vorrei boxare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    ma cosa è sta difesa personale?
    per difendersi boxe, kick boxing e thai sono il meglio....
    i corsi di difesa personale nn servono a nulla se nn a buttare soldi o a dare fiducia alle casalinghe che vanno a fare la spesa...
    Dorian anche io sono d'accordo sul fatto che queste tre discipline siano le migliori per la difesa personale purchè siano associate anche a qualche disciplina di grappling, (un percorso stile MMA per intenderci) ma NOI stavamo usando il termine difesa personale solo perchè è stato riportato dall'autore del thread! Gli rispondevamo di conseguenza

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      Dorian anche io sono d'accordo sul fatto che queste tre discipline siano le migliori per la difesa personale purchè siano associate anche a qualche disciplina di grappling, (un percorso stile MMA per intenderci) ma NOI stavamo usando il termine difesa personale solo perchè è stato riportato dall'autore del thread! Gli rispondevamo di conseguenza
      lo so dispiace se sono uscito malamente con le mie risposte...solo che già l'utente mi sembra confuso sul mondo AM/SDC, lui ha detto di voler boxare per difesa personale, forse voleva dire per difendersi anche in strada immagino...ma se tutti gli ripetono la boxe nn serve a difendersi ci sono altre cose per la difesa personale c'è il rischio che segua queste parole e si iscriva a cazzate come krav maga, aikido etc...buttando soldi e tempo...
      che per essere completi si debba abbinare uno stile in piedi con uno di grappling come lotta greco-romana, sambo, Brazilian ju jitsu o judo è sacrostanto...ma se si deve iniziare uno stile meglio uno dei 3 sopracitati....i corsi che nell'ideale collettivo sono di autodifesa nn servono a nulla...solo che quasi nessuno sembra capirlo.....

Commenta

• NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

1)nn si impara da soli, iscriviti in palestra....
        2)per la corda d'accordissimo, per il resto
        cosa facciamo retrocediamo coi metodi di allenamento anzichè rinnovarci...torniamo ai maestri che fanno ammazzare di flessioni i loro allievi e poi nn capiscono perchè c'è un calo di forza e soprattutto velocità anzichè miglioramenti?
        se non si fa pesi, un po' di esercizi a corpo libero non possono che fare bene... basta farli con criterio.
        in particolare, gli esercizi a corpo libero aumentano la forza resistente, che è importante per gli sport da combattimento... ma con essi puoi allenare anche gli altri tipi di forza.

mai sentito parlare del sito rosstraining.com?
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
          se non si fa pesi, un po' di esercizi a corpo libero non possono che fare bene... basta farli con criterio.
          in particolare, gli esercizi a corpo libero aumentano la forza resistente, che è importante per gli sport da combattimento... ma con essi puoi allenare anche gli altri tipi di forza.

mai sentito parlare del sito rosstraining.com?
          nn confondere la resistenza muscolare con il fiato, per gli SDC serve il secondo, perchè nn arrivi a stancare i muscoli in maniera tale da doverti riempire di fibre rosse....servono solo se fai il maratoneta o il giro di italia....
          se ti ammazzi di flessioni metti fibre lente, e anzichè migliorare la tua velocità la diminuisci....
          tieni le rep tra 3 e 6 per esercizio, esecuzione veloce (1 sec salita, 2 discesa)...devi puntare alla forza esplosiva (velocità di contrazione + forza pura).....(solo per addominali, avambracci e polpacci tieni tra i 15-20)
          se fai serie da 15-30 flessioni ti rovini e basta...

l'ideale sarebbe allenarsi con i pesi, in modo da aumentare il carico...se nn poi basta una barra e 2 manubri componibili.....nn costano nulla...
          puoi passare dalle flessioni a 2 braccia a 1, dal chin up cn manubrio tra le gambe a 2 mani, a 1 mano...
          cmq meglio i pesi così puoi fare i fondamentali multiarticolari (squat, deadlift, bench, bench stretta, power clean&jerk)

Commenta

• Ronin
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1398
            • 45
            • 55
            • Friuli
            • Send PM

lo so dispiace se sono uscito malamente con le mie risposte...solo che già l'utente mi sembra confuso sul mondo AM/SDC, lui ha detto di voler boxare per difesa personale, forse voleva dire per difendersi anche in strada immagino...ma se tutti gli ripetono la boxe nn serve a difendersi ci sono altre cose per la difesa personale c'è il rischio che segua queste parole e si iscriva a cazzate come krav maga, aikido etc...buttando soldi e tempo...
            che per essere completi si debba abbinare uno stile in piedi con uno di grappling come lotta greco-romana, sambo, Brazilian ju jitsu o judo è sacrostanto...ma se si deve iniziare uno stile meglio uno dei 3 sopracitati....i corsi che nell'ideale collettivo sono di autodifesa nn servono a nulla...solo che quasi nessuno sembra capirlo.....
            Il krav maga non lo definirei proprio una cazzata
            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
              Il krav maga non lo definirei proprio una cazzata
              ora sto uscendo, quando ho tempo mi spiego meglio...
              cmq diciamo che inizia a acquisire un minimo di valenza se si ha una base decente alle spalle....
              se si impara senza avere basi dietro è inutile e controproducente...es.....schivo pugno di A e colpisco con pugno....
              ma se nn mi alleno con lo sparring nn è che sono in grado di schivare un pugno e sto benedetto pugno devo saperlo tirare.
              nell'esercito dove lo insegnano i militari sono omoni allenati fisicamente, con basi di pugilato, kick, greco-ramana...nn il ragazzino esile che si avvicina per la prima volta alle AM.
              sul disarmare dalla pistola nn mi esprimo...come se uno viene a incollartela al culo la pistola nella vita reale e nn mantenesse una distanza di sicurezza mentre te la punta...e anche se te la avvicinasse al petto, un proiettile va a 1000 km/h circa, chissà se riesci a essere più veloce????
              inoltre ho sempre odiato la dottrina A fa X, B risponde con Y e fa Z.

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Si si capisco cosa vuoi dire e sono d'accordissimo con te!
                Sai però qui ogni 2 giorni si aprono thread che parlano di difesa personale, qual'è la AM o SDC piu efficace in strada ecc...
                Mi piacerebbe che, e porto l'esempio della mia disciplina, la boxe, se ne parlasse anche come competizione sportiva... tutto qui
                Sembra che molti, a parte quegli utenti competenti che postano sempre, si siano dimenticati di questo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  Mi piacerebbe che, e porto l'esempio della mia disciplina, la boxe, se ne parlasse anche come competizione sportiva... tutto qui
                  Sembra che molti, a parte quegli utenti competenti che postano sempre, si siano dimenticati di questo
                  quoto

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

ora sto uscendo, quando ho tempo mi spiego meglio...
                    cmq diciamo che inizia a acquisire un minimo di valenza se si ha una base decente alle spalle....
                    se si impara senza avere basi dietro è inutile e controproducente...es.....schivo pugno di A e colpisco con pugno....
                    ma se nn mi alleno con lo sparring nn è che sono in grado di schivare un pugno e sto benedetto pugno devo saperlo tirare.
                    nell'esercito dove lo insegnano i militari sono omoni allenati fisicamente, con basi di pugilato, kick, greco-ramana...nn il ragazzino esile che si avvicina per la prima volta alle AM.
                    sul disarmare dalla pistola nn mi esprimo...come se uno viene a incollartela al culo la pistola nella vita reale e nn mantenesse una distanza di sicurezza mentre te la punta...e anche se te la avvicinasse al petto, un proiettile va a 1000 km/h circa, chissà se riesci a essere più veloce????
                    inoltre ho sempre odiato la dottrina A fa X, B risponde con Y e fa Z.
                    Si,concordo.Il krav maga ha senso secondo me solo associato a preparazione fisica e sparring
                    Last edited by Ronin; 09-10-2008, 10:49:27.
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Casalingo
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 99
                      • 3
                      • 10
                      • Send PM

raga io volevo sapere come assestare un be pugno e come pararne uno o schivarlo al meglio se dovesse mai capitare...
                      mi istruisco

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Casalingo Visualizza Messaggio
                        raga io volevo sapere come assestare un be pugno e come pararne uno o schivarlo al meglio se dovesse mai capitare...
                        a parole è dura...come si fà?
                        l'unico consiglio è di usare tutto il corpo per tirare il pugno, e nn solo il braccio come i karateki.
                        attento alla rotazione del busto e crea la catena cinetica dalla gamba, alla anca, alla spalla... e occhio allo spostamento del peso, deve essere avanti e basta.
                        poi queste sono linee guida...

il video di questo topic potrebbe aiutarti..soprattutto a 1'28"

Last edited by Dorian00; 12-10-2008, 20:42:13.

