IO vorrei tanto fare un corso di questo tipo,ma dove stò nn li fanno. olpisci colpisci e scappa secondo me può essere utile.
Riflessioni dopo un paio di mesi di Krav Maga...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioeh si che te lo dico a fare --- personalmente ritengo piu utile il "colpisci una volta" e quello rimane li per terra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da branchlyons Visualizza MessaggioIO vorrei tanto fare un corso di questo tipo,ma dove stò nn li fanno. olpisci colpisci e scappa secondo me può essere utile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioBeh ma sai meglio di me che molto difficilmente ottieni il Ko al primo colpo. Non a caso anche nella Kick esistono le combinazioni.
(ho fatto anche la rima)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggionon se il kraw ti tira un paio dfi ditate negli occhi o un calcio nei genitali,li puoi essere anche tayson ma rimani a terra lo stesso.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
anche perchè io se devo litigare con uno non vado a palle aperte a menargli eh!
poi penso che la "forza" del krav non sia permettere colpi simili, sono colpi che anche uno che non hamai fatto niente puo mettere in atto efficacemente per cuise questa è la vera forza del krav allora ha scoperto l'acqua calda(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Anche colpire i genitali richiede comunque l'allenamento a colpire un soggetto che non collabora. Altrimenti nessuno avrebbe bisogno di un corso di DP, che sia krav o qualunque altra cosa.
Commenta
-
-
mah..In effetti non è win tzu, con colpetti in sequenza, probabilmente micdiali, per carità, lungi da me provocare polemiche...è innanzi tutto difesa, quindi grande preparazione sulle tecniche di :"difesa da tizio che ti viene addosso a tutta sbracciando, difesa da gancio, diretto, calcio, strangolamenti, prese al bavero della giacca, testate tizio che ti sale sopra ecc ecc...."
La tecnica consiste in "reazione immediata a offesa da parte dell'avversario con parata o schivata o leva per uscire da strangolamenti e simili e reazione violenta + allontanamento"
I colpi non sono leggeri, i colpi vengono portati in combinazione per sperare che uno vada a segno, inoltre si spinge un sacco, mentre si colpisce di solito si spinge l'avversario per squilibrarlo e permetterti di mantenere l'iniziativa, ma la qualità dei colpi è fondamentale. Ad esempio, nel pugilato, nel Karate, si colpisce e ci si ritira, nel Krav, si colpisce e si avanza e si ricolpisce, e si avanza ancora e si cerca di ricolpire, una serie di uno due tre avversario a terra e via. Calci alle palle, bersaglio primario, dita sotto la gola, dita negli occhi, pugni al mento...tutto in combinazione e leva...e poi, ammorbidito l'avversario disimpegno e eventuale fuga.
Alla fine il segreto è avere una reazione esplosiva alla minaccia, per non lasciare il tempo all'avversario di reagire e sottrarsi alla minaccia. Su un ring, ne prenderei tante, ma tante tante........
ma forse, dal momento in cui uno tenta di farmi una cravatta, o mi butta a terra cercando di salirmi sopra, per reazione condizionata, saprei come uscirne....forse....Last edited by alinos; 09-10-2008, 13:37:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosuper approvazione
Grazie comunque
Commenta
-
-
fascino del karategi, disciplina sul tatami... POESIA DEI KATA'?????
finta,colpisci e scappa???
mi vien da chiedermi cosa ti abbia fatto mollare il karate che sembri amare così tanto... io odiavo proprio tutto ciò che tu hai esaltato qui sopra!!!
comunque non capisco che strano kv che ti insegnino.. in teoria in tutte le forme di combattimento da strada si cerca di abbattere il prima possibile l'eventuale aggressore anche considerando che potrebbero essere più di uno e non si indietreggia mai!!!
Commenta
-
Commenta