Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come imparare a calciare più in alto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come imparare a calciare più in alto...

    Salve raga, domandina, quali tecniche di allenamento si usano per imparare a calciare più in alto?
    Mi spiego, arrivo a malapena al petto con un calcio laterale, cosa e come allenare per alzare un pò il calcio?
    Premetto, non è che voglio arrivare ai calci a martello del tkd, ma almeno arrivare alla faccia si.....
    grazie a chi avrà voglia di rispondere....

    #2
    io ti consiglio prima di tutto esercizi di allungamento per le gambe
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta


      #3
      sottoscrivo Matt


      l'elasticità e l'agilità spesso si hanno geneticamente pero si migliorano senza problemi, sicuramente se migliori l'elasticità articolare migliori anche a calciare.

      Non dipende dalla gamba è tutta questione di anca o quasi, è li che spesso si è legati, non si va troppo su perchè l'anca si blocca arrivata a un tot.
      Certo che se fai krav sicuramnte non è il massimo per imparare a tirare high kick assurdi , proprio no.
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        sottoscrivo Matt


        l'elasticità e l'agilità spesso si hanno geneticamente pero si migliorano senza problemi, sicuramente se migliori l'elasticità articolare migliori anche a calciare.

        Non dipende dalla gamba è tutta questione di anca o quasi, è li che spesso si è legati, non si va troppo su perchè l'anca si blocca arrivata a un tot.
        Certo che se fai krav sicuramnte non è il massimo per imparare a tirare high kick assurdi , proprio no.
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
          Salve raga, domandina, quali tecniche di allenamento si usano per imparare a calciare più in alto?
          Mi spiego, arrivo a malapena al petto con un calcio laterale, cosa e come allenare per alzare un pò il calcio?
          Premetto, non è che voglio arrivare ai calci a martello del tkd, ma almeno arrivare alla faccia si.....
          grazie a chi avrà voglia di rispondere....
          nel tkd non fanno molti calcia a martello se per calci a martello intendi i colpi dall'alto al basso.
          ma potresti semplicemente stratcing vicino ad un mobile,termosifone ecc..
          Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

          Commenta


            #6
            se vuoi un consiglio cura lo streching attivo, con molta cautela mi raccomando...
            anche quello passivo aiuta ma sono due diversi tipi di mobilità...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
              se vuoi un consiglio cura lo streching attivo, con molta cautela mi raccomando...
              anche quello passivo aiuta ma sono due diversi tipi di mobilità...

              questo è un consiglio ottimo.
              quoto anche io..serve stretching dinamico
              un sacco di slanci dinamici, (avanti, dietro, esterni etc...) facendo più serie da 10 per gamba e cercando di arrivare più in alto possibile.
              invece dopo gli allenamenti (arti marziali e pesi) fai stretching statico a terra..

              Commenta


                #8
                cerca su google "stretching PNF"
                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