in un match di thai se non accorci e arrivi a colpire di collo del piede nessuno ti dice niente
Savate!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Davvero bravo il tuo allenatore!
Adesso tocca a te rendere orgoglioso lui
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioNocentini è un grande uomoavete ragione.
nak nella kick si colpisce con collo del piede solo la thai si colpisce di tibia.
Il calcio che tu dici , il piu basso che conosci, il low kick sul quacridipite non è in realtà il piu basso, si colpisce anche all'interno del ginocchio o del polpaccio anche se sono calci meno "utili" in un incontro
Confermo invece che nella thai non ti dicono nulla se colpisci di piede.
Quanto alal distanza nella savate, è vero che essa induce a privilegiare i calci ai pugni ma non vuol dire che la tecnica pugilistica della savate sia scarsa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioQuanto alal distanza nella savate, è vero che essa induce a privilegiare i calci ai pugni ma non vuol dire che la tecnica pugilistica della savate sia scarsa.
(se non si è capito sono un fan della savate... la metto seconda in classifica dopo la mia thai)
OT: l'influenza mi ha fatto perdere 2 allenamenti e mi girano le palle."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggiocerto, non volevo dire che è scarsa, solo che viene usata meno in favore dei calci!
(se non si è capito sono un fan della savate... la metto seconda in classifica dopo la mia thai)
OT: l'influenza mi ha fatto perdere 2 allenamenti e mi girano le palle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioNotevole, siamo in pochi a pensarla così. Anche se in Liguria ci sono illustri esempi (Costaguta, Zerbini,..).Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioScusami Rampage ma questo non mi risulta. Non sono mai stato ufficiale di gara WAKO, ma sono stato e sono internazionale per WKA, WPKC, ISKA, WFC ed altre sigle. In tutte nella kick (quellla che in WAKo si chiama low kick) si poteva colpire con la tibia ma sotto la vita solo alla coscia (ginocchio escluso) e solo circolarmente.
Confermo invece che nella thai non ti dicono nulla se colpisci di piede.
Quanto alal distanza nella savate, è vero che essa induce a privilegiare i calci ai pugni ma non vuol dire che la tecnica pugilistica della savate sia scarsa.
boh io per kickboxing ho combattutto nella wako, effettivamente quella con i calci bassi viene chiamata "LOW KICK" CONERMO però non colpivano di tibia... faccio presente però che non sono un esperto, nella mia vita ho fatto quasi tutti i match di full contact, 5-6 di muay thai pura, e gli ultimi 3-4 video che ho anche postato di k-1
ho combattuto una volta di low kick, non mi piace per niente....per cui potresti PROPRIO TRANQUILLAMENTE AVER RAGIONE TU(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioboh io per kickboxing ho combattutto nella wako, effettivamente quella con i calci bassi viene chiamata "LOW KICK" CONERMO però non colpivano di tibia... faccio presente però che non sono un esperto, nella mia vita ho fatto quasi tutti i match di full contact, 5-6 di muay thai pura, e gli ultimi 3-4 video che ho anche postato di k-1
ho combattuto una volta di low kick, non mi piace per niente....per cui potresti PROPRIO TRANQUILLAMENTE AVER RAGIONE TU
Ti chiedevo in un'altro post se sei diventato membro della Nova Uniao e come procede il tuo esordio nelle MMA.
Ciao
Commenta
-
-
Il mio esordio procede malino, nel senso che prima o poi visto e constatato che è un anno e passa che mi alleno anche di brazilian ju jitsu , vorrei fare un test, un incontrino, anche contro un modico avversario, ma utile per saggiare il terreno.
Il problema è che sto avendo dei grossi problemi, ma grossi tanto con una tendinite alla caviglia sinistra (mi perseguita da 3 anni oramai) e prima di buttarmi in un match di valetudo vorrei "quanto meno" stare benino... fisicamente...
Oltre ciò qui nei circuiti di Roma o comunque limitrofi, sembra quasi che non ci siano atleti di valetudo o MMA della mia categoria di peso, io sto sui 70, me lo avevano detto che per trovare qualcosina nel valetudo dovrei almeno arrivare sui 75 ma in questo periodo non ci riesco cosi facilmente , ignoro il perchè.
Finora ho trovato un atleta soltanto che sta a 72,500 e potrebbe andarmi bene ma ha 20 match di valetudo alle spalle e di andarci a fare il sacco non mi sembra il caso come prima uscita
Per quanto riguarda la Nova Uniao non credo ci entrerò a far parte io per ora sono ancora tesserato PRO FIKB WAKO per ciò che concerne la kick ("per ora")
però il discorso MMA e valetudo mi si aprirebbe con la Kombat League (KL)
non so parlavo con un maestro di MMA e anche con Fabricio Nascimiento e loro cosi mi dicevano, si vede che conoscono quel panorama li, boh...(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Mah guarda noi di MMA Italy di atleti -70 Kg ne abbiamo, anzi il 15 novembre abbiamo un galà e potrebbe esserci un 68 KG, ti interessa?
Commenta
-
-
Piuttosto perchè tu che sai sempre tutto perchè non mi illumini su questo fatto di Kombat League o altri panorami?
la KL opera da sè o comunque distaccata dagli eventi che organizzate voi o Nova Uniao?
Il 15 Novembre è molto vicino Shian io ho una risonanza magnetica per la caviglia per il 30 ottobre, posso aggiornarti(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Ciao,
guarda intanto non preoccpuarti, se vuoi cerco di inserirti anche all'ultimo momento, se no facciamo un'altra volta, gli eventi non ci mancano.
Grazie per la fiducia ma io non so tutto
La KL opera in totale autonomia e concorrenza con le altre sigle italiane. La Nova Uniao credo che non sia legata a nessuno, Nascimento combatte per chiunque lo paghi e alcuni suoi atleti sono venuti a nostre gare.
Noi siamo disponibili a collaborare con chiunque. Ad oggi ce lo hanno chiesto il WFC e la Golden League di Costaguta.
A quali altri panorami ti riferisci?
Commenta
-
-
mi intrometto come nuovo utente...
volevo partecipare alla discussione su nocentini. semplicemente un animale! un uomo che a cavallo tra gli anni 70 80 era capace di andare in francia a fare il sedere ai vari e mitici andrè panza. più che un campione, un mito.
un combattente che ha dato lustro non solo alla savate italiana, ma alla savate in quanto sport.
sarebbe bello avere più materiale in rete per poter vedere a che livello di bravura era arrivato questo atleta.
se era o è il tuo insegnante, fagli le congratulazioni e digli che sono un suo ammiratore.
Commenta
-
-
E' un 3d del 2008...non vanno uppati 3d cosi' vecchi. Apri una discussione nuova e leggi il regolamento, grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta