judogi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggioscommetto che nell'utilissimo sport da combattimento che pratichi non ti insegnano le cadute
E quindi?!
Le fondamenta della superiorità dell'arte marziale stanno in queste corbelleria da trapezzista??
Mah... ..
P.S. Piccola riflessione personale. Perchè in tutti i 3d si finisce per parlare di superiorità dell'arte marziale (SC) di turno riferendosi a fantomatiche risse da strada...?!ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioti stai scavando la strada per una super srep, ma come mai tutti coloro nuovi arrivati gia dai primi post scrivono cose sciocche?
ma lo fate apposta o siete proprio cosi malati?
PRIMA COSA NESSUNO DOVREBBE SCEGLIERE UN'ARTE IN FUNZIONE DELLE RISSE CHE VUOLE FARE,ma che mi rappresenta
SECONDA COSA LE TUE AFFERMAZIONI SUL JU JITSU SONO NIENTE DI PIU GENERICO POSSIBILE , potevi esprimerti con "questo è buono questo è cattivo" che tanto il livello del tuo post sta li grosso modo
TERZA COSA NON MI VA DI SPIEGARTI PERCHE NON HAI LE IDEE CHIARISSIME, PERCHE NON HO TEMPO
1) non mi pare di avere mai detto che preferisco un'arte marziale ad un altra perché è più pratica per fare risse.
2)hai iniziato te dicendo che il judo è inutile perché se trovi uno per strada lo stendi prima che ti butta a terra
3)non mi pare che non hai tempo visto che stai sempre sul forum, sono nuovo ma in ogni discussione che ho trovato c'eri sempre te
4)non avevo né tempo né voglia di spiegarti tutto nei minimi dettagli
5) basta discutere, chiuso qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioporta rispetto , perchè sei nuovo e per chi fa tanto per la sezione...
Commenta
-
-
Ragazzi ma la vogliamo smettere di dire che la Muay Thai non ha prese e proiezioni?
Io non voglio entrare nel solito (trito e ritrito) discorso su cosa sia meglio fra judo, kick, thai, ecc. ma semplicemente dire che è meglio accertarsi di conoscere bene una determinata disciplina prima di parlarne.
Poi ognuno è libero di praticare ciò che vuole.
Dire che nella Thai non ci sono prese e proiezioni è come dire che nella carbonara non ci va la pancetta.
Saluti.Last edited by Son of the Sun; 20-10-2008, 14:50:33.COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioanche perchè come diceva mi pare athlos alcune cose nel judo non ci sono rispetto al ju jitsu, cose come tecniche di strangolamento o altro che sono però utilissime nelle MMA o nel valetudo.
Mi pare anche alcune leve cervicali ad esempio.
poi corregete pure se erro
nel judo sono presenti sia le leve che gli strangolamenti.
nelle competizioni per esordienti non si possono praticare e si vince solo ai punti o per immobilizzazione, nelle competizioni di livello piu elevato, si vince anche per resa dell'avversario se lo strangoli in piedi o a terra o se
gli fai leva sulle braccia o gambe, ai miei tempi ho iniziato a fare sia leve che strangolamenti credo a partire da cintura verde; anche la lotta a terra ti viene insegnata un po dopo ed era fondamentale nel senso che ricordo, a volte l'intera lezione dela giornata era dedicata interamente alla lotta a terra..diciamo che il judo piu si va avanti piu diventa interessante, e ad un profano viene difficile capire quando finisce il judo e comincia il jujtsu, visto che per il 95% sono identici.Last edited by francipalermo; 22-10-2008, 01:32:33.
Commenta
-
-
ERESIA!!!!!!!!!!
leggo solo ora il post perkè il judo lo rispetto ma nn mi interssa ma nn mi dite ke nella thai nn c sono proiezioni, mi sn rotto il cavolo di ki giudica la MUAY THAI BORAN sl x il ring e x il film di van damme
cacchio ma sapete ke il clinch è una "arte marziale nell'arte marziale?" e ke c sn leve, trapping, strangolamenti e rotture ke nn sn spettacolari ma efficaci e brutali
smettetela e nn mi istigate ke altrimenti scrivo tutto sull'arte tradizionale ke vi faccio venire la nauseasigpic
CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francipalermo Visualizza Messaggioparlo da vecchio judoca in pensione.
nel judo sono presenti sia le leve che gli strangolamenti.
nelle competizioni per esordienti non si possono praticare e si vince solo ai punti o per immobilizzazione, nelle competizioni di livello piu elevato, si vince anche per resa dell'avversario se lo strangoli in piedi o a terra o se
gli fai leva sulle braccia o gambe, ai miei tempi ho iniziato a fare sia leve che strangolamenti credo a partire da cintura verde; anche la lotta a terra ti viene insegnata un po dopo ed era fondamentale nel senso che ricordo, a volte l'intera lezione dela giornata era dedicata interamente alla lotta a terra..diciamo che il judo piu si va avanti piu diventa interessante, e ad un profano viene difficile capire quando finisce il judo e comincia il jujtsu, visto che per il 95% sono identici.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosi ma sono identici col ju jitsu, non con il brazilian ju jitsu, io in chiave MMA ed efficacia purtroppo tendo sempre a considerare il brazilian quando parlo di ju jitsu perche è piu completo ed efficace del tradizionale
diciamo che certi movimenti...tra sport parenti strett,i come judo-jujtsu brasilian jujtsu e via dicendo; posso intercambiarsi e venire piu naturali che ad un profano per chi conosce l'uno e non l'altro e viceversa.
Commenta
-
-
Cavolo mi ero perso uno dei soliti topic inutili... forse faccio in tempo a rispondere alla domanda del topic: se vuoi un judogi per cominciare il migliore che fa al caso tuo secondo me è il modello Europe della Dax (60 euri), per gareggiare o se vuoi già un judogi con i controcazzi ti consiglio il Moskito sempre della Dax (130 euri)... Entrambi a mio avviso sono i migliori nel rapporto qualità-prezzo. E poi secondo consiglio da uno che di judogi ne ha 6: evita quelli di decathlon, si sbrindellano in poco tempo e poi te li devi ricomprare...VSQVE AD FINEM
Forza legionarius!
Commenta
-
Commenta