa fatica a capirlo... dalle mie parti si dice "esser de coccio!"

Commenta

• redlion86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1511
                        • 120
                        • 244
                        • Torino
                        • Send PM

Esattamente... ma tanta gente fa fatica a capirlo... dalle mie parti si dice "esser de coccio!"
                        A be certo, quindi tu possiedi la conoscenza assoluta e tutti gli altri sono
                        "de coccio"
                        .

Mi piace questo sistema di dispensare la verità e l'onniscenza. Peccato che sul forum siano presenti mille dicussioni che iniziano con una determinata domanda e finiscono con la solita gara del più forte.

Ma qualcuno si rende conto del fatto che ci si stanca di leggere sempre le stesse cose??

Uno chiede info sui JUDOGI e si arriva a:
                        Traggo spunto da questo post per dire che non penso affatto che il judo sia brutto...

E poi non contiuno perchè sono già troppo OT. Basta. Umile sfogo personale.
                        Punto.
                        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

A be certo, quindi tu possiedi la conoscenza assoluta e tutti gli altri sono .

Mi piace questo sistema di dispensare la verità e l'onniscenza. Peccato che sul forum siano presenti mille dicussioni che iniziano con una determinata domanda e finiscono con la solita gara del più forte.

Ma qualcuno si rende conto del fatto che ci si stanca di leggere sempre le stesse cose??

Punto.
                          Hai ragione da vendere.
                          E questa dovrebbe essere una sezione tecnica.
                          Cmq non mi riferisco agli utenti che hanno scritto in questo specifico thread, ma ormai sono da mesi che si leggono sempre le stesse cose

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Athlos-member
                            Bodyweb Member

• Jun 2008
                            • 271
                            • 8
                            • 0
                            • provincia di Roma
                            • Send PM

A be certo, quindi tu possiedi la conoscenza assoluta e tutti gli altri sono .

Punto.
                            Bene, le incomprensioni è giusto che siano kiarite :
                            tutto quello che ho fatto è stato parlare della mia esperienza personale, ho fatto delle affermazioni dando delle motivazioni ed ho concluso dicendo che un individuo alla fine può praticare qualsiasi disciplina che più lo soddisfa. Non ci vedo nulla di deleterio in tutto questo...
                            Poi perdonami ma secondo il mio umile parere il problema non è che si parli o no di certe cose... il vero dramma è che le cose non cambiano!!! Guarda come stiamo in Italia nel settore marziale e degli sdc... c'è ben poco da stare allegri: un praticante di sdc per fare qualche incontrino deve pure pagare... il numero dei praticanti di judo sono niente confronto a quelli di karate e ju jitsu (e anche qui le cifre non sono tanto alte)... tanti stili di combattimento poi qua in Italia non sono mai arrivati o al max se ne ha una pessima imitazione (v. quello che si è detto in altre discussioni sul Krav Maga ad esempio).
                            A parte tutto questo, resta ancora da chiarire cosa abbia detto tu di tanto costruttivo all'interno di questa discussione
                            Su un forum la gente viene anche per confrontarsi... sennò che senso avrebbe scriverci dentro???
                            Concludo dicendo che gli sfoghi personali è giusto farli ma al momento e nel modo giusto .... altrimenti sono sicura ke capirai anke tu ke non ti possono portare da nessuna parte .
                            Spero di esserci chiariti

Commenta

Working...
                            X