Commenta

• Centu
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 484
                          • 14
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Casalingo Visualizza Messaggio
                          Qui si ritorna alle prime risposte che hai avuto all'inizio!
                          Puoi anche guardare 3000 video e capire "in teoria" come si fa una schivata o come si tira un pugno ma se non l'alleni, e intendo allenarla in un posto dove c'è qualcuno che sappia spiegarti come fare, dove sbagli e/o come correggere gli errori, quando sarà ora di schivare un vero pugno (ti auguro di non dover mai averne bisogno) ti accorgerai che forse allenarsi da soli non è la miglior cosa (anche perchè in palestra hai la possibilità di mettere in pratica simulando in modo più o meno reale la tecnica...si chiama sparring!)!
                          Per certe cose, specie l' ABC, è meglio affidarsi a qualcuno che ti sappia accompagnare, dopo qualche mese puoi anche decidere di smettere se hai raggiunto il tuo obbiettivo ma x l'inizio, ripeto anche io, trovati una buona palestra!

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

nn confondere la resistenza muscolare con il fiato, per gli SDC serve il secondo, perchè nn arrivi a stancare i muscoli in maniera tale da doverti riempire di fibre rosse....servono solo se fai il maratoneta o il giro di italia....
                            se ti ammazzi di flessioni metti fibre lente, e anzichè migliorare la tua velocità la diminuisci....
                            tieni le rep tra 3 e 6 per esercizio, esecuzione veloce (1 sec salita, 2 discesa)...devi puntare alla forza esplosiva (velocità di contrazione + forza pura).....(solo per addominali, avambracci e polpacci tieni tra i 15-20)
                            se fai serie da 15-30 flessioni ti rovini e basta...

l'ideale sarebbe allenarsi con i pesi, in modo da aumentare il carico...se nn poi basta una barra e 2 manubri componibili.....nn costano nulla...
                            puoi passare dalle flessioni a 2 braccia a 1, dal chin up cn manubrio tra le gambe a 2 mani, a 1 mano...
                            cmq meglio i pesi così puoi fare i fondamentali multiarticolari (squat, deadlift, bench, bench stretta, power clean&jerk)
                            la penso esattamente come te, però diciamo che ad un novizio l'allenamento a corpo libero dà i suoi giovamenti. ritengo che un fighter debba comunque avere un buon bagaglio di preparazione fisica generale, diciamo un 80/100 flessioni/addominali/squatliberi, 15/20 trazioni, 10km di corsa deve sempre comunque riuscire a farli.. una volta raggiunto un buon livello allora, sempre secondo me, dovrà concentrarsi sui pesi, sui fondamentali(tutti non solo i 3 big) + ols + elastici e roba alla ross, e qualche complementare come collo/trapezi/addome laterale. serie medie, poche ripetizioni, tanto buffer, tutto esplosivo, negative tenute il meno possibile ecc..

Commenta

• Casalingo
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 99
                              • 3
                              • 10
                              • Send PM

a parole è dura...come si fà?
                              l'unico consiglio è di usare tutto il corpo per tirare il pugno, e nn solo il braccio come i karateki.
                              attento alla rotazione del busto e crea la catena cinetica dalla gamba, alla anca, alla spalla... e occhio allo spostamento del peso, deve essere avanti e basta.
                              poi queste sono linee guida...

il video di questo topic potrebbe aiutarti..soprattutto a 1'28"

http://www.bodyweb.com/arti-marziali...ighlights.html
                              io ti diro che tutte le volte che ho tirato un pugno in passato ho fatto davvero un gran danno... cose da buttar per terra chi ho colpito.. quindi ho pensato forte non son forte probabile che 1 ho delle proporzioni/leve che mi danno un destro terribile
                              2 ho ho una tecnica sviluppata o un movimento di torace naturale che mi da una gran tega ..
                              quindi ecco il post per capire
                              Last edited by Casalingo; 15-10-2008, 00:16:18.
                              mi istruisco

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

aggiungi una terza opzione hai trovato un coglione che magari pesava 20 kili meno di te e lo hai sdraiato per questo.

ridimensionati amico, la forza innata e genetica ce la puoi anche avere per quanto mi riguarda ma una tecnica innata quella è moooooooooolto piu rara.
                                E senza una tecnica ottimale sfrutti a dire tanto il 45% della tua forza
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                                X