sono tentato di reputarlo
Pregi e difetti della boxe.....
Collapse
X
-
Forse non avete letto bene ma ho semplicemente citato un commento del mitico Bruce Lee sui pro e i contro della boxe occidentale e thailandese .Sicuramente le cose dall'epoca di Bruce Lee ad ora saranno cambiate ma ci certo " se indossate un guanto allora avete a che fare con delle regole e quindi dovete conoscere delle regole per sopravvivere Ma per la strada avete ben altri strumenti come il calcio ,il pugno ecc ecc ";sto facendo un confronto tra la boxe vera e propria e il combattimento reale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IvAn#89 Visualizza MessaggioForse non avete letto bene ma ho semplicemente citato un commento del mitico Bruce Lee sui pro e i contro della boxe occidentale e thailandese .Sicuramente le cose dall'epoca di Bruce Lee ad ora saranno cambiate ma ci certo " se indossate un guanto allora avete a che fare con delle regole e quindi dovete conoscere delle regole per sopravvivere Ma per la strada avete ben altri strumenti come il calcio ,il pugno ecc ecc ";sto facendo un confronto tra la boxe vera e propria e il combattimento reale.
io non sose bruce abbia detto quelle cose sulla thai cosi strane, certo è che non sono vere fidati. non è che sono cambiate con gli anni la thai non è mai stata cosi come hai scritto.
Lee è un mio idolo però quelle cose non sono vere, punto(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioio non sose bruce abbia detto quelle cose sulla thai cosi strane, certo è che non sono vere fidati. non è che sono cambiate con gli anni la thai non è mai stata cosi come hai scritto.
Lee è un mio idolo però quelle cose non sono vere, punto
muay thai = è generalmente il nome usato per descrivere la muay boran cioè la vera arte marziale thailandese, non sono previsti almeno in Italia ranking, classifiche o incontri professionistici. Prevede gomitate ginocchiate al volto pugni girati
thai boxe = è la versione sportiva della muay boran, quella che vediamo combattere sul ring in Italia ogni volta, non esistono ginocchiate al volto ma solo nel clintch (quindi corpo a corpo), no pugni girati, no gomiti
ESSENZIALMENTE SONO QUESTE LE DIFFERENZE , io le classifico cosi anche se cè gente che sostiene che muay thai e thai boxe siano la stessa cosa e fanno una distinzione del tipo
muay thai/ thai boxe VS muay boran
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IvAn#89 Visualizza MessaggioBruce ha detto quelle cose nel libro "Manuale pratico del Jeet Kune Do Volume 1 pagina 26/27 "...forse parliamo di cose diverse ,la boxe thailandese è 1 cosa e il muay thai è un'altra cosa ,l'hai detto pure tu una volta Rampage il un post e te lo riporto subito qui sotto :
muay thai = è generalmente il nome usato per descrivere la muay boran cioè la vera arte marziale thailandese, non sono previsti almeno in Italia ranking, classifiche o incontri professionistici. Prevede gomitate ginocchiate al volto pugni girati
thai boxe = è la versione sportiva della muay boran, quella che vediamo combattere sul ring in Italia ogni volta, non esistono ginocchiate al volto ma solo nel clintch (quindi corpo a corpo), no pugni girati, no gomiti
ESSENZIALMENTE SONO QUESTE LE DIFFERENZE , io le classifico cosi anche se cè gente che sostiene che muay thai e thai boxe siano la stessa cosa e fanno una distinzione del tipo
no sei molto confuso..
tra l'altro credo che ramp usasse quella distinzione per come è il trend in italia..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IvAn#89 Visualizza MessaggioBruce ha detto quelle cose nel libro "Manuale pratico del Jeet Kune Do Volume 1 pagina 26/27 "...forse parliamo di cose diverse ,la boxe thailandese è 1 cosa e il muay thai è un'altra cosa ,l'hai detto pure tu una volta Rampage il un post e te lo riporto subito qui sotto :
no io t'ho capito e me lo ricordo quello che dico, l'unica cosa che siccome spesso anzi quasi tutti diciamoci la verità fanno questa distinzione qui
dillo prima che tu la pensi come me altrimenti non ci si capisce, io ho usato quella distinzione per come viene considerata qui in Italia , Jinx ha colto nel segno.
Sta di fatto che questa citazione a parte alcune cose che hai detto che la thai non ha non sono vere, ce le ha.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
C'è molta confusione.
Allora:
มวยไทย ovvero Muay Thai è il nome orientale della disciplina (letteralmente combattimento, lotta thailandese).
Thai Boxe è il nome "occidentalizzato" della disciplina.
Muay Thai, Thai Boxe o Boxe Thailandese sono la stessa cosa anche se vengono usati nomi differenti.
Riguardo alla Mae Mai Muay Thai e Muay Boran ci sono differenti opinione e ampiezza di vedute e preferisco non entrare nel merito. Basta farsi un giro su internet per soddisfare la propria curiosità.
La muay Boran è un marchio registrato nato dall'idea di Marco De Cesaris (vedi sito dell'IMBA per chiarimenti IMBA Official Website)
La competizione sportiva che scaturisce dalla Muay Boran si chiama Muay Kard Chiek (letteralmente combattimento o lotta a mani cordate) dove l'unica limitazione è data dal fatto che gli unici colpi che possono essere portati al volto sono i calci.
Per concludere:
nella Muay Thai ci sono ginocchiate, gomitate, calci, pugni ma soprattutto prese e proiezioni in clinch (Chap Ko, corpo a corpo).
Questo naturalmente lo faccio presente solo ed esclusivamente a chi non conosce la Muay Thai e ne ha solo sentito parlare.
Non confondiamo la Thai con il K-1
Saluti!COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza MessaggioC'è molta confusione.
Allora:
มวยไทย ovvero Muay Thai è il nome orientale della disciplina (letteralmente combattimento, lotta thailandese).
Thai Boxe è il nome "occidentalizzato" della disciplina.
Muay Thai, Thai Boxe o Boxe Thailandese sono la stessa cosa anche se vengono usati nomi differenti.
Riguardo alla Mae Mai Muay Thai e Muay Boran ci sono differenti opinione e ampiezza di vedute e preferisco non entrare nel merito. Basta farsi un giro su internet per soddisfare la propria curiosità.
La muay Boran è un marchio registrato nato dall'idea di Marco De Cesaris (vedi sito dell'IMBA per chiarimenti IMBA Official Website)
La competizione sportiva che scaturisce dalla Muay Boran si chiama Muay Kard Chiek (letteralmente combattimento o lotta a mani cordate) dove l'unica limitazione è data dal fatto che gli unici colpi che possono essere portati al volto sono i calci.
Per concludere:
nella Muay Thai ci sono ginocchiate, gomitate, calci, pugni ma soprattutto prese e proiezioni in clinch (Chap Ko, corpo a corpo).
Questo naturalmente lo faccio presente solo ed esclusivamente a chi non conosce la Muay Thai e ne ha solo sentito parlare.
Non confondiamo la Thai con il K-1
Saluti!
in italia invece spesso si fa molta confusione e stili simili al k1 vengono erroneamente definiti dagli insegnanti thai boxe..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioesatto, e l'arte antica in thai la chiamano mae mai muay thai..
in italia invece spesso si fa molta confusione e stili simili al k1 vengono erroneamente definiti dagli insegnanti thai boxe..COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
è assurdo perchè il KO non ha clintch è un ibrido tra kickboxing e muay thai.
Poi non ci sono gomiti, non ci sono ginocchiate continue, mi pare che possono durare nel corpo a corpo tipo 20 secondi o roba simile...
a me personalmente non mi sa ne di carne e ne di pesce, e si è visto: i miei match di k-1 ho ottenuto un pari e una sconfitta, proprio non mi ci trovo.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
a me non dispiace da vedere... più che altro nei pesi medi (buakaw, masato, souwer...).
anche perchè la vera Thai è poco diffusa... io la vedo solo nei filmini thailandesi su youtube"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
Commenta