credimi sulla mia pelle ti dico che non è la verità
judogi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio"voi" ?
io non faccio kick, ci iniziai e basta....
E comunque avevo appena dettoche "scherzavo" ma non c'è bisogno che scrivi eresie abominevoli fidati.... tipo questa:
"per quanto riguarda la rissa su strada (che per altro e' illegale a quanto ne so)
un judoka e' molto ma molto piu' forte di un kickboxer, se il judoka oltre alle tecniche di judo, sa anche tirare calci e pugni."
Commenta
-
-
si ma non me la sono presa, capirai per cosi poco.... però non dire eresie e renditi almeno conto di cio che pratichi.
La passione è la passione, uno può fare judo, kick, valetudo , ecc. se gli piace gli piace e nessuno deve giudicare o criticare....
però con la consapevolezza di quello che fa e dei limiti che ha...(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosi ma non me la sono presa, capirai per cosi poco.... però non dire eresie e renditi almeno conto di cio che pratichi.
La passione è la passione, uno può fare judo, kick, valetudo , ecc. se gli piace gli piace e nessuno deve giudicare o criticare....
però con la consapevolezza di quello che fa e dei limiti che ha...
Commenta
-
-
no è la verità pura e semplice! ma dire cio non vuol dire mica che reputo tutti quelli che lo praticano scemi, se piace piace, è passione.
E poi nn conta solo l'utilità come diceva giustamente Centu(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
non penso che molti farebbero judo se fosse così inutileOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
davvero? mi spieghi allora perche il mondo di oggi e in particolare il nostro paese è cosi pieno di gente: idiota, stronza, menefreghista, individualista, ecc.
se viviamo in una società di merda e basta guardarsi attorno per capirlo non mi stupirei se questa stessa maggioranza di idioti facesse scelte sbagliate(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
quindi affermi che tutti quelli che fanno judo siano perfetti idioti poichè hanno stanno praticando tale disciplina invece di thai/valetudo/kick ?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
ah questo lo hai detto tu non era questo il senso della frase.
Il senso era questo:
"ognuno puo praticare tutto quello che vuole anche semi contact per quanto mi riguarda però quando pratica qualcosa deve essere consapevole di cosa sta praticando, conoscendone le peculiarità, i limiti, ecc."
in sostanza per me tutti possono praticare tutto però lo facessero per passione e senza iniziare a spiattellare che è la "Miglior cosa" solo perchè la fanno loro.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
mi pare che fedor emilianenko sia anche stato campione di judo... disciplina dalla quale deriva poi il sambo"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Fedor Emelianenko è nato nel 1976 a Rubizhne, Luhansk, attualmente in Ucraina ma parte dell'Unione Sovietica al momento della sua nascita. La sua famiglia si trasferì a Staryj Oskol, in Russia nel 1978. Sua madre è un insegnante e suo padre è un saldatore Emelianenko è il secondogenito e ha una sorella e due fratelli più giovani uno dei quali è Aleksander Emelianenko. Ivan uno dei suoi fratelli piu' giovani e' praticante di arti marziali. Emelianenko ha terminato la scuola superiore nel 1991 e si è laureato con lode in una scuola professionale del Commercio nel 1994. Dal 1995 fino al 1997 ha prestato servizio militare presso l'esercito russo come firefighter.
Nel 1999 si è sposato con la moglie Oksana, e la loro prima figlia Masha è nata nello stesso anno. Fedor ha poi divorziato e ora ha iniziato una nuova famiglia con Marina con cui ha avuto nel 2007 una seconda figlia: Vasilisa. Nel suo tempo libero, ama leggere, ascoltare musica e disegnare. La formazione sportiva di Emelianenko e' iniziata col Sambo e col Judo. Inizialmente col maestro Vasiliy Ivanovich Gavrilov e, più tardi, sotto il suo attuale allenatore, Vladimir Mihailovich Voronov. Voronov ricorda che a dieci anni Fedor era piuttosto debole fisicamente e aveva un innato talento per il grappling; mentre le sue qualita' migliori sono state perseveranza e forza di volontà.
Nel 1997, Emelianenko ricevuto la certificazione ufficiale di "Maestro di Sport" nel Sambo e nel Judo e divenne parte della squadra nazionale russa. Fedor ha inoltre vinto una medaglia di bronzo nel 1998 nel Campionato Russo di Judo. Nel 2000, ha iniziato a studiare e imparare con sorprendente velocità "calci e pugni" seguito da Alexander Vasilievich Michkov ed ha iniziato a combattere nel sambo e nelle MMA nel 2000, all'età di 25, perché "non aveva denaro".
Fedor ha lavorato intensamente coi pesi, ma nel 1999 li ha quasi completamente sostituiti con l'allenamento nel grappling, nella boxe e nella kickboxing. Il suo allenamento quotidiano consiste in esercizi di pull-up, push up sulle barre parallele e crunches. Emelianenko corre due volte al giorno, ogni giorno, per un insieme di 12-15 km. Fedor è un fautore degli allenamenti in di alta quota, e si reca a Kislovodsk, Russia, con il suo team una o due volte l'anno per allenarsi.
Il suo team e' composto da un allenatore di grappling, Voronov, e un allenatore di boxe Michkov, Muay Thai Ruslan Nagnibeda, medico, il massaggiatore e Oleg Neustroev psicologo, e da suo fratello Aleksander.
Emelianenko ha iniziato nel 2005, prestando particolare attenzione, a migliorare la sua tecnica di combattimento in piedi e si è recato in Olanda per imparare la kick boxing e la muay thai da Ernesto Hoost.
Chissà perchè poi però si è deciso a completarsi con calci e pugni?(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
Chissà perchè poi però si è deciso a completarsi con calci e pugni?
anche il BJJ senza striking è incompleto...
il punto del discorso è che un campione come Fedor, che considero il più forte al mondo, ha un background di judo.
significa che come lotta in piedi non è poi da buttare via...
che poi il judo da solo non sia sufficiente, è ovvio, così come per la altre discipline...
nella mia palestra fanno un corso di MMA, e vedo che per portare a terra vengono insegnate anche delle tecniche di judo... alcune mi sembrano molto efficaci.
poi a terra si comincia con il BJJ."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
il judo utilizza quasi sempre per le proiezioni la presa sul judogi, almeno per le piu importanti... quindi in un contesto di MMA a "dorso nudo" non le potresti applicare o comunque avresti difficoltà.
Che Fedor venga da una base di Judo e sambo è un "SINGOLO CASO SU MILLE" DEL RESTO LUI è UNICO, INEGUAGLIABILE E FENOMENO GENETICAMENTE, probabilmente la sua provenienza non conta, anzi è quasi piu intelligente dire che fa il tagliaboschi e si allena rozzamente , quella si che è una provenienza che ti fa il fisico in un dato modo.
nelle MMA in genere la parte di grappling viene sempre ad avere come base o la lotta (libera, greco romana, submission wrestling,ecc) o il brazilian ju jitsu, una scuola che ti insegna MMA partendo come base di lotta a terra dal judo non ci capisce un *****!!!
Per la base in piedi si sceglie spesso la kick o la thai perchè possiedono colpi di pugno e calcio insieme e sono completi per la parte eretta del fighting, ma anche la pura boxe non sarebbe male e anzi spesso viene abbinata(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage;4174894[FONT=Arial Black]il judo utilizza quasi sempre per le proiezioni la presa sul judogi[/font], almeno per le piu importanti... quindi in un contesto di MMA a "dorso nudo" non le potresti applicare o comunque avresti difficoltà.
Che Fedor venga da una base di Judo e sambo è un "SINGOLO CASO SU MILLE" DEL RESTO LUI è UNICO, INEGUAGLIABILE E FENOMENO GENETICAMENTE, probabilmente la sua provenienza non conta, anzi è quasi piu intelligente dire che fa il tagliaboschi e si allena rozzamente , quella si che è una provenienza che ti fa il fisico in un dato modo.
nelle MMA in genere la parte di grappling viene sempre ad avere come base o la lotta (libera, greco romana, submission wrestling,ecc) o il brazilian ju jitsu, una scuola che ti insegna MMA partendo come base di lotta a terra dal judo non ci capisce un *****!!!
Per la base in piedi si sceglie spesso la kick o la thai perchè possiedono colpi di pugno e calcio insieme e sono completi per la parte eretta del fighting, ma anche la pura boxe non sarebbe male e anzi spesso viene abbinata
comunque la kick,thay,ecc.. sono molto piu incomplete del judo, perche' non ci sono prese, proezioni, immobilizazioni, sottomissioni, strangolamenti, leve ecc...
nel judo manca solo calci e pugni... un grande judoka che poi si fa un mini corso di kick boxe, ha delle buone probabilita' di diventare uno dei campioni del mondo, in quando sarebbe un combattente abbastanza completo
ma un lottatore solo di calci e pugni a mio avviso e' molto limitatoLast edited by builder182; 12-10-2008, 15:29:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggiobeh, questo è fondamentale e vale per tutti!
anche il BJJ senza striking è incompleto...
il punto del discorso è che un campione come Fedor, che considero il più forte al mondo, ha un background di judo.
significa che come lotta in piedi non è poi da buttare via...
che poi il judo da solo non sia sufficiente, è ovvio, così come per la altre discipline...
nella mia palestra fanno un corso di MMA, e vedo che per portare a terra vengono insegnate anche delle tecniche di judo... alcune mi sembrano molto efficaci.
poi a terra si comincia con il BJJ.
I pro di MMA (le MMA si svolgono SENZA GI) si allenano nella Lotta per il grappling in piedi, come in tutte le accademie di MMA a livello mondiale. Le "magic 4" di St Pierre parlano chiaro.
Oltretutto, quanti top fighter delle MMA hanno un background nel judo (o nel sambo)? Un solo fighter non fa certo una statistica.Last edited by Sigfrid; 12-10-2008, 15:35:10.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
Commenta