Alimentazione del guerriero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

Alimentazione del guerriero

a me è sembrato interessante
    visto ke nn siamo bodybuilder e abbiamo diversi fabbisogni
    Alimentazione
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

io non lo conosco lui ma sembra un pirla.
    Alcune cose le condivido ma altre proprio no: e poi parla dei vari pasti del giorno sempre con questa concezione del "dimagrire" ma chi l'ha detto che un praticante di AM debba per forza farlo? io per esempio se prendo 4-5 kiletti mi butto a capofitto nel valetudo, altro che dimagrire.

tu comunque hai fatto bene a postare l'articolo brother
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• LEGIONARIVS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 2592
      • 74
      • 26
      • KHAYMUAY
      • Send PM

capisco ramp però lui parla di riassettamento del metabolismo e di ricomposizione corporea cmq neank'io l'hop postato per dimagrie ma x indicazioni visto ke noi fighter abbiamo diverse esigenze

cmq prego

fratello stasera 1°allenamento pao
      2° allenamento sparring e ho una nocca gonfia cm un panettone
      sigpic

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

io lunedi mi sono sdrumato una tibia invece, middle kick che mi è stato parato col ginocchio per dio che male

c'ho un mezzo ematoma assurdo! e sono condizionate eh

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

pessimo.. grandissimi errori di ragionamento e di contenuto, ed è scritto malissimo. un articolo da non seguire assolutamente.

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

Ragazzi ma voi seguite una dieta in particolare? (mi rivolgo soprattutto ai non agonisti)

Io se non mangio come un dannato tendo a perdere sempre quei 2-3 kg, infatti ora che sto fermo a causa del ginocchio (domani mi operano) sono sui 77 ma quando mi alleno mi blocco sui 75 tiratissimi....
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• LEGIONARIVS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 2592
              • 74
              • 26
              • KHAYMUAY
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              pessimo.. grandissimi errori di ragionamento e di contenuto, ed è scritto malissimo. un articolo da non seguire assolutamente.
              e cosa te lo fa pensare?
              ma ke pensi ke la dieta debba essere 0 carbo, tante proteine ecc?
              nn puoi essere così categoric o sei uno studioso? se un marzialista ke ha decenni di pratica? (vedi me o Ramp gli altri raga nnso) per forza tutto deve essere albumi, farina d'avena e whey? è SDC nn bbuidling

nn mi piacciono queste risp antipatiche

ps, il tipo è un maestro di arti marziali e SDC e ha seguito tanti seminari ecc. nn è l'ultimo arrivato

respect

senza rancore
              sigpic

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                e cosa te lo fa pensare?
                ma ke pensi ke la dieta debba essere 0 carbo, tante proteine ecc?
                nn puoi essere così categoric o sei uno studioso? se un marzialista ke ha decenni di pratica? (vedi me o Ramp gli altri raga nnso) per forza tutto deve essere albumi, farina d'avena e whey? è SDC nn bbuidling

nn mi piacciono queste risp antipatiche

ps, il tipo è un maestro di arti marziali e SDC e ha seguito tanti seminari ecc. nn è l'ultimo arrivato

respect

senza rancore
                non metto in dubbio che il tipo sia un maestro di arti marziali e sdc e che sia bravo nel suo lavoro, metto in un dubbio le sue tesi sull'alimentazione.. e a dir la verità non capisco che centrino gli anni di pratica negli sport da combattimento con la scienza alimentare, comunque pratico da 5 anni pugilato e thai boxe. io non sono un bodybuilder sebbene utilizzi molto i pesi e non ho mai parlato di zero chos, albumi e farina d'avena. magari adesso rileggo l'articolo e tento di sintetizzare i punti su cui non sono d'accordo..

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Legio una precisazione va fatta, io non prendo le parti di nessuno pero va detto che un buon maestro di arti marziali non necessariamente è un buon nutrizionista

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Secondo me, la dieta può avere spunti interessanti, ma molti vanno solo di fantasia. Una buona dieta per un atleta, devo togliere cibo spazzatura, e cibo di provenienza e lavorazione industriale. La pasta che mangiamo è piena zeppa di glutine, in quanto il grano è stato modificato per render più farina, nn è quello di 50 anni fa. Io pane e pasta l'ho limitati terribilmente, quando posso, sostituisco sempre con patate. Verdure ed olio d'oliva a go-go, e come fonti proteiche, pollo/carne rossa/yogurt/fiocchi di latte, bianco d'uovo. Il caffè lo dolcifico con mezzo cucchiano di miele, gli zuccheri li ho tolti. L'unico pasto che mi rimane un pò "sporco", è quello del pomeriggio, che è un panino al prosciutto o bresaola.
                    (Poi magari la domenica "dò bàrta" (svalvolo) e mangio un pò di tutto, ma c'è poco da fare, si sta veramente meglio.)
                    Nessuno inventa niente, quando ti racconta di mangiare certi tipi di cibi...son sempre quelli, cibi naturali, nn industriali, ne spazzatura. Poi la differenza la fanno le kcal
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

come premessa direi che consigliare un tipo di dieta senza menzionare come adattarla alla soggettività di ogni atleta mi sembra molto azzardato. alcuni ad esempio con 400 gr di chos sono in perfetta forma, altri sono grassi e flaccidi...

partire dagli usi e costumi degli uomini preistorici per strutturare una dieta non mi sembra la cosa più saggia per svariati motivi, tra l'altro già discussi
                      sul forum(quanto ne sappiamo di come mangiavano? vivevano bene, erano sani? avevano buone prestazioni? facevano am? ecc ecc)

il discorso sull'obesità è molto ostico e difficilmente utilizzabile per avvalorare la tesi. molti mangiano male ma non tutti sono obesi: il ruolo psico-fisiologico nell'obesità è molto importante non è solo cultura alimentare anzi..

che il grano non venisse utilizzato all'inizio dell'evoluzione non vuol dire che ora sia da evitare. magari lo è davvero ma non è un effetto di quanto detto sopra.

2000 anni fa l'uomo era grasso? e lo era per le cal ingerite o per il grano?

e che ne sa del povero stanco e del ricco sempre allegro?!?!? che esempi sono? come si può avvalorare una tesi con esempi di questo genere..

poi non capisco se vuole diminuire il peso semplicemente cambiando gli alimenti e senza agire sulle cal (come sembra fare il dietologo della sua descrizione) e sul metabolismo (che però nel caso di un fighter è già molto elevato)

poi mi parla di dimagrire senza abbassare molto il peso, ma mica si parlava di fighter che spesso devono rientrare in categoria?!?

che gli adipociti siano inattivi è una pagliacciata che non merita nemmeno di essere commentata.

un uomo e una donna devono sempre bere il latte.. già e io che sono intollerante al lattosio?

i cereali non vanno bene perchè sono come pane e pasta.. chissenefrega dell'ig quando questo è influenzato dall'intera colazione, e chissenefrega se poi vado in macchina, il computo totale delle cal, anche settimanali o mensili è ciò che conta. se poi voglio mettere i chos vicini agli allenamenti per tentare di raggiungere una migliore composizione corporea è un altro conto.

il corpo abbassa i livelli di glucosio nel sangue perchè tanto non servono?!?!? altra affermazione fuori dal mondo

poi continua a parlare di grasso sui fianchi, ma stiamo parlando a fighter o a body builder?

se evito i latticini per 8 settimane è meglio... ma in base a cosa si afferma una cosa del genere?

