Pregi e difetti della boxe.....
Collapse
X
-
secondo me dipende dal livello: se ad esempio prendiamo due che praticano da un anno ritengo nettamente in vantaggio il pugile, poichè il pugilato ha una curva di apprendimento più rapida, mentre se prendiamo due pro è indubbiamente in vantaggio il thai/kick/k1 ecc.
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioio adoro la boxe, indipendentemente da certe considerazioni
Cio non toglie che bisogna sempre migliorarsi, parlo di me chiaramente
Leave a comment:
-
-
Non sai quanto mi dispiaccia quotarti anche in questo caso, caro!
Il pugilato è sicuramente la disciplina che meglio ti insegna ad usare i pugni permettendoti di abbinare la potenza alla velocità!
Però è evidente come un pugile sia limitato rispetto ad uno che pratica muay o thay.
A parte il fatto che un buon thay boxer non mi farebbe mai avvicinare, in secondo luogo basterebbe un low kick per farmi cadere sulle ginocchia!
In strada può comunque risultare molto utile sempre tenendo conto delle considerazioni che ho fatto prima.
Questo è sicuramente il motivo principale che mi ha fatto optare per le MMA!
L'Idea di poter competere con qualsiasi altra disciplina o arte marziale!
Poi chiaramente il primo amore non si scorda mai...
Leave a comment:
-
-
Pregi e difetti della boxe.....
[youtube]xBG9PeImA10[/youtube]
Il pugilato lo reputo, e credo tutti lo reputano cosi, la migliore arti per tirare pugni o comunque la migliore arte d'attacco e difesa per la parte superiore del corpo.
la preparazione la metodologia d'azione ecc. sono "IMPECCABILI"
Certo è che risulta comunque parecchio incompleta, proprio come una pura disciplina di solo grapplig, il video ne è la manifestazione pratica.
Questo è quello che succede su un ring e oserei dire probabilmente ancor peggio in strada a un pugile contro uno che pratica muay thai, kick, ecc.
Le variabili stradali rispetto al ring le abbiamo dette trentamila volte, sono tante, ma sono tante e diverse per entrambi coloro che si fronteggiano, io vedo una realtà purtroppo, e cioè che per quanto riguarda i pugni sicuramente il "boxer" è avvantaggiato, ma essendo GENETICAMENTE PIU LUNGHE LE GAMBE , se incontra uno che fa kick o thai o k-1 o roba simile a mio modo di vedere non riesce neanche a tirargli un pugno, non accorcierà mai la distanza, oh almeno non tanto facilmente.
Commenti pleaseLast edited by Rampage; 28-09-2008, 02:35:57.Tag: Nessuno
-
Leave a comment: