If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie Rampage... quindi la boran non è praticata in Italia?
si lo è ma non a livello sportivo , non c'è una federazione di sola boran tradizionale in sostanza, il perno della boran tradizionale è De Cesaris qui in italia ma ce ne sono tanti bravi.
in realtà in italia è possibile combattere di Thai usando le gomitate... è sufficiente che entrambi gli atleti si accordino in tal senso.
Ovviamente in classe N questo non si può fare... ma forse già in classe C e sicuramente nelle classi B e A si può.
La "Boran" in tailandese significa "antico", ed è il nome registrato da De Cesari per il suo stile... a Roma va molto di moda, ma ho sentito diversi insegnanti di Mae Mai Muay Thai (il nome completo della MT tradizionale) e Krabi Kabong (la disciplina armata da cui deriva la MT) criticare la sua impostazione fatta di tante forme e poca sostanza (riporto ciò che ho sentito, io non lo so...)
Ho sentito parlare molto bene di Aldo Chiari, che insegna nel napoletano MT tradizionale e la applica anche in contesto sportivo (in Kombat League).
De cesaris non è solo forme anzi è veramente bravo come insegnante e concretizza molto... lascialo perdere è un animale
in realtà in italia è possibile combattere di Thai usando le gomitate... è sufficiente che entrambi gli atleti si accordino in tal senso.
Ovviamente in classe N questo non si può fare... ma forse già in classe C e sicuramente nelle classi B e A si può.
La "Boran" in tailandese significa "antico", ed è il nome registrato da De Cesari per il suo stile... a Roma va molto di moda, ma ho sentito diversi insegnanti di Mae Mai Muay Thai (il nome completo della MT tradizionale) e Krabi Kabong (la disciplina armata da cui deriva la MT) criticare la sua impostazione fatta di tante forme e poca sostanza (riporto ciò che ho sentito, io non lo so...)
Ho sentito parlare molto bene di Aldo Chiari, che insegna nel napoletano MT tradizionale e la applica anche in contesto sportivo (in Kombat League).
fransuat comunque la thai boxe non è uguale a muay thai, oh meglio non sempre.
Esiste una thai boxe versione sportiva che può essere paragonata spesso "erroneamente secondo me alla muay thai" ma esiste una muay thai detta "boran" che è l'arte marziale originaria e prevede l'uso dei gomiti, pugni girati, ecc. praticamente un sacco di cose che nella thai boxe non vengono usate (almeno non in Italia).
Cioè se vedi un combattimento di thai boxe italiano vedi: pugni, calci, ginocchiate ma non gomiti. quelli li vedi solo nella boran.
Grazie Rampage... quindi la boran non è praticata in Italia?
fransuat comunque la thai boxe non è uguale a muay thai, oh meglio non sempre.
Esiste una thai boxe versione sportiva che può essere paragonata spesso "erroneamente secondo me alla muay thai" ma esiste una muay thai detta "boran" che è l'arte marziale originaria e prevede l'uso dei gomiti, pugni girati, ecc. praticamente un sacco di cose che nella thai boxe non vengono usate (almeno non in Italia).
Cioè se vedi un combattimento di thai boxe italiano vedi: pugni, calci, ginocchiate ma non gomiti. quelli li vedi solo nella boran.
In più c'è la versione "kickboxing-low kick", nella quale è permesso l'uso dei calci in linea bassa, no clinch niente gomitate e ginocchiate.
Solitamente è associata agli olandesi.
Nel full contact, gli unici colpi che si possono portare sotto la cintura sono le spazzate.
allora scusate se riprendo il discorso...
thai boxe=muay thai giusto?
e diverso da kick boxe
l'unica differenza tra thai e kick boxe consiste nell'uso dei gomiti?
I gomiti, le ginocchiate e il clinch (afferrare l'avversario dietro la testa per tenerlo fermo e dargli ginocchiate...).
Nella thai i calci si danno di tibia... nella kick anche no.
esiste un tipo di kick detto "full contact" che permette calci solo dalla cinta in su.
allora parlavi di kick boxing...
non esiste la thai boxe senza clinch, ginocchia e gomiti... si chiama kick
non è per fare il pignolo, ma non si può usare indifferentemente il termine "thai boxe" e "kick boxe", magari per sostenere che la Thai non lavora sulla corta distanza quando è proprio il contrario...
è proprio il motivo per cui la muay thai è lo sport da combattimento più completo ed efficace di tutti... la kick, anche con le regole k-1 che permettono le ginocchiate, è un altro sport.
allora scusate se riprendo il discorso...
thai boxe=muay thai giusto?
e diverso da kick boxe
l'unica differenza tra thai e kick boxe consiste nell'uso dei gomiti?
va be non penso già a 12 o 13 anni, secondo me dai 16
negli stadi si vedono a quell'età combattimenti coi gomiti. anche nelle varie interviste dei campioni si legge spesso "sono passato al professionismo a 14 anni" e cose simili.. li funziona cosi
non mi ricordo se l'ho letto su questo forum, ma gli atleti di muay thai (intendo i tailandesi), cominciano da giovani a praticare questa am (verso i 12-13 anni) e quindi riescono a condizionare molto meglio l'osso, perchè si è ancora in fase di crescita
ma che leggende se cerchi su internet ne trovi anche altre, voglio proprio vedere il Tyson dei 20 anni (ma anche di adesso) di chi avrebbe paura
Chuck Norris durante un'intervista: Chuck se dovessi combattere contro Tyson che tecnica useresti? E Chuck rispose: "userei la pistola"
questo dice tutto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: