Pregi e difetti della boxe.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• rocky marciano
    replied
    secondo me dipende sempre dalle caratteristiche individuali del pugile e del thai boxer... se il pugile è alto con un buon allungo e un ottimo gioco di gambe lo vedo vittorioso altresì se invece è basso tarchiato e dalla mano pesante ( tipo me si intende) è sicuramente penalizzato dalla continua ricerca della distanza e dall'ostacolo delle gambe dell'avversario...

IL PUGILATO E' TUTTO UNA QUESTIONE DI GAMBE E DI TESTA, I PUGNI SONO IN SECONDO PIANO. (G. Carpentier 1929)

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    ibrido mica vuol dire che non si danno legnate

ibrido perchè è un misto tra kickboxing e muay thai ----
    solo che a differenza della thai non si usano i gomiti e non c'è clintch continuativo.

Leave a comment:

• fransuat
    replied
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    eppure nei circuiti mondiali la fa da padrone.
    Basta vedere tutti i GP che fanno ogni anno.

a me le cose ibride non sono mai piaciute.... e tale resta il k.1

Scusate se riprendo questo topic...ma volevo chiedere a Rampage(o anche ad altri)come mai ritenga il k1 un ibrido e tra che cosa...sinceramente mi sono visto un pò di incontri e mi sono piaciuti,mi sembra che legnate se ne diano parecchie...grazie

Leave a comment:

• Son of the Sun
    replied
    Me sa proprio de si eh....

Leave a comment:

• maigap
    replied
    ragazzi dite che siamo finiti un po' OT?

Leave a comment:

• NakMuay84
    replied
    a me non dispiace da vedere... più che altro nei pesi medi (buakaw, masato, souwer...).
    anche perchè la vera Thai è poco diffusa... io la vedo solo nei filmini thailandesi su youtube

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    eppure nei circuiti mondiali la fa da padrone.
    Basta vedere tutti i GP che fanno ogni anno.

a me le cose ibride non sono mai piaciute.... e tale resta il k.1

Leave a comment:

• Son of the Sun
    replied
    Infatti a me il K-1 proprio non piace....

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    è assurdo perchè il KO non ha clintch è un ibrido tra kickboxing e muay thai.
    Poi non ci sono gomiti, non ci sono ginocchiate continue, mi pare che possono durare nel corpo a corpo tipo 20 secondi o roba simile...

a me personalmente non mi sa ne di carne e ne di pesce, e si è visto: i miei match di k-1 ho ottenuto un pari e una sconfitta, proprio non mi ci trovo.

Leave a comment:

• Son of the Sun
    replied
    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    esatto, e l'arte antica in thai la chiamano mae mai muay thai..
    in italia invece spesso si fa molta confusione e stili simili al k1 vengono erroneamente definiti dagli insegnanti thai boxe..

Leave a comment:

• jinx
    replied
    Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
    C'è molta confusione.

Allora:
    มวยไทย ovvero Muay Thai è il nome orientale della disciplina (letteralmente combattimento, lotta thailandese).
    Thai Boxe è il nome "occidentalizzato" della disciplina.

Muay Thai, Thai Boxe o Boxe Thailandese sono la stessa cosa anche se vengono usati nomi differenti.

Riguardo alla Mae Mai Muay Thai e Muay Boran ci sono differenti opinione e ampiezza di vedute e preferisco non entrare nel merito. Basta farsi un giro su internet per soddisfare la propria curiosità.

La muay Boran è un marchio registrato nato dall'idea di Marco De Cesaris (vedi sito dell'IMBA per chiarimenti IMBA Official Website)
    La competizione sportiva che scaturisce dalla Muay Boran si chiama Muay Kard Chiek (letteralmente combattimento o lotta a mani cordate) dove l'unica limitazione è data dal fatto che gli unici colpi che possono essere portati al volto sono i calci.

Per concludere:

nella Muay Thai ci sono ginocchiate, gomitate, calci, pugni ma soprattutto prese e proiezioni in clinch (Chap Ko, corpo a corpo).

Questo naturalmente lo faccio presente solo ed esclusivamente a chi non conosce la Muay Thai e ne ha solo sentito parlare.

Non confondiamo la Thai con il K-1

Saluti!
    esatto, e l'arte antica in thai la chiamano mae mai muay thai..
    in italia invece spesso si fa molta confusione e stili simili al k1 vengono erroneamente definiti dagli insegnanti thai boxe..

