è lento
jeet kune do
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè lento
YouTube - Bruce Lee was FAST!!Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
ha una velocita mostruosa ...Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioottimo questa e' di fianco casa mia praticamente
Commenta
-
-
Mi sa che è stata fatta un po di confusione, il Jun Fan Gung Fu è come giustamente detto il WingChun rivisto secondo Bruce Lee ma non è il JKD!
B L insegnava il JF GF nei primi periodi della sua carriera, in seguito ha ideato il JKD, dopo la famosa sfida con il campione della comunità cinese, dove egli vince ma ci impiega un minuto e si rende conto che in un combattimento su strada un minuto è troppo!
Il JKD è un insieme di tecniche prese da tutti gli stili, non è WC modificato e Inosanto ha aiutato molto BL in quanto maestro di kali e tecniche filippine, Inosanto è stato l'allievo n°1 qnd Lee insegnava a Los Angeles e tanto x dirne 1 è stato lui ad insegnare a Lee l'uso dei nunchaku, dei bastoni corti e delle armi da taglio.
Bruce imparava da chiunque potesse offrirgli qlk di utile, il JKD era in continua evoluzione, ecco perchè gli allievi di quando insegnava Seattle conoscono un JKD diverso da quello degli allievi di L.A.!
Non è quindi corretto dire che alcuni suoi allievi conosco il JKD vero e altri no!
Mi sento di dire che Bruce Lee col suo JKD è stato un precursore di ciò che ora sono le MMA e probabilmete se oggi fosse ancora vivo Lee appoggerebbe qst disciplina!
Commenta
-
-
da quel che ho capito il JKD è il contrario di un sistema "rigido", quindi ha poco senso cercare il "vero JKD", perchè il JKD è un modo di intendere il combattimento e le arti marziali, non è un sistema strettamente codificato!
quindi le MMA si potrebbero considerare una sorta di JKD sportivo e regolamentato, visto che in questo contesto chiunque può attingere dalle discipline che preferisce quello che vuole... seguendo la filosofia del JKD, ciò che conta è l'efficacia."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggioda quel che ho capito il JKD è il contrario di un sistema "rigido", quindi ha poco senso cercare il "vero JKD", perchè il JKD è un modo di intendere il combattimento e le arti marziali, non è un sistema strettamente codificato!
quindi le MMA si potrebbero considerare una sorta di JKD sportivo e regolamentato, visto che in questo contesto chiunque può attingere dalle discipline che preferisce quello che vuole... seguendo la filosofia del JKD, ciò che conta è l'efficacia.
Uno dei pensieri chiave del JKD é:
Prendi ciò che ti è utile e scarta ciò che è inutile!
Non ha molto senso parlare di JKD vero, però bisogna fare attenzione perchè molti si sono sentiti autorizzati ad apportare modifiche ai programmi, stravolgendo magari quello che era in origine!
Se vogliamo parlare di JKD vero possiamo intendere x tale quella serie di tecniche, quel programma che BL ha lasciato ai suoi allievi e che loro insegnano a loro volta!
Bisogna però ricordare che il JKD è nato per il combattimento su strada e quindi per farlo durare il meno possibile, come con altri stili una competizione sportiva non avrebbe senso!
Gli istruttori "certificati" di JKD insegnano cmq un programma che contiene le basi, frutto degli anni di studi di BL e di chi gli stava vicino negli allenamenti, ma nulla vieta poi a chi pratica, che so, di specializzarsi nei calci con tecniche di TWD se la persona è particolarmente predisposta a calciare!
Se mi viene naturale usare lo YoYo posso benissimo usarlo x difendermi se qst risulta funzionale alle mie attitudini!
Per BL e di conseguenza per il JKD la prima cosa a rendere efficace un combattente è l'attitudine mentale!Last edited by Centu; 10-10-2008, 20:37:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioIn un certo senso si!
Uno dei pensieri chiave del JKD é:
Prendi ciò che ti è utile e scarta ciò che è inutile!
Bisogna però ricordare che il JKD è nato per il combattimento su strada e quindi per farlo durare il meno possibile, come con altri stili una competizione sportiva non avrebbe senso!
Gli istruttori "certificati" di JKD insegnano cmq un programma che contiene le basi, frutto degli anni di studi di BL e di chi gli stava vicino negli allenamenti, ma nulla vieta poi a chi pratica, che so, di specializzarsi nei calci con tecniche di TWD se la persona è particolarmente predisposta a calciare!
Se mi viene naturale usare lo YoYo posso benissimo usarlo x difendermi se qst risulta funzionale alle mie attitudini!
Per BL e di conseguenza per il JKD la prima cosa a rendere efficace un combattente è l'attitudine mentale!
guarda che detto così sembra che ogni cosa che fai va bene, infatti in molte palestre si aggiunge roba che non ci sarebbe ma perchè secondo i maestri va bene e così si crea un minestrone di roba, poi bohOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggioguarda che detto così sembra che ogni cosa che fai va bene, infatti in molte palestre si aggiunge roba che non ci sarebbe ma perchè secondo i maestri va bene e così si crea un minestrone di roba, poi boh
Il discorso (dal mio punto di vista) è:
Se insegni JKD ti attieni a quello che è il programma e da li non si scappa! (e di roba ce n'è già un bel po!)
In quello che è il proprio JKD personale, quello che serve alla persona, tutto ciò che ti è utile mettilo nel calderone, protrebbe sempre servire!
Io la penso così, poi se fossi un istruttore non andrei mai ad insegnare a qlk una tecnica che ho preso, che ne so, da una tribù di aborigeni australiani, perchè per me è funzionale, inserendola nel programma!
Quando parlo di inserire qualcosa nel proprio bagaglio tecnico, non intendo doverla poi trasmettere agli altri, è una cosa mia!Last edited by Centu; 10-10-2008, 20:38:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggioda quel che ho capito il JKD è il contrario di un sistema "rigido", quindi ha poco senso cercare il "vero JKD", perchè il JKD è un modo di intendere il combattimento e le arti marziali, non è un sistema strettamente codificato!
a.Last edited by said; 10-10-2008, 20:32:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioHmmm, hai ragione!(ho aggiunto un pezzettino, magari è più difficile cadere in fraintendimenti)
Il discorso (dal mio punto di vista) è:
Se insegni JKD ti attieni a quello che è il programma e da li non si scappa! (e di roba ce n'è già un bel po!)
In quello che è il proprio JKD personale, quello che serve alla persona, tutto ciò che ti è utile mettilo nel calderone, protrebbe sempre servire!
Io la penso così, poi se fossi un istruttore non andrei mai ad insegnare a qlk una tecnica che ho preso, che ne so, da una tribù di aborigeni australiani, perchè per me è funzionale, inserendola nel programma!
Quando parlo di inserire qualcosa nel proprio bagaglio tecnico, non intendo doverla poi trasmettere agli altri, è una cosa mia!Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
L'importante secondo me è imparare uno stile, che è come poi imparare una filosofia...certe zuppe del casale nn mi sono mai piaciute....
Commenta
-
Commenta