40/40/20 anche qui non capisco in base a cosa. 40% di pro è tantissimo per un fighter è roba da body builder..

come si può alternare un giorno con latte ad un altro con thè zuccherato se sono due alimenti diversissimi. tralasciando la boiata sul fruttosio..

perchè no cioccolato e si muslei? come valori nutrizionali sono simili, tantè che alcune marche al posto della frutta secca nel muslei ci mettono il cioccolato e comunque il prodotto rimane un buon alimento.

perchè sia mela che kiwi che cereali insieme? mica aveva appena detto che caricarsi di chos a colazione non andava bene? e tutto quel fruttosio + glucosio quanto fa bene alla composizione corporea?

inoltre è scritto con abbreviazioni, un'infinità di puntini, senza riferimenti finali e in uno stile inadatto a un articolo..

ora mi sono rotto l'articolo va ancora avanti. IMHO è fatto da cani. poi ognuno pensi quello che vuole. massimo rispetto per colui che l'ha scritto io critico l'articolo non la persona, ci tengo a precisarlo.

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                        Secondo me, la dieta può avere spunti interessanti, ma molti vanno solo di fantasia. Una buona dieta per un atleta, devo togliere cibo spazzatura, e cibo di provenienza e lavorazione industriale. La pasta che mangiamo è piena zeppa di glutine, in quanto il grano è stato modificato per render più farina, nn è quello di 50 anni fa. Io pane e pasta l'ho limitati terribilmente, quando posso, sostituisco sempre con patate. Verdure ed olio d'oliva a go-go, e come fonti proteiche, pollo/carne rossa/yogurt/fiocchi di latte, bianco d'uovo. Il caffè lo dolcifico con mezzo cucchiano di miele, gli zuccheri li ho tolti. L'unico pasto che mi rimane un pò "sporco", è quello del pomeriggio, che è un panino al prosciutto o bresaola.
                        (Poi magari la domenica "dò bàrta" (svalvolo) e mangio un pò di tutto, ma c'è poco da fare, si sta veramente meglio.)
                        Nessuno inventa niente, quando ti racconta di mangiare certi tipi di cibi...son sempre quelli, cibi naturali, nn industriali, ne spazzatura. Poi la differenza la fanno le kcal

una dieta di questo genere personalmente mi piace molto, anche se non demonizzerei pasta riso pane ecc a meno di intolleranze

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          una dieta di questo genere personalmente mi piace molto, anche se non demonizzerei pasta riso pane ecc a meno di intolleranze
                          Guarda jinx, ti dico solo di provare. A me la pasta piace da morire, e nn ne sono intollerante, ma le patate mi fanno stare molto meglio.
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                            Guarda jinx, ti dico solo di provare. A me la pasta piace da morire, e nn ne sono intollerante, ma le patate mi fanno stare molto meglio.
                            allora fai bene! bisogna saper ascoltare i segnali del corpo.. alcuni però li demonizzano per niente, io ad esempio funziono benissimo con pasta e riso soprattutto a cena.

Commenta

• MMA7
                              Bodyweb Member

• Apr 2008
                              • 62
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

In fondo non ha detto nulla di cui non si sia già parlato e riparlato e che un qualsiasi sportivo già sa.
                              Onestamente a me non piacciono molto questi articoli scritti in maniera eccessivamente confidenziale sullo stile di "esplorando il corpo umano".

La tesi dell'alimentazione dell'uomo primitivo è valida per quelli che non fossero a conoscenza del termine "evoluzione". Quando l'uomo era una scimmia mangiava banane, non per questo ora un'alimentazione di banane sarebbe l'ideale.

In definitiva, secondo me, un articolo sul quale un neofita può basarsi a grandi linee ma nulla di più.

P.S. E il fatto di chiamarsi "ilguerriero.it" ed avere una redazione non è garanzia di correttezza dei propri scritti.
                              Qui Il Forum di UFC Mania.it possiamo averne un esempio (sempre dallo stesso sito).

Non me ne voglia l'utente che ha creato il topic, ovviamente nulla di personale. Si fa per parlare
                              Il sito italiano dedicato alle Mixed Martial Arts

Commenta

Working...
                              X