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    mi sembra che il nostro amico avesse detto che non ci fossero proiezioni nella sua descrizione di pro e contro.

Non è cosi

Leave a comment:

• Son of the Sun
    replied
    C'è molta confusione.

Allora:
    มวยไทย ovvero Muay Thai è il nome orientale della disciplina (letteralmente combattimento, lotta thailandese).
    Thai Boxe è il nome "occidentalizzato" della disciplina.

Muay Thai, Thai Boxe o Boxe Thailandese sono la stessa cosa anche se vengono usati nomi differenti.

Riguardo alla Mae Mai Muay Thai e Muay Boran ci sono differenti opinione e ampiezza di vedute e preferisco non entrare nel merito. Basta farsi un giro su internet per soddisfare la propria curiosità.

La muay Boran è un marchio registrato nato dall'idea di Marco De Cesaris (vedi sito dell'IMBA per chiarimenti IMBA Official Website)
    La competizione sportiva che scaturisce dalla Muay Boran si chiama Muay Kard Chiek (letteralmente combattimento o lotta a mani cordate) dove l'unica limitazione è data dal fatto che gli unici colpi che possono essere portati al volto sono i calci.

Per concludere:

nella Muay Thai ci sono ginocchiate, gomitate, calci, pugni ma soprattutto prese e proiezioni in clinch (Chap Ko, corpo a corpo).

Questo naturalmente lo faccio presente solo ed esclusivamente a chi non conosce la Muay Thai e ne ha solo sentito parlare.

Non confondiamo la Thai con il K-1

Saluti!

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da IvAn#89 Visualizza Messaggio
    Bruce ha detto quelle cose nel libro "Manuale pratico del Jeet Kune Do Volume 1 pagina 26/27 "...forse parliamo di cose diverse ,la boxe thailandese è 1 cosa e il muay thai è un'altra cosa ,l'hai detto pure tu una volta Rampage il un post e te lo riporto subito qui sotto :

muay thai = è generalmente il nome usato per descrivere la muay boran cioè la vera arte marziale thailandese, non sono previsti almeno in Italia ranking, classifiche o incontri professionistici. Prevede gomitate ginocchiate al volto pugni girati

thai boxe = è la versione sportiva della muay boran, quella che vediamo combattere sul ring in Italia ogni volta, non esistono ginocchiate al volto ma solo nel clintch (quindi corpo a corpo), no pugni girati, no gomiti

ESSENZIALMENTE SONO QUESTE LE DIFFERENZE , io le classifico cosi anche se cè gente che sostiene che muay thai e thai boxe siano la stessa cosa e fanno una distinzione del tipo

muay thai/ thai boxe VS muay boran

no io t'ho capito e me lo ricordo quello che dico, l'unica cosa che siccome spesso anzi quasi tutti diciamoci la verità fanno questa distinzione qui

dillo prima che tu la pensi come me altrimenti non ci si capisce, io ho usato quella distinzione per come viene considerata qui in Italia , Jinx ha colto nel segno.

Sta di fatto che questa citazione a parte alcune cose che hai detto che la thai non ha non sono vere, ce le ha.

Leave a comment:

• jinx
    replied
    Originariamente Scritto da IvAn#89 Visualizza Messaggio
    Bruce ha detto quelle cose nel libro "Manuale pratico del Jeet Kune Do Volume 1 pagina 26/27 "...forse parliamo di cose diverse ,la boxe thailandese è 1 cosa e il muay thai è un'altra cosa ,l'hai detto pure tu una volta Rampage il un post e te lo riporto subito qui sotto :

muay thai = è generalmente il nome usato per descrivere la muay boran cioè la vera arte marziale thailandese, non sono previsti almeno in Italia ranking, classifiche o incontri professionistici. Prevede gomitate ginocchiate al volto pugni girati

thai boxe = è la versione sportiva della muay boran, quella che vediamo combattere sul ring in Italia ogni volta, non esistono ginocchiate al volto ma solo nel clintch (quindi corpo a corpo), no pugni girati, no gomiti

ESSENZIALMENTE SONO QUESTE LE DIFFERENZE , io le classifico cosi anche se cè gente che sostiene che muay thai e thai boxe siano la stessa cosa e fanno una distinzione del tipo

no sei molto confuso..
    tra l'altro credo che ramp usasse quella distinzione per come è il trend in italia..

Leave a comment:

Working...
X