bene, io parlavo di undisputed 1, nel 2 comunque il cristiano pratica mma anche fuori, combatte per guadagnarsi la libertà
2) prima che qualcuno ti dicesse che per colpire potevi usare anche le gambe, quando da piccolino facevi a botte, se dovevi colpire qualcuno come lo facevi?
faccio notare tra l'altro che la boxe esisteva prima di cristo (e non son blasfemo, leggete le lettere di san paolo apostolo)
edit: sul film c'hai ragione tu http://en.wikipedia.org/wiki/Undisputed_2
Pregi e difetti della boxe.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggionel film è il pugile campione del mondo fuori a cercare l'incontro, non il contrario
comunque vedetelo, piacevole come film
il campione della prigione è wesley snipes
edit:
veramente ci son studi che indicano come gli uomini primitivi si affrontassero solo usando le mani, senza l'uso di gambe, gomitate e prese
più precisamente, si prendevano a semi-sberle, quelle che si chiamano "ciabattate" in gergo pugilistico
io invece credo che l'uso degli altri arti sia una "forzatura" creata dall'uomo, o per lo meno, data dalla capacità di ragionamento e analisi dell'uomo
1) io parlo di Undisputed 2 e anche se pecco di arroganza nn sbaglio.. si tratta del campione di boxe che viene incarcerato ingiustamente, e si trova a dover combattere e imparare altre tecniche di lotta.
2) nn tiriamo fuori l'uomo primitivo, nn c'entra nulla, nn fosse per altro che sn state inventate le armi a tal proposito..
Se dobbiamo scomodare la storia, la thai è un'arte antichissima, ed è per questo che la regione, in passato nn è stata mai conquistata, nè dai mongoli, nè dai cinesi. Popoli ben più numerosi.
3) Il fatto della forzatura nn ha senso, io intendevo che non poter tirare un low kick benchè se ne abbia la facoltà sia una forzatura. Il pugilatore in ogni caso è un atleta che nn compie gesti atletici dettati dall'istinto, ma si tratta sempre di un gesto tecnico approfonditamente studiato e imparato.
Leave a comment:
-
-
Ramp già che è un topic sulla boxe chiedo qua, ma è vero che Sonny Liston andava in giro per i vicoli con il cappuccio a chiedere il portafoglio alle persone, se non glielo davano li riempiva di botte
Ramp mi puoi spiegare anche le tecniche di Dempsey, il falling step e l'altra che non mi viene in mente? grazie
Leave a comment:
-
-
nel film è il pugile campione del mondo fuori a cercare l'incontro, non il contrario
comunque vedetelo, piacevole come film
il campione della prigione è wesley snipes
edit:
veramente ci son studi che indicano come gli uomini primitivi si affrontassero solo usando le mani, senza l'uso di gambe, gomitate e prese
più precisamente, si prendevano a semi-sberle, quelle che si chiamano "ciabattate" in gergo pugilistico
io invece credo che l'uso degli altri arti sia una "forzatura" creata dall'uomo, o per lo meno, data dalla capacità di ragionamento e analisi dell'uomoLast edited by sv4; 27-09-2008, 19:47:01.
Leave a comment:
-
-
Il 3d mi ricorda il film dal titolo UNDISPUTED, nel quale il protagonista, un campione del mondo di boxe categoria massima, viene incarcerto in un penitenziario particolare.
In questo carcere, si disputano incontri clandestini, e il pugile, viene preso di mira dal campione del carcere.
Nonostante la storia sia leggermente fantasiosa e gli incontri decisamente "folkloristici", si può ben capire una delle trame a livello sportivo, che sarebbe quella della crescita del bagaglio tecnico del pugile, ritrovatosi a dover imparare tecniche di gamba non comuni alla sua disciplina.
Infatti per la sfida finale, si esercita in tecniche stile K-1 con le quali OVVIAMENTEbatte l'antagonista...
Detta tutta questa marea di stronzate, io credo che la boxe sia indiscutibilmente l'arte base per qualsiasi tecnica da percussore.
Questo perchè onestamente è molto difficile vedere due thai boxers che si picchiano a corte distanze, entrando sui colpi dell'aversario per cercare di portare i classici colpi potenti-ravvicinati (gancio montante).
Nella boxe, si vedono i due pugili che gioco forza stanno a corte distanze prendendo e dando maree di colpi con un coraggio impressionante.
E' però palese che utilizzare le sole braccia, sia una storpiatura della natura, un po' come avere la ferrari in garage ed uscire tutti i giorni con la MERCEDES..
Tecniche di gomito ginocchia e gambe sono un'arma eccezzionale e che completano il fighter.
Tutto ciò per quanto riguarda la parte prettamente sportiva e di percussione.
Invece se vogliamo parlare anche di grappling... bè che dire.. Direzione: PERFEZIONE....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioguarda io vi dico che per saper tirare un low kick o un middle kick come fa vedere il video di un altro mio thread "IL CALCIO PERFETTO" uno ci può tranquillamente impiegare anche 3 anni o piu. è tecnicamente difficilissimo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioperò prima di riuscire a tirare un low kick o un front in grado di tenere lontano un pugile ci vuole qualche anno
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggioio credo che anche sulla corta distanza il thai boxer possa dare del filo da torcere...
le gomitate fanno più male dei pugni... e se il pugile comincia a schivare piegando il busto, una ginocchiata in faccia non gliela toglie nessuno.
inoltre il clinch dei pugili è fatto per "riposarsi", ma se vai in clinch con un thai quello ti spacca di ginocchiate...
ovviamente, se si combatte con le regole del pugilato non c'è storia... altrimenti io credo che il thai sia avvantaggiato su tutte le distanze...
Leave a comment:
-
-
sono d'accordo con ramp..ma allo stesso tempo la penso come jinx dato che le due teorie IMHO sono giuste.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioBeh però le gambe sono sempre piu lunghe oggettivamente delle braccia quindi per assurdo uno che fa thai ed è anche scarsino potrebbe comunque non far avvicinare piu di tanto un discreto pugile.
Anche se come tempistiche di apprendimento concordo.
Leave a comment:
-
-
io credo che anche sulla corta distanza il thai boxer possa dare del filo da torcere...
le gomitate fanno più male dei pugni... e se il pugile comincia a schivare piegando il busto, una ginocchiata in faccia non gliela toglie nessuno.
inoltre il clinch dei pugili è fatto per "riposarsi", ma se vai in clinch con un thai quello ti spacca di ginocchiate...
ovviamente, se si combatte con le regole del pugilato non c'è storia... altrimenti io credo che il thai sia avvantaggiato su tutte le distanze...
Leave a comment:
-
-
Beh però le gambe sono sempre piu lunghe oggettivamente delle braccia quindi per assurdo uno che fa thai ed è anche scarsino potrebbe comunque non far avvicinare piu di tanto un discreto pugile.
Anche se come tempistiche di apprendimento concordo.
Leave a comment:
-
Leave a comment: