Herpes Gladiatorum (x chi lotta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    L'unico modo per ridurre il contatto fisico a livello epidermico potrebbe essere quello di modificare l'abbigliamento da gara, non a caso parlavano di agonisti.
    Avevo sentito delle voci che parlavano di un cambiamento dei costumi dopo le Olimpiadi 2008 con una soluzione simile a questa (c'è anche nella versione a maniche lunghe) :
    Si ma il problema e' che nella maggior parte dei casi l'herpes labialis provoca lesioni su zone difficilmente copribili . (faccia, orecchie, labbra, sopracciglia , ecc.) Le orecchie a cavolfiore , tipiche dei lottatori, sono un esempio di come i contatti siano , molto spesso , duri e prolungati proprio su queste parti cutanee.

    Commenta

    • Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Si ma il problema e' che nella maggior parte dei casi l'herpes labialis provoca lesioni su zone difficilmente copribili . (faccia, orecchie, labbra, sopracciglia , ecc.) Le orecchie a cavolfiore , tipiche dei lottatori, sono un esempio di come i contatti siano , molto spesso , duri e prolungati proprio su queste parti cutanee.
      Eh, lo so, ma almeno diminuisci le superfici di contatto. Come dici tu le altre zone sono difficili da coprire.

      Comunque la frase che dovrebbe allarmare è questa :

      Il virus del lottatore è in realtà molto diffuso anche tra la gente «normale», tanto da non poter essere propriamente catalogato tra le malattie professionali, non avendo come unica modalità di trasmissione la lotta
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta

      • Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        A me ha impressionato più questo passaggio, altro che herpes:



        Di questo "disagio" che colpirebbe i lottatori non ne ho mai saputo nulla, al pari della propensione all'infarto, a dispetto del fatto che l'articolo dichiari che questa sia cosa "nota":
        Beh, allora sarebbe il caso di portare studi, statistiche, motivi, e non lanciare giornalisticamente il sasso in questa maniera.
        Senza dubbio, ma soprattutto vorrei sapere cosa intendono per "wrestling" vista l'ignoranza media dei giornalisti che parlano di sport da combattimento.
        Scommetto che si riferiscono al pro (parolina spesso dimenticata) - wrestling visti i diversi pro-wrestlers deceduti per infarto e per altri motivi (probabilmente legati al doping).
        Last edited by Sigfrid; 30-09-2008, 20:54:50.
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119477
          • 3,210
          • 3,340
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Senza dubbio, ma soprattutto vorrei sapere cosa intendono per "wrestling" vista l'ignoranza media dei giornalisti che parlano di sport da combattimento.
          Scommetto che si riferiscono al pro
          (parolina spesso dimenticata) - wrestling visti i diversi pro-wrestlers deceduti per infarto e per altri motivi (probabilmente legati al doping).
          Credo anch'io;
          Per loro, che rilanciano al pubblico la loro ignoranza, la lotta e i lottatori è quella
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Credo anch'io;
            Per loro, che rilanciano al pubblico la loro ignoranza, la lotta e i lottatori è quella
            Purtroppo hai ragione
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta

            Working...
            X